mercoledì 1 giugno 2016

Tra di noi nessun segreto di Robin C., presto in libreria.

Ciao Amiche,
Robin C. con il titolo Tra di noi nessun segreto sbarca il  30 giugno in libreria pubblicata dalla Newton Compton: ecco la nuova cover in anteprima e il preorder!
Si tratta della reidizione della pubblicazione self Mathias che ad ottobre del 2014 abbiamo avuto il piacere di recensire in anteprima.
Parliamo un contemporary romance stand alone che vi porterà a conoscere la bellissima storia di Mathias e Scarlett. Della stessa autrice vi avevamo recensito anche già Betrayal (qui recensione), e chi segue il blog sa quanto questo romanzo ci sia rimasto impresso. Siamo contentissime di questa nuova pubblicazione Newton e auguriamo a Robin C. un grosso in bocca al lupo... a voi la recensione di Alessandra riferita alla lettura della versione Self.







Titolo: Tra di noi nessun segreto

Autore: Robin C.

Editore: Newton Compton

Data: 30 giugno 2016

Genere: Contemporary romance









“Mathias Crawford era lussuria pura nascosta dietro fattezze d’angelo, una specie di creatura luciferina caduta dal paradiso”. Quest’uomo dagli occhi del colore del mare e del bosco, spregiudicato e calcolatore, che vende illusioni per cinquecento dollari l’ora nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett, alla reception dell’albergo dove riceve le proprie clienti, farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a gettare acqua anche sulla più piccola fiammella. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire. Fottere e farsi fottere”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…


   
Lo sapevo, non avevo dubbi: Robin C. ha uno stile che adoro e soprattutto scrive divinamente bene! Leggendo Mathias ho avuto la conferma che non è stato un caso che quest'autrice mi abbia saputo travolgere in Betrayal con una storia ad effetto, toccando argomenti scottanti che facilmente impressionano una donna. Lei è una scrittrice che sa far bene il suo lavoro, sa arrivare dritto al cuore della lettrice con la maestria di chi conosce bene le nostre emozioni e sa scandagliare nella profondità del nostro animo lasciandoci spesso con il fiato sospeso. Mathias è una storia profondamente diversa dal libro precedente: è una storia d’amore con il suo bel finale anche se non banale, che conserva uno stile introspettivo, dove le emozioni arrivano a turbarti lasciando quella sensazione di buco allo stomaco difficilmente eliminabile. Come tutti i lavori di questa autrice anche questo nasce da una passione smodata per le fan fiction, tant'è vero che Mathias è l'evoluzione di un racconto reso pubblico da Robin C. nel lontano 2012.

Mathias, trovatosi in difficoltà finanziare a causa di una disgrazia che lo ha colpito inaspettatamente nel momento che sarebbe dovuto essere il più felice della sua vita,  si trova a dover accettare uno stile di vita amorale. Entra a far parte di un’agenzia di accompagnatori dove facilmente si guadagna la fama del più desiderato e pagato gigolò in circolazione. La sua agenda è fittissima e spesso porta le donne, che pagano profumatamente per un’ora con lui, in un albergo di lusso dove ha una suite prenotata. Ed è proprio in questo hotel che conosce Scarlett, che ogni giorno sistematicamente registra il suo ingresso e assiste al turn over di donne bellissime che si contendono le sue prestazioni sessuali. Scarlett non può fare a meno di rimanere folgorata dalla bellezza di quest’uomo, così elegante, così attraente ma qualcosa in lui la destabilizza ed è quel suo modo di fare algido, distaccato come se non si rendesse conto del fascino che esercita sulle donne o meglio come se non gli importasse niente di essere l’oggetto del desiderio di tutte quelle donne. E in effetti è proprio così: Mathias svolge il suo lavoro con estremo distacco, lui porta a compimento un atto sterile al solo fine di fare soldi, il suo corpo è una macchina del sesso che gli permette di guadagnare quei soldi di cui ha tanto bisogno.

Però la dolce Scarlett sarà il suo tallone d’Achille in questa corsa all’oro: lei comincerà ad entrargli dentro poco alla volta con la sua disarmante innocenza, con il suo impavido coraggio che non gli fa temere l’idea di avere un rapporto con un uomo con il suo stile di vita. Ma Mathias ora ha altre priorità e non può permettersi il lusso di lasciarsi andare alle emozioni,  non sarebbe giusto. Nella sua vita ha precedenza estinguere il suo debito, tanto che  acconsente ad essere per tre mesi l’uomo di  Oksana Sokolovna figlia di un magnate russo dal temperamento a dir poco instabile e psicopatico… e qui i risvolti saranno tanti!
Robin C. è stata maestra nel creare una storia accattivante, tanto brutale quanto dolce. Mathias è un  romanzo che ti incolla alle pagine con i suoi originali sviluppi, con due protagonisti pronti a sacrificare tutto per il loro amore. Ho amato il personaggio di Mathias tanto quanto l’ho odiato: avrei voluto che avesse avuto la forza di accettare il suo amore per Scarlett prima, che avesse avuto il coraggio di chiedere aiuto quando nella sua vita ne ha avuto bisogno, ho desiderato ardentemente che si ribellasse a quella situazione che lo stava devastando. Ho amato la figura di Scarlett che è l’emblema dell’amore romantico e generoso, una donna che sacrificherebbe se stessa per il suo uomo, che va al di là delle apparenze ed ha saputo vedere oltre la maschera indossata da Mathias. E poi ho inevitabilmente odiato Oksana… ma fortunatamente ha avuto ciò che si meritava!

Care crazy è un libro, Mathias, che potrete solo amare: un contemporary romance dai toni noir, è una storia di vita e d’amore, è un romanzo scritto in maniera impeccabile dove non avvertirete il disagio della mancanza di un editing professionale… insomma è la riprova che io adoro Robin C.

Un Bacio, la vostra Alessandra







36 commenti:

  1. Non vedo l'ora di averlo tra e mie mani. Ho adorato il precedente romanzo di questa autrice quindi sono sicura che questo secondo lavoro, avrà su di me, lo stesso effetto che Ale ci ha appena descritto. Ci rivediamo per i commenti post lettura ;-)

    RispondiElimina
  2. ma non esce il cartaceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace! per ora faccio tutto da me! magari un giorno... chissà!!! (Una donna può sognare no?) Grazie ancora! Cristina.

      Elimina
  3. Ed ecco il mio nuovo regalo per questo Weekend....

    RispondiElimina
  4. Ho letto il primo libro e mi e' piaciuto molto.
    Ho cercato su Amazone e Kobo ma non lo trovo sicuri che e' uscito il 10 ottobre?!
    :-)

    RispondiElimina
  5. A me su Amazon dice che non è disponibile per l'acquisto..

    RispondiElimina
  6. Ho comprato Mathias su amazon stanotte alle 2:30 e l'ho iniziato subito e devo dire che mi è piaciuto già dalle prime pagine...Lo sto ancora leggendo ed intanto continuo a chiedermi perché, seppur l'ho comprato il giorno della sua uscita, non ho letto ancora Betrayal... Devo assolutamente rifarmi perché già dalla recessione di Ale mi era piaciuto ma ora leggendo Mathias ne son ancor più convinta, con uno stile cosi non può che essere un libro bellissimo...☺
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  7. Chi mi sà dire perché non lo trovo su kobobooks?
    P.S. il trailer è stupendo.
    Kiss Kiss Pà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho cercato su Kobo ma non si trova. Dovrebbe esserci?
      Grazie e ciao
      V.

      Elimina
  8. Allora ho visto le 4 rose e mezzo di Ale, per un paio di giorni sul gruppo del Romance non hanno fatto altro che osannare Mathias.... doveva essere mio questo romanzo... Iniziato e terminato nell'arco di 12 ore, completamente rapita da quest'uomo, persa in lui e nella storia. Complimenti all'autrice, una storia avvincente, un continuo sperare e trovarsi a fare i conti con la realtà, un uomo devastato che deve risalire dal fondo in cui lui stesso si è lasciato sprofondare, una donna disposta a tutto per amore. Una storia travolgente ed emozionante, non ho potuto che unire i battiti del mio cuore ai loro in ogni momento!

    RispondiElimina
  9. Un libro veramente molto bello e scritto bene.

    RispondiElimina
  10. L'ho terminato ieri sera ed devo dire che son davvero sconvolta dalla bellezza di questo libro... Mi ha davvero stregata... Durante la lettura sembra proprio che l'amore che Mathias e Scarlett provino l'una per l'altro aleggi intorno a te che leggi, con le lacrime agli occhi per la sofferenza vissuta da quest'uomo col passato doloroso ma con un presente ancor peggio... questa è la storia di un amore che supera tutti gli ostacoli, anche quelli che sembrano insormontabili, perché l'amore sa aspettare...

    RispondiElimina
  11. Che dire di questo libro, un misto di emozioni, rabbia, suspance ma soprattutto tanto amore... Tanto amore di Mathias per Elizabeth, per lei e' pronto a sacrificare la sua vita e fare di cose sicuramente non va molto fiero... L'emozione per l'amore che nutre nei confronti di Scarlett,il modo in cui vuole proteggerla... e l'amore che Scarlett prova per quest'uomo tormentato, morto dentro.... lei lo fara' rinascere... bellissimo

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte,ho finito ora di leggere libro...che dire..molto bello e coinvolgente però devo dire che secondo me gli avvenimenti sono stati raccontati troppo velocemente..mi è sembrato anche un po' di leggere un po' del libro Antony ma assolutamente non paragonabile!

    RispondiElimina
  13. GRAZIE...per la tua appassionata recensione....l'ho preso!

    RispondiElimina
  14. avrei dovuto iniziare un altro libro prima, ma viste tutte le recensioni entusiaste che avevo letto in giro non ho saputo resistere!
    l'ho adorato dall'inizio alla fine, ho sofferto e gioito con i personaggi e speravo di non arrivare mai alla fine... una fine sofferta, ma forse ancora più bella proprio per questo... anche se vorrei tantissimo leggere ancora di Scarlett e Mathias <3 <3 <3

    RispondiElimina
  15. Mathias è un libro che per essere un auto pubblicato è scritto divinamente. Un libro dove conosciamo tutte le sfumature dell'amore puro, dolce, romantico, forte e senza tempo. C'è una protagonista femminile, Scarlett, che nonostante la sua apparente ingenuità e debolezza, si rivelerà la salvezza del suo unico amore,Mathias, lotterà in nome di questo amore, una ragazza che sacrificherebbe se stessa per lui. Ho amato la Robin per come l'ha narrata e per come ce l'ha fatta conoscere. Lui un uomo segnato da un tragico passato, di cui si da ogni colpa, lui che ha deciso di mettere da parte se stesso per risollevare la sua vita, ma stavolta l'autrice ci fa conoscere un uomo con le sue insicurezze e debolezze, un uomo che piange perchè si sente un mostro e perchè non vorrebbe fare quello che fa. Un uomo che grazie all'amore di Scarlett si salverà, in ogni senso, un uomo che che si vedrà restituito dalla vita quello che la vita gli aveva tolto. Adoro questa scrittrice e adoro questo libro.

    RispondiElimina
  16. Ho adorato ogni singola parola di questo libro, mi sono emozionata tantissimo....Grazie alla scrittrice. Fulvia

    RispondiElimina
  17. Un pò troppe volte è stato paragonato a l'altro gigolò di NY.
    Non può esserci paragone perchè sono 2 storie totalmente diverse.
    Avrei voluto la storia un pò più corposa.. troppo breve in alcuni punti e alcune volte frettolosa nella fase in cui si conoscono e si innamorano.
    La parte erotica non l'ho trovata molto travolgente, di solito cerco un libro che mi appassioni, che mi emozioni e che mi resti sotto la pelle.
    E' scritto davvero bene e mi sarebbe piaciuto conoscere di più la storia e forse sarei rimasta attaccata al libro come in tante hanno fatto
    Il finale però è stato bellissimo, lui che si salva grazie all'amore incondizionato che le da lei e lei che viene salvata da lui dalla timidezza e solitudine

    RispondiElimina
  18. Ma su kobo non esce? Come si fa ad averlo?

    RispondiElimina
  19. Davvero questo libro l'ho trovato assurdo.Termini crudi messi là a casaccio, storia con trama zuccherosa.Scarlet una santa Teresa, Mathias un piagnone. Ma dico io, come si fa a dire che questa roba è un capolavoro?Ed è molto strano che tutte siano d'accordo.Magari stanno zitte.
    Di solito leggendo un libro ci si chiede:io vorrei questo uomo? La mia risposta è no. Per quello non vorrei neppure Anthony, ma tra le due scrittrici e le due trame, non c'è paragone. La Kant è avvincente, la C.è banale, incoerente e monotona.
    Angela Mosele

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela,
      Attenzione: sei liberissima di esprimere i tuoi pareri positivi o negativi che siano sul libro recensito (anche se le tue critiche dovrebbero essere rivolte al libro non alla persona che lo ha scritto). Ma non sei libera di manipolarci o manipolare il nostro spazio... nel qual caso cercando di pubblicizzare impropriamente altri titoli (scritti da una tua amica forse?) facendo paragoni che non possono essere riscontrati dalle nostre lettrici proprio perché i libri in questione qui non sono nominati e le autrici del blog non ne hanno pubblicato un parere.
      Un cordiale saluto
      Il Team

      Elimina
  21. Ho appena finito di leggere Betrayal, bellissimo. Grazie all'autrice per aver descritto una storia difficile da scrivere e da dimenticare.
    Non vedo l'ora di leggere Mathias....Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  22. OH mio Dio!!! Che libro ragazze!! Confesso che ho pianto, ho provato sempre una fitta al cuore per quasi tutta la lettura!! Devo dire che è stato un bellissimo libro, emozionante, particolarmente originale!! Bello, Bello, Bello!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ho letto "mathias" in 12 ore.... e con qst vi ho detto ttt... ❤❤❤

    RispondiElimina
  24. Letto Mathias stupendo, se esce il cartaceo deve stare assolutamente nella mia libreria!

    RispondiElimina
  25. Bah. Io andrò controcorrente ma a me non è piaciuto. Sono arrivata a finirlo ma leggendo molte parti solo a pezzi per fare più in fretta.
    Ne avevo letto benissimo, ma sono rimasta tristemente delusa: sia dallo stile dell'autrice, non capisco perché tanto lodato. Eppure nella versione edita dalla Newton Compton l'opera dovrebbe essere stata riveduta e corretta! Ma ho trovato frasi assurde come "sono ancora pura" (o qualcosa di simile, comunque riguardava una presunta purezza) per intendere che la ragazza era ancora vergine, come se quindi le donne non-vergini siano anche in qualche modo impure... Medievale... Anche i termini "anch'ella" al posto di un più scorrevole "anche lei". Insomma, mi è sembrato uno stile con aspirazioni "poetiche" (per così dire) che però, a mio parere, in questo ha fallito.
    Poi la trama. Non lo so. Forse se fosse stata scritta in un altro modo alla fine mi sarebbe piaciuta. Ma così non mi ha detto proprio niente, anzi, mi ha annoiata! Non ho trovato affascinante Mathias e non ho compreso Scarlet, non sono riuscita ad immedesimarmi.
    Vabbe' forse prima o poi proverò a leggere qualcos'altro di questa autrice, anche se dalle recensioni che ho letto mi è parso di capire che gli altri libri usciti finora non siano propriamente "romantici" e io sono per le storie a lieto fine... Quindi credo che aspetterò un po'.
    Comunque grazie per i tanti e preziosi consigli su tutte le ultime novità romantiche :P

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...