lunedì 12 luglio 2021

K-Crazy: Doom at your service, recensione

 #KCrazy

Recensione di Luigia 

Doom at your serve è un #kdrama urban fantasy di 16 puntate presenti già sottotitolate in italiano su Viki.



Il drama parte spedito con due episodi che sembrano già segnare l’inizio e la fine della storia. Da qui è tutta una salita, il destino la fa da padrone, con la relazione che sfiora l’odio tra i protagonisti e un triangolo d’amore che a parer mio ha rubato la scena alla coppia lead per tutto il tempo.

Ci sono novità e non ci sono, ma la cosa che ha dato forza è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi. Seo In Guk è l’incarnazione del destino, Park Bo Young interpreta una protagonista forte e per niente scontata. 

Viaggiando sulla scia della mia sindrome da second lead andante, ogni personaggio diventa protagonista a modo suo. Se c’è invece una cosa che cambierà sempre nei drama è l’interpretazione della figura divina che in questo caso viene data a una ragazza cagionevole di salute e non ad una figura anziana.

Le due storie procedono parallele coinvolgendo senza difficoltà, facendo di questo drama il mix perfetto tra fantasy e amore moderno nonché si ponendolo in cima alla lista dei must watch per gli amanti del genere.

Recensione di Patty

Non smetto mai di sorprendermi per il talento e la fantasia che i coreani sanno usare con le trame delle loro serie tv. Anche questo drama non fa eccezione. Ho amato la mitologia che gli autori hanno costruito ma anche i diversi livelli della storia, diversi strati da scoprire a seconda di quanto si ha voglia di approfondire. Una cosa a cui questa cultura tiene molto è il messaggio che viene trasmesso con ogni opera, e io ho amato tantissimo il messaggio insito in questa storia. È sempre una bellissima sorpresa quando si comincia qualcosa senza grandi aspettative e invece questa le supera sempre. Una menzione speciale alla storia secondaria che mi ha presa quasi più della principale grazie a quello che abbiamo ribattezzato il Darcy Coreano. Un prodotto che ha superato le mie aspettative, per storia, colonna sonora e messaggio

Recensione di Ale

Doom at your service è un drama da vedere per svariati motivi: in primis la storia e il significato dietro di essa sono davvero bellissimi. Il concetto di destino e di questo Dio che soffre sulla terra con noi e che ci fa comprendere che il dolore non può essere cancellato... per non parlare del concetto di libero arbitrio e di azioni che hanno sempre un peso e delle conseguenze... una mitologia quella di Doom at your service che è davvero pura poesia!

Altro punto a favore è il cast che mi è davvero piaciuto tutto, personaggi azzeccati e credibili.

E certo non posso dimenticare di citare la storia d'amore secondaria che prende tanto quanto la principale... ahhh il nostro Darcy Coreano fa davvero breccia con tutta la sua algida bellezza. Ormai gli ombrelli hanno tutto un altro significato per me 😭😍

Dulcis in fondo una nota di merito al neo attore Dawon che è stato una rivelazione e lo voglio al più presto nel ruolo di protagonista.

Ps. Le ost sono fantastiche

immagine a cura di @Fallingfromabook

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...