lunedì 22 settembre 2014

Scommessa d'amore di Katie Mc Garry, recensione

Ciao Crazy,
avevamo già parlato dell’uscita di Scommessa d’amore di Katie McGarry, ovvero l’atteso “Dare you to” della serie Pushing the limits. Dopo il successo della dolce coppia Noah ed Echo con Oltre i limiti ( qui recensione), sboccia un altro amore: ricorderete Beth, l’amica (e sorella) di Noah. Lei è la protagonista ed in questo capitolo avrà un bel po’ di battaglie da combattere, e una di queste si chiama Ryan, l’altra voce della storia. Come per Noah ed Echo, nulla all’inizio sarà rose e fiori ma “Quando in gioco c’è il cuore”..


Serie Oltre i Limiti
1. Oltre i Limiti - Pushing the limits, 21 gennaio
1.1 Complice la notte - Breaking the rules,
1.5 Breaking the rules
2. Scommessa d’amore - Dare to you


Autore: Katie McGarry

Casa Editrice: De Agostini

Genere: Young Adult





Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
   
Non scommettere mai contro Ryan, per lui “sconfitta” è una brutta parola e l’unica che sia concessa è “vincere”. Ed è proprio per una scommessa che le vite di Ryan e Beth s’incontrano, o forse è meglio dire si scontrano. Ryan non è abituato a perdere, eppure la bella skater (tatuaggio e piercing inclusi), capelli neri e occhi blu, lo lascia con una sconfitta tra le mani che brucia. Ma la fortuna è dalla sua parte perché: indovinate chi si è trasferita proprio dietro l’angolo?
Beth è nei guai, come sempre quando si tratta di sua madre, ma questa volta non le è costato solo qualche ora in cella, ma anche la custodia legale, che ora è in favore dello zio Scott (mito del baseball). Questo la costringe a trasferirsi a casa sua e di sua moglie, nella propria città natale, e la convivenza non è affatto delle migliori.  Ma le fortune di Beth non finiscono qui. Il destino vuole che la prima persona con cui s’incontra è proprio lo sfacciato belloccio che ha lasciato a bocca asciutta, e che adesso davanti allo zio Scott si comporta come un angelo di ragazzo, tutto rispettoso. Ma nessuno è più felice di Ryan, se Beth è nei paraggi, la scommessa non è ancora persa. Ed è cosi che inizia il gioco di tira e molla tra i due. Beth non nega di non aver avuto il piacere di guardare quello “strafigo” biondo miele con gli occhi castani . Purtroppo non riesce a sopportarlo. In realtà non sopporta ciò che lui rappresenta: famiglia perbene, il ragazzo che non deve chiedere nulla e che è benvisto da tutti. Normalità, lui è ciò che lei non può avere e ciò a cui non può aspirare. Ma questo è quello che si vede in superficie, anche Ryan, il lanciatore futura promessa del baseball, ha qualche segreto: ciò che appare non è.
Sembra che entrambi siano agli estremi opposti, eppure hanno molto in comune: entrambi sono consapevoli di dover contare solo su se stessi per poter raggiungere i propri obiettivi.
Una festa,una rissa, fango, birre e un po’ di paglia, tutto ciò che serve per alzare la temperatura. Ma le loro vite seppur cosi diverse, potranno mai andare di pari passo? Potranno affrontare insieme i loro problemi, le loro difficoltà? E quando, oltre a lottare per quello in cui si crede, si viene ostacolati ulteriormente, l’amore può da solo essere la soluzione?
Un libro fresco, a tratti divertente e leggero. Nonostante tocchi temi particolari, non va mai troppo oltre per il pubblico a cui è rivolto. Apprezzo sempre i pov di entrambi i protagonisti, rende più completa la storia. Per chi ha già letto “Oltre i limiti”, questo libro conferma che la McGarry sa il fatto suo, adesso ci attende solo la storia di Isaiah per concludere la serie. In conclusione, per l’amore vale sempre la pena rischiare un po’, sappiamo tutti che il mal d’amore è una delle peggiori sofferenze, tutto quello che riguarda l’amore o risulta essere la più piacevole delle emozioni, o la peggiore in assoluto: per questo vi consiglio di dare un’occhiata al libro, e vi chiedo “quando in gioco c’è il cuore” voi cosa siete disposti a rischiare?

con affetto, Cinzia


Lettura molto piacevole



Quasi sexy






8 commenti:

  1. finito di leggere proprio ieri sera..finalmente un libro che mi ha coinvolto e fatto battere il cuore!Mi è dispiaciuto un pò per Isaiah ma alla fine della lettura la McGarry ci ha rivelato che uscirà un libro con lui protagonista quindi non vedo l'ora di leggerlo!!!!baci

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo!!
    Ho adorato Oltre i limiti e Beth non era proprio la mia preferita ma questa storia mi piace un casino ♥

    RispondiElimina
  3. bellissimi libri entrambi.. molto intensi.. aspetto il terzo con ansiaaaa

    RispondiElimina
  4. Ho asprtato Pushing the limits, prenderò di certo anche questo

    RispondiElimina
  5. Ho letto "Oltre i limiti"e "Scommessa d'amore"mi hanno coinvolto,bellissimi,struggenti e veri.Amo questa scrittrice che ho conosciuto grazie al vostro blog.Sono felice di aver trovato sul web la vostra pagina,mi piacciono le vostre recensioni.Amo leggere..praticamente sono un topo da biblioteca.Spero al più presto di leggere la storia conclusiva di Isaiah.Comunque dato che sono una trentenne mi sono innamorata della figura di Scott Risk...odiando la moglie....aaaantipatica!!!

    RispondiElimina
  6. Ho appena finito di leggerlo!!! mi è piaciuto un sacco!!! e stato il libro dopo la "crisi del lettore" e devo dire che mi è entrato dentro, anche il capitolo precedente mi era piaciuto molto. Questa autrice è davvero molto brava e mi piace un sacco come scrive...che dire adesso aspettiamo la storia di Isaiah!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo libro è magnifico. Stupendo!!! Anche se in certi punti era un pochettino noioso ma una volta che Beth e Ryan si sono incontrati, non l'ho letto quel libro. L'ho divorato...ahah.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...