domenica 18 luglio 2021

Jersey Six di Jewell E. Ann, recensione

oggi vi parlo di Jersey Six, scritto da Jewell E. Ann, edito Always publishing; volume autoconclusivo, music romance con una spiccata vena suspense, questo libro che ho finito quattro giorni fa, proprio non riesce a uscire dalla mia testa.



La storia ruota attorno a Jersey, abbandonata alla nascita e che si trascina dietro le conseguenze di un passato tra genitori affidatari non all'altezza, tutori violenti e terribili orchi. A 24 anni, quindi, Jersey ha capito che la vita non sarà mai tenera con lei e in risposta si allena a prendere a calci chiunque si avvicini anche solo per un sostegno. All'improvviso, però, nella sua vita subentrano due figure apparentemente casuali, ma che durante la lettura si scopriranno fondamentali. 

Ho definito questo libro INDIMENTICABILE non per la profondità dei temi trattati dall'autrice e nemmeno per la scelta di narrarli in terza persona con punto focale (scritta in maniera magistrale, tra l'altro, senza che nemmeno un briciolo di lontananza dai protagonisti influisse sulla lettura) ma per come ha incastonato ogni elemento: rinascita, ribellione, fiducia, amore, cattiveria, morte e miseria sono stati dosati creando un mix bilanciato e definito. Non riuscivo a lasciare le sue pagine, non ho mai storto il naso, non sono andata a dormire finchè non ho capito dove quelle tre strade imboccate andassero a finire.

Al di là del fattore suspense (posso garantirvi che nel libro è tutt'altro che marginale), la relazione tra Jersey e Coop è perfetta in tutti i suoi difetti, dona a una storia amara quella dose di dolcezza che spicca sopra ogni loro difficoltà di comunicazione, regala una cornice musicale giusta e anche piuttosto realistica. Nulla, infatti, in Jersey Six è troppo edulcorato, nulla in questo libro è morbido; questo libro, le scelte della sua autrice, dall'inizio alla fine ricalcano il profilo della sua protagonista, dall'epilogo ai salti temporali tutto è spigoloso e crudo.  

Insomma, ho amato anche questo volume della Ann, ho apprezzato la capacità di unire tutti i puntini senza lasciare la storia aperta o indigesta. 

Consiglio la lettura a chiunque cerchi una storia forte, a chi non ha paura di leggere di soprusi e violenze. A chi cerca anche qualcosa che abbia qualche venatura dark, a chi cerca protagoniste femminili che non si sentono sconfitte nemmeno quando sono in ginocchio e a chi crede che anche le donne forti abbiano, in fondo, bisogno di un principe azzurro.

Assolutamente promosso.

Naike

VOTO:👑

ORDER: https://amzn.to/3hz2Hb0

sensualità:👠👠👠⚡

TRAMA:

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. 

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. 

Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

1 commento:

  1. Ciao ragazze,
    ho letto tutti i libri pubblicati in Italia da Jewell E. Ann, la trovo una delle “nuove” autrici più interessanti degli ultimi due anni.
    Anche Jersey Six non ha disilluso le mie aspettative, come sempre scritto magistralmente, personaggi coinvolgenti, niente di banale, insomma, anche per me, assolutamente promosso con il massimo dei voti 😊

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...