mercoledì 28 luglio 2021

Inappropriate di Vi Keeland, recensione

Ciao Crazy, ho letto Inappropriate di Vi Keeland  uscito il 13 luglio per Sperling&Kupfer. Si tratta di un romanzo stand alone che ci racconta la storia di Ireland Saint James, conduttrice televisiva che viene improvvisamente licenziata a causa di un video caricato on line che la ritrae in topless. A seguito di una sua mail inferocita al presidente dell’emittente, Grant Lexington, e del successivo interessamento dello stesso, verrà reintegrata, ma il giovane tycoon le ruberà il cuore. 



C’è uno schema che contraddistingue praticamente tutti i romanzi solisti di Vi Keeland: la protagonista è una donna forte e indipendente e il protagonista è un uomo che appare diversamente da quello che è in realtà e che si appoggerà alla sua donna per riuscire a risolvere i suoi problemi. Anche Inappropriate rimane in questo schema ma non fraintendetemi, non è un difetto, Vi Keeland è un porto sicuro, una colonna a cui appoggiarsi quando vuoi essere certa di leggere un bel libro, scritto bene, emozionante e coinvolgente. Il modo in cui riesce sempre a costruire i personaggi e a farteli scoprire poco a poco con l’espediente del flashback, le soluzioni narrative mai banali che usa per costruire le storie dei suoi protagonisti, le ambientazioni, i personaggi secondari, gli argomenti importanti trattati sempre con estrema delicatezza, tutto contribuisce a regalare al lettore un quadro perfetto, carico di emozioni e sentimenti. Qui si parla di minori in affidamento, di storie familiari dolorose, di malattia mentale, eppure il libro non è angosciante e ci suggerisce l’amore come possibile soluzione per riuscire a superare i momenti difficili; non sempre è sufficiente, ma la maggior parte delle volte basta e ti fa sentire bene. Inappropriate è un libro davvero molto bello, che vi consiglio di leggere anche solo perché la Keeland è diventata ormai sinonimo di ottima narrativa rosa; il fatto poi che riesca sempre a regalarci protagonisti maschili dei quali non possiamo far altro che innamorarci e protagoniste femminili nelle quali è facile immedesimarsi è un bonus gradito e un incentivo a scegliere anche questo libro tra quelli da portare in vacanza.

A presto.

Zia D.

 ORDER https://amzn.to/3eoTvnF

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

Sinossi

Lei è un'affascinante conduttrice televisiva. Lui, il sexy proprietario del network in cui lavora. La loro attrazione non potrebbe essere più inappropriata, ma l'amore non è mai la scelta sbagliata. Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...