lunedì 9 ottobre 2017

Fino all'ultima parola di Tamara Ireland Stone, in Italia!

‘Sera Crazy!
Ci arriva notizia che la Leggereditore porterà in Italia un nuovo young adult molto amato dalle lettrici di oltreoceano. Si tratta di Fino all'ultima parola dell’autrice californiana Tamara Ireland Stone. Arriverà il 12 Ottobre in ebook e il 26 Ottobre in libreria.



Il libro, autoconclusivo, narra la storia di Samantha, una liceale affetta da Disturbo Ossessivo Compulsivo, in cerca del suo posto nel mondo e di un giovane musicista che potrebbe essere la chiave per risolvere qualsiasi conflitto interiore le proibisca di vivere appieno la vita che non ha mai potuto avere.

"Ognuno ha qualcosa. Alcune persone sono solo attori migliori di altre."

La maggior parte dei lettori sono assolutamente estasiati da questo romanzo fuori dal comune, non si tratta della solita storia della liceale sfigata che si innamora del quarter back figo. Questo libro è un viaggio nella mente di una ragazza che cerca di lottare contro oscuri pensieri alla disperata ricerca di sé stessa e di qualcuno che l’accetti per quello che è.

"Non sono venuta qui per cercarti. Sono venuta per cercare me stessa."
La mia voce è dolce, bassa, tremante.
"Ma adesso, sei qui, e in qualche modo, cercando te, penso io abbia trovato me stesso."


Siete curiose? Andiamo a conoscere la trama.

Titolo: Fino all'ultima parola


Autore: Tamara Ireland Stone


Editore: Leggereditore


Genere: Young Adult


Data: 12 Ottobre ebook/26 Ottobre libreria



Se potessi leggere la mia mente, non sorrideresti
Samantha McAllister sembra proprio come il resto delle ragazze popolari del terzo anno. Ma nascosto sotto i capelli lisci e il trucco sapientemente applicato, c’è un segreto che i suoi amici non avrebbero mai capito: Sam è affetta da Disturbo Ossessivo Compulsivo ed è consumata da un fiume di oscuri pensieri e preoccupazioni che non riesce a spegnere.
Mettere in dubbio ogni mossa, pensiero e parola rende la sua vita quotidiana una lotta, e non aiuta che i suoi amici di lunga data diventino maligni al primo segno di un outfit sbagliato, pranzo sbagliato o cotta sbagliata. Sam sa già che dev'essere davvero pazza a lasciare la protezione delle ragazze più popolari della scuola. Quindi quando Sam incontra Caroline, deve riuscire a tenere segreta la sua nuova amica con un rinfrescante senso dell'umorismo e nessuno stile proprio, insieme alle visite settimanali dal suo psichiatra.
Caroline presenta a Sam l'Angolo del Poeta, una camera nascosta e un gruppo stretto di disadattati che sono stati ignorati da tutta la scuola. Sam è attirata immediatamente da loro, specialmente da un ragazzo che suona la chitarra con un talento per la poesia, e inizia a scoprire un intero nuovo lato di sé. Lentamente, inizia a sentirsi più “normale” di quando faceva parte della massa popolare... finché non trova una nuova ragione per mettere in dubbio la sua sanità e tutto quello che le è caro.


Allora? Che dite, gliela diamo una possibilità a Samantha di entrare nei nostri cuori? Noi aspettiamo con ansia questa nuova uscita!
Il Team.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...