lunedì 15 settembre 2014

Lasciami andare via di Megan Maxwell, recensione del terzo libro della serie Chiedimi quello che vuoi

Buon giorno bimbe,
Lasciami andare via di Megan Maxwell è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo e conclusivo capitolo della serie “Chiedimi quello che vuoi”, l’erotic romance rivelazione di questa estate che ci ha fatto conoscere il focosissimo Iceman e l’altrettanto focosa “Scimmietta” e che ci ha fatto vedere come a volte condividere non è sempre sinonimo di perversione ma a volte significa amore. Torniamo quindi a trovare i nostri due vecchi amici e i loro amici, parenti, affini e compari vari..

Trilogia Chiedimi quello che vuoi

1. Chiedimi quello che vuoiPídeme lo que quieras -  12 giugno
2. Ora e per sempre - Pídeme lo que quieras ahora y siempre - 17 luglio
3. Lasciami andare via - Pídeme lo que quieras o déjame, 11 settembre, 25 Settembre
3.5 Sorpréndeme (spin off della serie che ha come protagonista Bijorn..)
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance


Come sempre accade quando si arriva al terzo, conclusivo, libro di una serie, scrivere una recensione senza fare spoiler è praticamente impossibile. Quindi, se non avete letto i primi due capitoli della serie non leggete questa recensione, il libro è ricco di avvenimenti e vicende e non è affatto semplice per me raccontarvelo senza svelarvi troppo. Detto questo, dove eravamo rimasti?
Avevamo lasciato Judith e Eric al loro matrimonio, innamoratissimi, circondati dalla loro grande famiglia di parenti e amici, li ritroviamo in viaggio di nozze in Messico sempre più innamorati, sempre più sensuali e sempre più incapaci di trattenersi.

Nella prima parte di questo libro assisteremo anche alla nascita di alcuni amori collaterali tra i loro amici e familiari e in particolare il loro amico Dexter , che troverà finalmente il suo amore nella sua assistente Graciela, e la sorella di Jud, Rachel, fresca di separazione che avrà la sua seconda occasione proprio col cugino di Dexter, Juan Alberto. Oltre a questo i nostri due piccioncini innamorati sperimenteranno la convivenza da sposati e troveranno sulla loro strada qualcuno che vuole loro del male e che cercherà di dividerli, e tanti altri eventi, più o meno lieti che li condurranno verso il loro meritato happy end.
Cosa posso dirvi di questo libro? Che conclude degnamente una bella serie ma che forse non era così necessario. Prima che vi arrabbiate con me mi spiego meglio. Il libro è ricco di avvenimenti, come dicevo prima,e ai personaggi succedono tante cose, ma, per quanto sia bello leggere cosa succede dopo un bel “vissero felici e contenti” non sempre il risultato è all’altezza delle aspettative. Ho trovato questo “Lasciami andare via” bello e di gradevole lettura, ma non mi ha entusiasmato, se non nella prima parte decisamente molto hot. Nella prima metà circa del libro la temperatura è altissima, come negli altri libri della serie, e la narrazione è fluida e avvincente. Poi, un certo avvenimento, gioco forza, rende le cose più soft, ovattate, e il libro, secondo me, perde un po’ di verve, l’erotismo che ha pervaso l’intera serie cala e con esso la qualità della narrazione.
Rimane comunque un bel libro gradevole e a tratti anche divertente, certo, deve piacere il genere, perché i “giochi” che Eric e Jud amano fare in compagnia dei loro amici continuano, anche se con minore frequenza rispetto agli altri due, e siamo comunque davanti ad un erotico molto spinto, seppur meno degli altri. In questo capitolo le vicende familiari dei protagonisti portano inevitabilmente un “raffreddamento” della parte erotica, e così, se Eric col matrimonio si è un po’ ammorbidito e cerca di controllare l’ansia che gli provocano i passatempi rischiosi dei suoi familiari, Judith al contrario lascia libero sfogo alla sua parte spagnola, forse un po’ troppo, e a volte risulta un bel po’ sopra le righe. Ma il loro amore è grande e riuscirà a superare molte difficoltà. Il nostro Iceman è qui molto meno di ghiaccio rispetto ai precedenti capitoli della storia, cadrà di nuovo vittima della sua cieca gelosia e ne combinerà una davvero grossa, ma alla fine non potrete non adorarlo come già fatto precedentemente. È un bel personaggio, facile da amare e che ti rimane dentro e alla fine, come vi avevo detto nella recensione del secondo libro, riesce semplice anche comprendere le motivazioni del suo bisogno di condividere la donna che ama.  Infatti anche qui come nei precedenti libri le scene di sesso multiplo e condivisione non sono affatto fastidiose, anzi sono coinvolgenti e sempre molto ben descritte.
Jud è sempre lei, un uragano in salsa andalusa, irrefrenabile, sensuale e focosa, tiene in pugno il suo uomo e sa che lui farà sempre quello che vuole lei. Saprà affrontare con forza le difficoltà e alla fine si godrà il suo strameritato lieto fine. Dei nuovi amori che sbocceranno durante lo svolgimento della trama vi ho già riferito, detto che il nipote di Eric Flyn si è trasformato in un adorabile angioletto, vi parlo infine solo del bellissimo, affascinante e sensuale Bijorn, l’amico fraterno di Eric e Jud e loro terzo preferito.


In questo libro lo conosceremo meglio, sarà più presente e non solo, avrà il primo incontro, davvero esplosivo, con quella che diventerà la sua donna in “Sòrprendeme” lo spin off a lui dedicato. Vi dico solo una cosa.. lei lo chiama “James Bond” e lui “Wonder woman”.. spero proprio di poter leggere anche la loro storia.. e se anche voi come me lo volete, facciamoci sentire con la Newton, forza!
Consigliato a chi vuole terminare di leggere la serie e l’intera serie a chi ama gli erotici forti e passionali, ma anche le belle storie d’amore.

A presto, Zia D.

Ascolta QUI la playlist



Bello

Molto hot



19 commenti:

  1. Bellissima sta serie!!! io l'ho adorata!! all'inizio era dubbiosa perche leggevo commenti molto negativi e mi lasciavo influenzata pero ero molto curiosa perche l'hanno scorso facendo l'erasmus in madrid avevo visto nelle librerie i libri e mi attraevano !!! cosi ho iniziato a leggerli per farmi un idea mia!! forse perche ero appena tornata da madrid dopo molti mesi ma ho adorato il libro sin dall'inizio!! adoro Eric!!! adoro tutto di loro!! bellissimi specialmente il secondo e terzo libro!! Non vedo l'ora di leggere il libro di Bijorn!! <3

    RispondiElimina
  2. Lo aspettavo con ansia..... cos'ì potrò cominciare a leggere tutta la trilogia...... grazie Crazy

    RispondiElimina
  3. vorrei chiedere alla newton di pubblicare anchr lo spin off su Bijorn Vi prego pubblicatelo sicuramente avrà molte lettrici

    RispondiElimina
  4. A me gia' mancano...mi sono innamorata di questa serie, pur non essendo amante della condivisione non mi ha scandalizzato....spero che arrivi presto il libro di Bjorn e Mel....

    RispondiElimina
  5. Grazie Zia D. ....come sempre.....ancora lo devo leggere....ma è già in libreria ....come poteva mancare!!!!!

    RispondiElimina
  6. Amo Bijorn! Non vedo l'ora di leggere la sua storia! *-*

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio leggere lo spin off!!! Speriamo lo pubblichino presto !

    RispondiElimina
  8. =) bella recensione..a dire la verità avrei preferito un finale diverso,nel senso: non un finale romantico, sentimentale, ma espressione di tutta la serie, quindi passionale e hot. Questa storia si è guadagnata tante fan per come ha affrontato il tema un po' particolare di questa "diversità" (chiamiamola cosi) quindi perchè non terminare con un festino? per il resto non dimenticheremo Eric e Jud, e soprattutto aspetteremo il nostro amato Bjorn ;)

    RispondiElimina
  9. meravigliosa recensione :) anche se non commento molto leggo le vostre meravigliose e precise perle di informazioni librarie :) detto questo lo sto leggendo...cosa combinerà ancora eric :P?

    RispondiElimina
  10. bellissima trilogia, la adoro, mi piacciono loro come coppia, anche se nel terzo (durante la luna di miele) non mi ha entusiasmato più di tanto... tutto quel descrivere le scene hot, anche se bollenti, non mi è piaciuto più di tanto... ma da rientro in Germania in poi l'ho divorato... l'ho finito in una notte... son curiosa di leggere il libro di Bijorn se viene pubblicato... lui è un simpaticone

    RispondiElimina
  11. Ho letto questo libro metà in spagnolo durante le ferie e l'altra metà in italiano... Devo dire che non mi ha preso tanto quanto i primi due ma non posso negare che la Maxwell è una grande scrittrice a mio parere, è in grado di descrivere amplessi torridi e sensuali senza volgarità... La parte in cui è coinvolto Bjiorn è davvero bella... Quasi quasi compro sorprendente... ;-)
    Grazie ZiaD per la bella recensione.

    RispondiElimina
  12. Bella trilogia, mi sono piaciuti entrambi i personaggi! L'ho letta sia in spagnolo che in italiano, e ho letto anche lo spin-off su Bjiorn, che merita davvero! Lui è un gran bel personaggio! La Maxwell è una brava scrittrice anche gli altri suoi libri meriterebbero di essere pubblicati, chissà prima o dopo!

    RispondiElimina
  13. GRAZIE VOGLIO LO SPIN OFF DI BJIORN IN ITALIANO

    RispondiElimina
  14. Recensione unica dei tre libri:
    Ho finito da 2 giorni la trilogia ma è ancora ben impressa nella mia mente.
    Partendo dal presupposto che io non sono per la condivisone, ho cmq adorato questa trilogia. E' scritta in modo perfetto, mai pesante e mai volgare,soprattutto per i temi di cui si discute. La scrittrice è stata bravissima a prendere 2 personaggi con caratteri opposti (lei una spagnola tutta un peperino e lui un tedesco "iceman" dagli occhi di ghiaccio) e fonderli in questa storia dove non mancano le grosse risate per i pasticci che combina lei e le incazzature per la testardaggine di lui.Una trilogia erotica con la E maiuscola! I primi 2 libri hanno tenuto un livello alto, molto alto ma nel terzo c'è stata una cadenza, a mio parere la storia poteva benissimo finire con i 2 libri..nel terzo libro mi è sembrato che spesso venisse allungata "la salsa" solo per scrivere per qualcosa in più. Cmq sia, credo che se si leggono i primi 2, sia corretto completare anche con il terzo, soprattutto per vedere cosa succedere al dopo matrimonio..
    Non conoscevo questa trilogia,ma grazie al lavoro delle ragazze del CrazyForRomance ho avuto la possibilità di conoscere e apprezzare questa scrittrice
    Spero anche io che la Newton ci dia lo spin-off su Bijorn e che non ci lasci in sospeso

    RispondiElimina
  15. VOGLIO CHIEDERE ALLA NEWTON E PENSO ANCHE MOLTE ALTRE LETRICI DI PUBBLICARE LO SPIN OFF DI BIJORN VI PREGOOOOOO FATECI QUESTO REGALO......

    RispondiElimina
  16. NON E' LA NEWTON CHE DEVE PUBBLICARLO MA GRUPPO PLANETA .SPERIAMO CHE LO FACCIA AL PIU' PRESTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gruppo Planeta è una casa editrice spagnola, che lo pubblica in lingua originale ovvero in spagnolo.

      Elimina
  17. Letto la trilogia tutto d un fiato... Mi e' piaciuta molto.. In effetti il terzo libro da metàca e'stato molto soft rispetto il resto e data la trama un finale lievemente diverso ci stava ma mi e' cmq piaciuto molto... Aspetto anch io con ansia lo spin off.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...