domenica 25 luglio 2021

Un matrimonio per Cassandra di Lisa Kleypas, recensione

Un matrimonio per Cassandra è il sesto libro della serie storica The Revenals formata da autoconclusivi firmata Lisa Kleypas. Il libro in uscita per Mondadori il 13 luglio vede protagonista la brillante e pacata Cassandra, gemella di Pandora, insieme a Tom Severin che avevamo conosciuto nel corso dei libri precedenti.

Non mi aspettavo questa accoppiata, avevo scommesso su Cassandra e Rapael ma così non è stato e sono rimasta assolutamente contenta della scelta di Tom come protagonista. In precedenza lo avevamo visto solo come un uomo pragmatico che non amava la vita sociale o le persone in generale. La Klaypas scegli quindi di rappresentare Severin come un uomo self made, rozzo e ruvido che vede la vita attraverso i numeri con cui cerca di decifrare qualsiasi cosa tranne lei, la dolce quanto pacata Cassandra che considero una delle migliori protagoniste create fino ad ora dalla Kleypas.

Uno dei motivi per cui consiglio la Kleypas anche a chi non è avvezzo al genere, è perché per lei vale la pena  passare sopra al periodo storico per un libro che si fa leggere. Con la sua trama in tensione, un amore passionale e ardente, dialoghi sempre stuzzicanti e situazioni che portano il lettore a sentirsi parte del mondo che l’autrice crea. Ogni volta che inizio un suo libro è come tornare a qualcosa di familiare e confortevole, da cui non vorrei mai andare via.

Questo libro ci dice anche una cosa importante: amor est unctus porcus (l’amore è come un porco viscido).

Luigia 

immagine a cura di @Fallingfromabook

ORDER: https://amzn.to/3kLuDui

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

Sinossi

Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel.

Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d'amore. L'unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...