lunedì 8 giugno 2015

Insuperabile di Abbi Glines, recensione in anteprima

Ciao Crazy
la mia ultimissima lettura è stata Insuperabile di Abbi Glines, ho avuto l'onore grazie alla casa editrice Mondadori di poterlo leggere in anteprima ma da domani  9 giugno mie care amiche il romanzo potrà essere anche fra le vostre mani! Questo quarto libro della serie Rush of Love altro non è che il POV maschile del primo libro della serie, quindi  pronte ad incontrare nuovamente, e questa volta più da vicino, il nostro amato Rush!?


Serie Rush of Love (Too Far series)

1. Irraggiungibile -  1 aprile 2014

2. Irresistibile -  15 Aprile 2014

3. Indimenticabile - 2 dicembre

4. Insuperabile -  9 giugno 2015

Autrice: Abbi Glines
Casa editrice: Mondadori
Genere: New Adult




Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…



Ritorniamo al primo sguardo, al primo incontro, alla prima emozione...
Care crazy, se da una parte è vero che il libro che vi troverete a leggere a breve sarà una storia che già conoscete, una storia che segue per filo e per segno l'arco temporarle e gli avvenimenti del primo libro della serie -Irraggiungibile- e che non vi farà leggere scene extra fra i protagonisti, è vero anche che avrete modo di emozionarvi ugualmente grazie ad un protagonista maschile che ci aprirà il suo cuore senza esitazione!


Rush e il suo amore incondizionato, possessivo, protettivo e magnificamente lussurioso saranno i protagonisti assoluti di questo romanzo: sarà incantevole poter riconoscere nelle prime parole fredde e distaccate che Rush rivolge a Blaire già la sua totale e immediata devozione a questa donna che lo attira come una falena dalla luce. Scoprire leggendo che a relegare Blaire in un sottoscala non è stato l'odio o il disprezzo che Rush dovrebbe nutrire nei suoi confronti ma solo un modo per proteggere questa ragazza bellissima e pura da lui, porre maggiore distanza possibile fra i loro corpi affinchè lei non dovesse mai soffrire per mano sua è disarmante perchè quello che viene visto nel pov femminile come un Rush "stronzo" che poi frequentando Blaire cambia ora lo si conosce per quello che è realmente: un uomo sensibilissimo che viene rapito al primo sguardo dalla dolce bionda indifesa -ma con la pistola.
Altra cosa che salterà subito agli occhi saranno gli innumerevoli tentativi di Rush di bloccare e far ragionare quella che fra tutti è stato uno dei personaggi più odiosi di tutti i libri:
Non posso avvicinarmi troppo a te…
Tu mi fai desiderare cose che non posso avere.
Non puoi capire come ci si sente a tenere quel tuo
 corpicino esile sotto il mio E il sapore che hai, 
poi… Dà dipendenza. Me lo sogno di notte.
Ci fantastico sopra. So che saresti altrettanto
 buona anche… in altri posti
la viziatissima Nan, con le sue lacrime di coccodrillo e le sue parole taglienti, sarà spesso rimproverata  dal suo adorato fratello.
Anche se sappiamo bene che purtroppo serviranno a ben poco queste ramanzine  da comunque soddisfazione leggere queste scene in cui l'antipatica Nan viene redarguita per bene come giusto che sia... è una bambina capricciosa odiosa.
E' stato inevitabile per me innamorarmi nuovamente del "piercingato" più sexy che abbia mai conosciuto, se in Irraggiungibele infatti mi aveva conquistata per la sua sfrontata sensualità qui mi ha stregata con il suo cuore immenso, con la sua sensibilità, con la sua anima che si discosta molto dalla sua immagine esteriore. Lui - tatuato, con i piercing, milionario, figlio del rocker famosissimo, donnaiolo -  in realtà altro non è che un uomo che nella sua vita ha sempre cercato di compensare per le mancanze degli altri: è il punto di riferimento della sua famiglia per la quale ha lottato pur di vederla felice ma ora che è lui ad aver trovato finalmente la felicità, la sua ragione di vita e  il suo mondo, l'ingratitudine di quelle stesse persone che da lui hanno ricevuto tanto regna sovrana!
Ovviamente per quanto riguarda lo stile la Glines è sempre perfetta, una scrittura pulita, immediata che arriva senza troppi giri di parole dritta al cuore, sempre sia lodata la mano che è stata capace di creare il mio -e anche vostro lo so- amato Rush, che ci ha permesso di leggere una storia d'amore fresca, frizzante ma insieme appassionate. Come vi dicevo prima non dovete aspettarvi nulla di nuovo in questa storia ma dovete solo aprire il vostro cuore al grande Rush che con tanto amore si svelerà a tutto tondo alle sue fan.

Ovviamente chi ha continuato anche in questo libro a suscitare il mio interesse oltre a Rush sono il fidato e sempre presente fratello Grant e l'attento e protettivo Woods, due personaggi che hanno meritato il loro momento di gloria per mano dell'autrice e che noi  siamo fiduciose  potremo leggere al più presto anche in Italia... con questa speranza vi saluto,

un bacione, Alessandra.





8 commenti:

  1. Grazie della recensione. L'ho aspettato tanto domani sarà mio ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Già letto in lingua originale, concordo con la recenzione Rush ci farà innamorare ancora di più!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao !!!
    Il 4°volume non l'ho ancora letto ...ma è prenotato in libreria ....volevo sapere se i libri con gli altri protagonisti verranno pubblicati anche in Italia....

    RispondiElimina
  4. Grazie della recensione. Acquistato subito perché non potevo non leggere il POV di Rush che è un personaggio che ho amato tantissimo e mi mancherà molto...infatti proporrei come ho letto per esempio di Samantha Young di fare una novella alla fine della serie per raggruppare tutti i personaggi della serie e farci sapere magari se Blaire e Rush ora hanno altri bambini, se lei ha ripreso gli studi ecc. ecc. Diciamo che sarebbe una degna conclusione della serie che a noi chissà quanto ci arriverà.....

    RispondiElimina
  5. leggetelo ..rush è rush!!!...magari esistessero amori così !!!

    RispondiElimina
  6. Con questo libro ho ritrovato il Rush Finlay che nei primi due libri mi aveva fatto battere il cuore, ma che nel terzo avevo sentito un po' "appannato". Già dalle prime righe del prologo è chiaramente percepibile tutto il groviglio di profonde emozioni che muovono il protagonista in un alternarsi di amore, responsabilità e rimorso. Questo romanzo ci offre una visione privilegiata sul cuore di un uomo buono, un ragazzo cresciuto in fretta per fare da "padre surrogato" a una sorellina priva di altre fonti di affetto. Troviamo Si chiariscono le dinamiche del profondo rapporto con il fratellastro Grant "l'unico ad aspettarsi che facessi la cosa giusta: tutti gli altri mi vedevano come il figlio viziato di una leggenda del rock. Grant andava oltre, da sempre. Il desiderio di non deluderlo era stato uno dei motivi per cui avevo fatto qualcosa della mia vita". La narrazione rende evidente la lunga lotta interiore che Rush ha sostenuto con se stesso nel tentativo di fare la cosa giusta anteponendo la sicurezza di Blaire ai suoi più profondi desideri ."Io non sono come mi vedi, mettitelo bene in testa. Non posso toccarti. Vorrei farlo vorrei farlo così tanto che mi scoppia il cervello solo a pensarci, cazzo. ma non posso. Non voglio rovinarti. Tu sei perfetta. pura. E alla fine non me lo perdoneresti mai". Il bisogno di Rush di proteggere chi gli è caro e il suo innato senso di giustizia sono ben chiari anche al padre di Blaire che gliela affida... Le ultime pagine sono una ferita aperta "Io senza di lei, ero vuoto. Non sarei più stato lo stesso. Blaire Wynn mi aveva cambiato... Mi aveva dimostrato che ero capace di amare con una potenza divoratrice senza ricevere niente in cambio. Non avrei mai più amato. Lei sarebbe rimasta l'unica, quella giusta per me"... per fortuna che sappiamo che la storia avrà un lieto fine perché questo addio è troppo straziante!

    RispondiElimina
  7. i romanzi della Glines sono una droga... l'ho iniziato domenica mattina e ammetto che è stata dura staccarmi nel pomeriggio...sono già a 40 pagine dalla fine!
    Abbiamo speranza di vedere in Italia anche gli altri romanzi della serie Rosemary Beach??
    Sono troppo curiosa di vivere anche le storie di altri personaggi incontrati in questo viaggio con Rush e Blaire
    ps: grazie a tutte le crazyforromance blogger...SIETE MITICHE!

    RispondiElimina
  8. Entrare nella mente di Rush.. è stato WOW.
    Ho letto con molto piacere i 3 libri precedenti, ma leggere questo primo libro con il POV di lui è stato FANTASTICO!
    Già in "irraggiungibile" si vedeva un Rush pensieroso e introverso e adesso finalmente abbiamo avuto l'opportunità si sapere cosa pensava veramente!
    Mamma mia ragazze, che emozione..tanta!
    Il pezzo in cui lei gli dice addio e lui se ne va raccontandoci i suoi pensieri.. dolore!
    Saperlo così spezzato e triste.. stringe il cuore! Per fortuna sappiamo che la loro storia non finisce lì! :D
    A quando in Italia tutti gli altri libri della serie madre "Rosemary beach"?!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...