lunedì 16 ottobre 2017

Serie Covenant: arriva L'ombra di Ares di Jennifer Armentrout.

Care Crazy,
il 2 Novembre arriva L'ombra di Ares di Jennifer Armentrout ovvero il quinto e ultimo volume della serie Covenant, venite a scoprire trama e copertina!
Dopo aver letto i precedenti volumi potremo concludere questa bellissima saga paranormal young adult sempre grazie ad Harper Collis Italia. Siete curiose di quello che ci aspetta? Fate bene ad esserlo, perché questa volta l’eroina di turno è Alex, una mezzosangue e.. continuate a leggere per saperne di più.





Mitologia, paranormale, amore proibito, legame “indotto”, guerra e .. tanto altro a Covenant.
Nel mondo di Alex ci sono delle regole. E sappiamo bene quanto sia pericoloso ma nel contempo attraente il poterle disobbedire. Ma ancora più attraente è ciò che non possiamo avere.
E Alexandria non può avere Aiden. Ma chi ha detto che non può desiderarlo?
A questo punto la storia ha già catturato la nostra attenzione, ma..
Se la Armentrout aggiungesse qualche elemento in più?
L’elemento in più si chiama Seth e..
Stiamo parlando sempre di personaggi creati dalla meravigliosa Jennifer, quindi non possiamo non amarli: e questi, Aiden e Seth, li ameremo entrambi.
Ma chi è Seth? Lui è il compagno “assegnato” ad Alex. 
Non dovrei spoilerarvi troppo, ma per chi abbia letto e riletto (e riletto, e..) “L’Accademia dei Vampiri” della Mead, vi basti ricordare il legame tra Rose e Lissa, perché è lo stesso tipo di legame che hanno Seth e Alex (in parte la Covenant appare molto simile alla VA della Mead, ma come tutte le saghe bisogna valutarle nel loro complesso, e già dal secondo volume la trama si distacca completamente).

Serie Covenant

0.5 Ritorno al covenant, 22 febbraio 2017
1. Tra due mondi, 7 luglio 2016
2. Cuore Puro, 24 novembre
3. Anima divina, 16 marzo
3.5 Elisir, 4 agosto 2017
4. La vendette degli dei, 7 settembre 2017
5. L'ombra di Ares, 2 Novembre 2017

Autore: Jennifer Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Paranormal,fantasy romance.






Daimon 
"L'amore nel mio mondo di solito finisce con qualcuno che dice 'io ti colpirò!' come se fossi maledetta ad essere per sempre un fiore appassito per il resto della mia vita ".
Per tre anni, Alexandria ha vissuto tra i mortali-facendo finta di essere come loro e cercando di dimenticare il fatto di essere stata addestrata per soddisfare il figlio di un mortale e un semidio. A diciassette anni, ha più o meno accettato il fatto di essere definita strana dai mortali ... e che non riuscirà mai essere veramente preparata per questo compito.
Secondo sua madre, è una buona cosa.
Ma, come ogni discendente degli dei sa, il destino ha un modo tutto suo per addestrare le menti.. Un terrificante attacco costringe Alex a fuggire a Miami e a cercare di trovare la sua strada verso un posto in cui la madre le aveva sempre detto di non tornare- a Covenant. Ogni passo che la avvicina alla sicurezza è un altro passo verso la morte ... perché lei sa di essere cacciata dalle stesse creature che una volta l'avevano addestrata ad uccidere. I demoni l'avevano trovata.

Half Blood 
Gli Hematoi discendono dall’unione tra dei e mortali, e i figli di due Hematoi dal sangue puro hanno poteri simili a quelli degli dei. I figli di Hematoi e mortali--beh, non proprio. I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare Sentinelle addestrate a dare la caccia e ad uccidere demoni o diventare servi nelle case dei Puri.
La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla strofinando gabinetti, ma c’è il rischio che finisca lo stesso a vagare per topaie. Ci sono diverse regole che gli studenti devono seguire alla Covenant. Alex ha dei problemi con ognuna di esse, ma specialmente con la regola n.1: le relazioni tra i puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden è l’ultimo dei suoi problemi—restare viva abbastanza per diplomarsi alla Covenant e diventare una Sentinella lo è di più.
Se fallirà nel suo compito, dovrà affrontare un future peggiore della morte o della schiavitù: sarà trasformata in un demone, e sarà perseguitata da Aiden. E la cosa farebbe abbastanza schifo.

Pure 
C’è il dovere. E poi c’è il Destino. Essere destinati a diventare una specie di presa elettrica sovrannaturale non è esattamente meraviglioso—specialmente quando l’altra metà di Alexandria è ovunque lei vada. Seth è nella sua stanza da allenamento, fuori dalle sue aule, e continua a mostrarsi nel suo bagno—e non è bello. Il loro legame ha qualche beneficio, come prevenire gli incubi sulla tragica resa dei conti con sua madre, ma non ha effetto su ciò che Alex prova per il proibito, puro sangue Aiden. O su cosa egli farebbe—e sacrificherebbe—per lei. Quando i demoni si infiltrano tra gli Alleati e attaccano gli studenti, gli dei mandano le furie—dei minori determinati a sradicare ogni minaccia agli Alleati e agli dei, e questa include l’Apollyon--e Alex. E se quello e l’orda di mostri che risucchiano l’aria non hanno gettato abbastanza male, una misteriosa minaccia sembra desiderosa di fare qualsiasi cosa per neutralizzare Seth, persino se questo significa costringere Alex alla schiavitù—o ucciderla. Quando gli dei sono coinvolti, alcune decisioni non possono mai essere incompiute.

Deity
Alexandria non è sicura di cosa farà al suo diciottesimo compleanno - al suo risveglio. Un ordine dimenticato e fanatico è lì fuori per ucciderla, e se il Consiglio scoprisse quello che ha fatto nel Catskills, sarebbe una donna finita ... così come Aiden. E se tutto questo non bastasse, il tempo che Alex e Seth trascorrono "allenandosi" - che in realtà è la parola di codice di Seth per trascorrere un po ' di tempo vicino e in maniera personale con Alex - finisce per farle avere un altro marchio quello dell'Apollyon, che la porta un passo più vicina al risveglio e molto prima del previsto. Fantastico.
Ma, mentre il suo compleanno si avvicina, tutto il suo mondo si frantuma con una rivelazione sorprendente che la porterà a combattere tra amore e destino. Uno farà di tutto per proteggerla. Uno le ha mentito fin dall'inizio. Una volta che gli dei stessi si sono rivelati, scatenando la loro collera,tutte le vite saranno irrevocabilmente cambiate ... e distrutte.
Quelli che rimarranno in piedi scopriranno se l'amore è veramente più grande del destino ...

Elixir


Dalla voce di Aiden St. Delphi, un breve ma emozionante capitolo della Covenant series...
  
Da quando Alex è diventata Apollyon, il suo legame con Seth si è rafforzato tanto da diventare un pericolo per la sua stessa vita. Nonostante i nuovi poteri e la forza inimmaginabile che ha acquisito, ora è più vulnerabile che mai, e Aiden deve trovare il modo di proteggerla. Da Seth, ma anche dagli stessi dei, pronti a scatenare una guerra pur di eliminare chiunque minacci di distruggerli.


Non c'è limite a ciò che Aiden sarebbe disposto a fare per salvare la donna che ama più di se stesso. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto per entrambi. Forse troppo...


Apollyon

Il destino non è qualcosa con cui giocare e ora, non lo è nemmeno Alex.
Alex ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa con gli Awekening e essere messa nell’ Elixir. Ma l’amore è sempre stato più forte che il destino, e Aiden St’ Delphi si sta preparando a dichiarare guerra agli Dei – e la stessa Alex- per riaverla indietro.
Gli dei hanno ucciso centinaia di persone e possono distruggere intere città nel loro obiettivo di fermare Seth per prendere i poteri di Alex e diventare un Dio killer potentissimo. Ma rompere il legame di Alex con Set non è l’unico problema. C’è una piccola molesta scappatoia nella teoria “ un Apollonio non può essere ucciso” e l’unica persona che potrebbe sapere come si potrebbe fermare la distruzione è morta da secoli.
Loro dovranno trovare per il modo di oltrepassare le barriere che difendono L’Oltretomba, ritrovare una sola anima in mezzo a un milione e a quel punto ritornare non dovrebbe essere così difficile. Alex deve essere in grado di non far diventare un Dio killer…o lei stessa potrebbe diventarlo.

Sentinel
È un bellissimo giorno per una guerra
Quando il mondo mortale scivola lentamente nel caos del razza divina, Alexandria Andros deve superare una scioccante sconfitta che l’ha lasciata scossa e a mettere in dubbio le sua abilità nel mettere fine a questa guerra una volta per tutte. E con tutti gli ostacoli tra Alex e il suo vissero per sempre felici e contenti con Aiden St. Delphi, ora devono fidarsi di un mortale nemico quando devono scendere nell’oltretomba per liberare uno degli Dei più pericolosi di tutti i tempo.
Nel sorprendente, ricco d’azione finale della serie Covenant, Alex si trova davanti a una scelta terribile: la distruzione di tutto e di tutti quelli a cui tiene o la fine di se stessa.


Insomma, leggendo le varie opinioni, e spoilerandomi tutta la serie (ed oltre, perché.. perché non posso dirvi cosa c’è oltre..), posso assicurarvi che la “Covenant” sarà una delle vostre serie fantasy preferite. 

15 commenti:

  1. Ragazzeee sono anni e anni che aspetto questa serie!! Non ci posso credere. Grazie alla HarperCollins Italia!!Finalmente conosceremo i famosi Aiden e Seth *-*

    RispondiElimina
  2. Sarà sicuramente un capolavoro come tutti gli altri suoi libri! !! Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  3. finalmenteeeeee!!!! ma si sa già quando esce il primo?

    RispondiElimina
  4. Non si sa per quando sarebbe prevista l'uscita? Non teneteci cosi sulle spine vi preego! XD

    RispondiElimina
  5. è una favolosa serie! già letta nella lingua originale e ho lasciato un pezzettino di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego, Ti prego, dimmi che riescono a uscirne insieme (Alex e Aiden), altrimenti il mio cuore potrebbe spezzarsi :(

      Elimina
  6. Ma il prequel Daimon non c'è in italiano?

    RispondiElimina
  7. Un libro fantastico, come sempre la armetrout ci incanta con le sue storie

    RispondiElimina
  8. Potrei morire se succedesse qualcosa ad Aiden e Alex!

    RispondiElimina
  9. Non ditemi che devo attendere un altro anno x Sentinel 😱😱😱 vi prego... 😭😭😭

    RispondiElimina
  10. Speriamo che poi traducano anche la serie Titan <3

    RispondiElimina
  11. E dopo questa serie, ovviamente, usciranno anche i libri con protagonista Seth

    RispondiElimina
  12. C'è poco da dire: questa serie é la vita!
    L'ho adorata sin dalla trama e l'amore è scattato subito ��
    È scritta benissimo ed è piena di colpi di scena e fatti che non ti aspetteresti mai!
    Per non parlare dei protagonisti!��
    Penso di aver trovato l'amore della mia vita: occhi color argento liquido... �� Semplicemente FAVOLOSA!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...