domenica 25 luglio 2021

Loveboystory di Christina Lauren, recensione

Ciao Crazy, ho letto Loveboystory di Christina Lauren, uscito il 24 maggio per Leggereditore. Si tratta della prima escursione del Dinamico Duo in due generi che fino alla pubblicazione di questo libro autoconclusivo (Autoboyography) non avevano mai esplorato, ovvero lo Young adult e l’m/m



Abituata a leggere storie d’amore piuttosto carnali firmate da queste due autrici che amo da tempo, mi aspettavo un libro dalla forte componente fisica, in realtà questo romanzo è quanto di più lontano potete immaginare dalla loro solita produzione, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso. Le Clo ci raccontano la storia di Tanner, liceale bisessuale e un po’ nerd, che vive in una cittadina dello Utah, lo stato dei Mormoni. Nessuno a Provo conosce il suo segreto, solo la sua famiglia lo sa e lo protegge, finché un giorno, su insistenza della sua migliore amica Autumn si iscrive ad un seminario di scrittura, dove conoscerà Sebastian, bellissimo figlio del Vescovo mormone della città, e se ne innamorerà. C’è tanto, tantissimo nella storia dell’amore tra Tanner e Seb, c’è il pregiudizio, quello dei mormoni verso i gay ma anche quello di Tanner verso di loro, c’è la fede, intesa in senso lato, e c’è la difficoltà di trovare il proprio spazio nel mondo, di capire, arrivati alla soglia dell’età adulta, quale strada imboccare, come riuscire a intuire il proprio futuro e trovare un modo per averne il controllo. Tanner ci racconta in prima persona la sua confusione, la lotta contro i sentimenti che prova, l’impotenza verso l’attrazione che sente per l’amico e la consapevolezza che non potrà mai averlo. Vediamo attraverso lui la confusione di Seb, il turbamento e allo stesso tempo la fede incrollabile, la sua dolcezza crudele e la sua indecisione. Loveboystory è sorprendentemente delicato, lieve ma non superficiale, ci fa vedere, senza sconfinare nella retorica o nel cattivo gusto, come sia difficile in certi ambienti esprimere a pieno se stessi, come sia complicato per due ragazzi amarsi alla luce del sole, ci racconta di un amore importante e vi assicuro che in più di un passo mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco. Semplicemente Bellissimo.

A presto.

Zia D.

ORDER https://amzn.to/2SckCKv

⭐⭐⭐⭐⭐

👠

Sinossi

Tre anni fa la famiglia di Tanner Scott si è trasferita dalla California delle start up tech e della rivoluzione sessuale allo Utah mormone, una mossa che ha spinto l'adolescente bisessuale a tenere un basso profilo, almeno temporaneamente. Ora, con l'ultimo semestre di scuola superiore prossimo alla fine e senza ostacoli tra lui e la libertà del college, Tanner ha intenzione di concludere i corsi rimanenti e lasciare lo Utah. Ma quando la sua migliore amica Autumn lo sfida a partecipare al prestigioso seminario della Provo High – in cui un gruppo selezionato di studenti s'impegna seriamente a scrivere un libro prima della fine delle lezioni – Tanner si lascia convincere a provare, se non altro per dimostrare a Autumn quanto è semplice l'intera faccenda. Scrivere un libro in quattro mesi non è complicato. Quattro mesi sono un'eternità. Tanner ha ragione in parte: quattro mesi sono un tempo lungo. Dopotutto, gli basta solo un secondo per notare Sebastian Brother, il figlio del vescovo della comunità mormone, lo studente prodigio del seminario dell'anno precedente, che ha venduto i diritti del suo romanzo e che ora fa da mentore alla classe. E ci vuole meno di un mese perché Tanner si innamori completamente di lui.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...