mercoledì 28 luglio 2021

FEARLESS di Nicole Edwards, recensione

FEARLESS di Nicole Edwards

Quixote Edizioni (8 luglio 2021)

Pier 70 #2



Ve li ricordate i ragazzi del molo Pier 70 Marina?? Si?? Bene, perché sono tornati e quella di cui vi parlo oggi è la storia di Dare.

Fearless è il titolo del secondo volume della serie Pier 70 e si tratta di un #MM #autoconclusivo incentrato sulle #secondchance.

Dare è il burlone del gruppo. Simpatico, con la battuta sempre pronta, ritardatario cronico e single convinto, anzi convintissimo. Perché diciamolo, quando il primo amore ti spezza il cuore, la voglia di mettersi in gioco è pressoché nulla. E il nostro Dare mica è scemo: una delusione d'amore basta e avanza.

E tutto fila liscio... fino a quando, dopo 15 anni, non si trova davanti Noah, con cui è costretto a dividere una minuscola cabina in una nave da crociera. Allora il passato torna per saldare i conti in sospeso. E se la chimica tra i due è letteralmente scoppiettante (ho avuto dei colpi di calore e i 35gradi esterni non c'entravano nulla, giuro) le incomprensioni sono ancora lì, solo a ruoli invertiti.

Perché Noah vuole di più. Ma Dare, cosa vuole??

«Nulla può cambiare ciò che provo per te. Io di certo non voglio passare i prossimi quindici anni sperando che qualcuno arrivi e mi faccia provare ciò che mi fai provare tu. Non è ancora successo.»

All'inizio Dare era sicuramente il personaggio che ho apprezzato di più, forse perché essendo la parte "lesa" della storia mi ha suscitato più tenerezza. Ma durante la lettura, in una trama ben costruita, l'autrice è riuscita a farmi entrare in sintonia anche con Noah e alla fine, quando tra un battibecco e un altro non riuscivano a cavarne un ragno da un buco, non vi nascondo che avrei preso a testate entrambi. Con affetto, ma comunque a testate. 

Un libro sexy e romantico questo, reso più leggero dalle battute e dai siparietti di Dare, in cui ho apprezzato la coerenza dei protagonisti e i piccoli frammenti in cui l'autrice ha inserito gli altri personaggi della storia. Un libro che consiglio a voi impavide che non temete l'autocombustione per colpa di due bei manzi.

Ora, con molta curiosità, aspetto la storia di  Hudson, che non parla, e di Teague, che forse parla troppo.

Alla prossima lettura

nikka

 Order➡https://amzn.to/3rzkeTO

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠⚡

SINOSSI

Lui è quello che se n’è andato…

Dare Davis, uno dei quattro proprietari del Pier 70 Marina, ha vissuto gli ultimi quindici anni della sua vita senza correre rischi. Si considera senza paura perché rifiuta di lasciar avvicinare gli altri tanto da ferirlo. Ha già avuto il cuore spezzato una volta, non vuole che succeda di nuovo.

Lui è quello che ha lasciato che l’amore gli scivolasse dalle dita…

Noah Pearson, da tredici anni nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin, si ritrova costretto a fare un favore alla sua maliziosa sorellastra. Quando Milly lo invita a una crociera nei Caraibi, finisce per accettare. Ciò che non sa è che Milly ha intenzione di combinare delle coppie. Tuttavia, la sua sorpresa le si ritorce contro quando Noah si ritrova di fronte all’uomo che gli era scivolato tra le dita quindici anni prima.

Alcune persone credono nelle seconde possibilità.

Le cose si scaldano quando il bad boy malizioso e amante del divertimento si ritrova faccia a faccia con il pompiere sexy da morire.

Ora che Dare e Noah finiscono per condividere una camera durante la crociera di una settimana, potranno trovare un modo per mantenere la pace e ignorare il loro passato? O, grazie alle decisioni prese molto tempo prima, chiuderanno il cerchio, riprendendo proprio da dove si erano lasciati?


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...