domenica 25 luglio 2021

La strada verso te di Melissa Toppen, recensione

Le sinossi sono una parte importante di un libro. Ci sono le sinossi che rivelano troppo, quelle troppo misteriose, quelle telegrafiche, anche quelle ingannevoli. A quest’ultima categoria appartiene la sinossi di La strada verso te di Melissa Toppen, una sinossi che sembra urlare TRIANGOLO in ogni sua parola. 

Un triangolo che, nei fatti, non esiste, perché La strada verso te è un #contemporaryromance #autoconclusivo che semplicemente definirei in maniera inappropriata #secondchance. Inappropriata perché non c’è nessuna storia interrotta che lotta per ricominciare, se non quella che i protagonisti vivono con sé stessi. Non c’è neppure una ragazza divisa fra due fratelli e legami famigliari che si lacerano a causa due occhi blu. Ci sono Elara e Kane, a terra con le gambe rotte, che lottano per rialzarsi in piedi, appoggiandosi vicendevolmente uno alla mano dell’altra, mani troppo deboli perché possano sostenere il reciproco peso da sole. Questo libro è la storia di un lutto. È il racconto di come sia possibile riprendersi quando il destino strappa via un fratello, un amico, il primo amore. È il racconto di una rinascita, è il racconto di una crescita. È la storia di come sia possibile amare e tornare ad amare, nonostante i sensi di colpa, nonostante la convinzione che l’amore della vita sia già finito, nonostante la certezza che non si rivedranno mai più gli occhi che ci scavavano dentro. Nonostante la sicurezza che una donna non potrà mai essere univocamente tua, nonostante un dolore sempre presente che unisce ma non condiziona, nonostante una presenza costante che non sarà un fantasma, piuttosto un custode.  

“Ti stai chiedendo la stessa cosa che mi sto chiedendo io. Tutto questo è per via di Kam o è per noi?”

Pensieri di profondo dolore si accompagnano a pagine sexy e serene, in un romanzo intenso che regala molti spunti di riflessione sulla vita, l’amore, la crescita. Una lezione di come la felicità può sempre tornare e rapirci, anche quando tutto sembra perso, anche quando qualcosa non tornerà mai al posto giusto. Una lezione su come è giusto e umano che sia così. 

Gaia

ORDER: https://amzn.to/3wsg9l2

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠

Teaser di @fallingfromabook

SINOSSI

La vita è fatta di scelte, possibilità, momenti.

Possibilità che ci rammarichiamo di non aver colto. Scelte che vorremmo poter cambiare.

E poi ci sono i momenti che ci definiscono.

Kam è stata la mia scelta…

Quello che mi ha rubato il cuore all’istante.

Kane era la mia occasione…

Quello che è riuscito a incendiarmi con un solo sguardo.

Erano il mio momento…

Due Fratelli che possedevano entrambi una parte di me.

Due Fratelli che ho amato in modi e per motivi diversi.

Un fratello ha distrutto il mio cuore.

L’altro l’ha rimesso insieme.

Entrambi mi hanno cambiata per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...