giovedì 29 luglio 2021

Non smettere di sperare di A.L. Jackson, recensione

Se avete amato A.L. Jackson e la serie Fight for me non potete assolutamente perdervi Non smettere di sperare, #contemporaryromance #friendstolovers #secondchance #autoconclusivo, con protagonisti Frankie Leigh, esuberante figlia di Rex, bimba allegra e vulcanica che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie, ed Evan, figlio di Hope, sordo e con una grave malattia cardiaca, presente dal secondo volume.

Adoro le storie dove uno dei due protagonisti è portatore di una disabilità perché questo obbliga l’autrice a doversi confrontare con espedienti narrativi diversi per poterci raccontare la sua storia senza barriere o pregiudizi. Penso che, se scritto bene, e questo è il caso, ciò doni al libro una sensibilità ed una tenerezza rare grazie alle quali è difficile non empatizzare con i personaggi che iniziamo a conoscere fra le righe del romanzo. Adoro ancora di più quando questa condizione va a toccare il protagonista maschile della storia, rendendolo più fragile, ricettivo, vissuto, depurandolo di quella mascolinità e virilità a volte tossiche o forzate che sembrano spesso dover caratterizzare gli eroi dei nostri amati romanzi rosa.  Evan è così, un uomo fatto e finito, onesto nelle sue difficoltà. Maschio, senza essere invincibile o idealizzato. Sbaglia, tanto, ma lo fa con il cuore e con angoscia. Chiede aiuto, parecchio, così da non poter restare arrabbiate con lui. Frankie è una giovane donna prigioniera della bambina apparentemente invincibile che è stata. Unicorni e tulle, entusiasmo e parlantina, a coprire un dolore lacerante che l’ha cambiata per sempre. Forte all’occorrenza, debole quando può permetterselo, come sottolineato dai diversi tempi narrativi che caratterizzano la storia. Evan e Frankie sono il bastone l’uno dell’altra, in perfetto equilibrio nello scambio dei loro ruoli. 

Come nei romanzi della serie originale, anche in questo caso accanto alla storia d’amore corre un piccolo risvolto suspense che troverà il suo compimento nei capitoli finali del libro, aiutando anche il risolversi della relazione fra i protagonisti. Una storia non originale, ma un porto sicuro, una carezza, una casa d’amore. 

Gaia 

Teaser @fallingfromabook

 ORDER: https://amzn.to/3hv2sNR

⭐⭐⭐⭐⚡️

👠👠👠

SINOSSI

«Merita tutte le stelle, tutto l’amore, tutto l’incanto del mondo!»

Evan Bryant non era il tipico eroe. Ma era mio. Agli occhi del mondo un debole, ma per me era il ragazzo più forte che avessi mai conosciuto. Era il mio migliore amico, il ragazzo a cui avevo dato tutto, il mio cuore, il mio corpo e una promessa eterna. E quando avevo più bisogno della sua vicinanza, lui se n’è andato. Mi ha lasciato a pezzi, facendomi dubitare di tutto ciò che avevamo vissuto insieme. Sono passati tre anni, ma ancora non ero pronta a vederlo tornare a Gingham Lakes. Le mie dita vorrebbero ancora accarezzargli la pelle, il mio corpo supplicherebbe ancora per il suo tocco. Ma il tempo cambia le cose, e ci sono segreti che potrebbero rovinare tutto. Possiamo trovare un modo per amare di nuovo, o le paure del passato ci ruberanno la speranza nel futuro?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...