venerdì 3 giugno 2016

Segreti e speranze di Carolyn Brown, recensione e giveaway

Ciao Crazy,
Segreti e Speranze di Carolyn Brown è il libro di cui vi parlo oggi e di cui il blog grazie alla Leggereditore vi da l'opportunità di vincere UNA COPIA CARTACEA, non perdete questo GIVEAWAY a cui è semplicissimo partecipare!
Si tratta della versione italiana di The Ladies room, un contemporary romance di matrice chick lit pubblicato dalla Leggereditore il  12 maggio scorso assolutamente stand alone... venite a vedere cosa ne penso!

senza difese Titolo: Segreti e speranze
Autore:
Carolyn Brown
Serie:  No serie
Editore:
Leggereditore
Data:  12 Maggio
Genere: Contemporary romance
Categoria: Chick lit - humor
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: no cliffhanger 
Coppia: Trudy, donna tradita dal marito Billu Lee, vicino di casa della zia di Trudy


I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza. L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...







Segreti e speranze è stata una lettura che mi ha dimostrato che non sempre va assecondato l'istinto, questo è uno di quei casi in cui sono contenta di non aver chiuso il libro alle prime pagine nonostante tutto gridasse dentro di me di farlo... e anche se ho stentato per alcuni giorni a riaprirlo.
Sarò sincera con voi, le prime pagine del libro non sono stilisticamente molto diverse dalle conclusive, ma per una sorta di ragione forse inspiegabile a parole, nonostante la lettura non sia stata molto veloce non mi sono pentita di averla portata a termine, anzi.
Sono fuori dal mio genere, io non amo molto il chick lit, ne ho letti davvero pochi e come tale forse sono l'ultima persona a poter giudicare obiettivamente questo libro nella sua vera essenza, ma comunque mi limiterò a dirvi cosa ne penso senza filtri.
La storia già raccontata per grandi linee nella trama è abbastanza piatta.
La protagonista Trudy scopre di essere stata tradita per anni dal marito in una toilette della chiesa in cui si stanno celebrando le esequie funebri della stramba zia Gert. Lei è nascosta nel bagno mentre fanno irruzione le due perfide cugine -che mi sono immaginata un po' come le perfide sorellastre di Cenerentola- che fra di loro spettegolano su chi potrà mai ereditare la vecchia casa di zia Gert, ipotizzando che possa essere la povera ingenua cugina Trudy, che nella sua "beata ignoranza" continua a non accorgersi dei continui tradimenti del marito di cui perfino sua figlia è a conoscenza. A Trudy crolla il mondo addosso. Si odia per la benda sugli occhi che ha indossato per anni recitando la parte della moglie perfetta, ma a quella rivelazione dentro di se scatta qualcosa che la porta a ribellarsi. Se da una parte questo avvenimento le ha svelato scomodi segreti, togliendole la tranquillità di un futuro certo e agiato, dall'altro invece le ha dato la speranza per una nuova vita di cui si sentirà finalmente padrona e protagonista.
Così come immaginavano le cugine, Trudy è l'unica beneficiaria di tutta l'eredità di zia Gert: soldi, gioielli, ricordi, trapunte, una casa tutta da ristrutturare ma ancor prima un vicino di casa che sembra essere la manna dal cielo per Trudy.
Billy Lee Tucker  dal giorno del funerale della zia sarà presente per Trudy, l'aiuterà a ristrutturare tutta casa, ma non solo. Sarà per Trudy prima di tutto un amico fidato, una compagnia certa, un presenza su cui poter contare, insieme hanno fatto il patto di essere sempre sinceri e schietti l'un l'altro.
E come si suol dire in alcuni casi si chiude una porta e si apre un portone... beh care crazy è vero! e non solo per la nostra Trudy che in Billy Lee Tucker, l'eccentrico "soggetto" del paese che conosce da quando era piccoletta, trova la risposta al suo futuro. Lei non avrebbe mai immaginato che da una tale tragedia, quale il tradimento e la morte della zia, ne uscisse più forte, più felice e innamorata. Finalmente la vera Trudy ha modo di riemergere dalle ceneri e lo fa prima di tutto con le sue forze e assecondando i suoi bisogni, le sue esigenze e dopo concedendosi anche il lusso di potersi di nuovo innamorare!
Un romanzo molto soft, che attraverso la nuova routine che si crea nella vita di Trudy, fa comprendere che non sempre tutti i mali vengono per nuocere. Per quanto a volte i cambiamenti e le scoperte di questo tipo ci portino a pensare che non ritroveremo più la nostra felicità, è importante comprendere che effettivamente invece si è chiuso solo un capitolo della nostra vita e che non è detto che il capitolo successivo non sia decisamente migliore.... a me è successo e confermo!!
Il nuovo capitolo, così come la nostra Trudy, va riaperto però solo con consapevolezza, dopo aver ritrovato una propria identità, aver definitivamente chiuso col passato, aver accettato i propri inestetismi sfoggiandoli con orgoglio nonostante l'età che avanza! e poi magari si ha la fortuna di trovare un gentiluomo tutto fare come Billy, che con il suo savoir faire anche nella sua poca intrapendenza nel campo sentimentale conquista Trudy, spronandola ad assecondare il suo vero io e dimostrando per la sua situazione un forte rispetto. Segreti e Speranze: ironico, per certi versi illuminante e terapeutico!


La vita è troppo breve per viverla con ansia.


Baci, Alessandra







Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email (fondamentale!) 

Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.


Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post con il vostro indirizzo email.

il giveaway si chiude il 13 giugno

 A VINCERE LA COPIA CARTACEA DI SEGRETI E SPERANZE
E' IL NUMERO 13 VERONICA D'ANGELO



CONTATTACI PER INVIARCI I TUOI DATI ALL'INDIRIZZO EMAIL
crazyforromanceblog@gmail.com

52 commenti:

  1. PARTECIPOO:3
    Email:Nancydecastro26@hotmail.com
    messo mi piace su facebook e membro del gruppo romance break (nancy de castro)
    :))

    RispondiElimina
  2. Partecipo volentieri lettore fisso isabella mantovani
    Su Instagram sono bebatag
    su Twitter sono @abebatag
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1421062417919609
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri al give e vi seguo praticamente ovunque. 😍

    RispondiElimina
  4. Proviamo!
    email: joedge8@gmail.com
    lettrice fissa del blog e iscritta a Romance Breack con il nick Jo Edge
    Seguo CrazyforRomance su Instagram e su Pinterest con il nome joedge8
    Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il nome @joedge8

    RispondiElimina
  5. Vi seguo su Facebook favuzza Miriam
    Su insta f_miri7
    La mia email favuzzamiriam@live.it

    RispondiElimina
  6. partecipo volentieri
    fatto tutto tranne pinterest e twitter xkè non sono iscritta
    vi seguo come giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo e condivido...mail mrsmaffy83@gmail.com...lettrice fissa e iscritta a romance breack con il mio nome melissa ann Frymire....

    RispondiElimina
  8. Partecipoo!
    email: augello.liliana@gmail.com
    Iscritta a "Lettori Fissi" come Liliana A.
    Mi piace su FB come Liliana Augello
    Seguo su Instagram come liliana_augello
    Iscritta alla Newsletter

    RispondiElimina
  9. Ciao partecipo
    email anna.cer64@gmail.com
    Lettori fissi come anna cer64
    Mi piace FB come Anna Chiara Cerqua
    Twitter @Anna.Cer64

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido
    Lettore fisso: Laura Colucci
    Gruppo e pagina fb: Laura Colucci
    Instangram:lauracolucci_
    Twitter:@lauradomy
    Newsletter: lauradomy@hotmail.it
    Email lauradomy@hotmail.it
    Condivisione fb
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1017684538280645&id=100001173250930

    RispondiElimina
  11. Partecipo grazie per l'opportunità giusy2790@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Mi piace.... Partecipo concysimeone1@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo!
    veronica.dangelo6@gmail.com
    Grazie mille per anche questo regalo :D

    RispondiElimina
  14. Partecipo :D Grazie <3
    Ecco i punti che ho completato:
    1. Con nome "Laura Dalle Luche"
    2. Con nome "Laura Dalle Luche"
    3.
    4. Con nome "LAURADL94"
    6. Con nome " @LLuche "
    7. https://www.facebook.com/laura.luche/posts/10208055300891911
    8. https://twitter.com/LLuche/status/738766014192717825
    9.
    email: Laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
  15. Speriamo bene!!!!Partecipo volentieri!!!

    email: anto0893@hotmail.it
    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Trama interessante! Partecipo, email: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  17. partecipo! la mia mail: marascamartina90@gmail.com

    1) lettrice fissa: Martina Marasca
    3) like alla pagina Facebook: Martina Marasca
    4) seguo su Instagram: marascamartina
    5) seguo su Pinterest: Martina Marasca
    6) seguo su Twitter: @MartyM_46
    7) condiviso post su Facebook: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1305948352767120
    8) condiviso post su Twitter: https://twitter.com/MartyM_46/status/738775544385441792
    9) fatto!

    RispondiElimina
  18. La mia mail è : rit.zichella24@gmail.com
    vi seguo
    su FB come Rita Zichella
    sul blog come Rita Zichella
    su Pinterest come Rita Zichella
    su instagram come rita_zichella
    sono iscritta già da un pò al gruppo su facebook, condivido il post ma non so come taggare la pagina... grazie mille per questi splendidi regeli che ci fate :*

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com
    Sono iscritta al gruppo di fb
    Ho messo like alla pagina e condiviso e taggato

    RispondiElimina
  20. Partecipo con grande piacere:
    2-iscritta a Romance Break come Elena Schellino
    3-Cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    4-Seguo Crazy for Romance su Instagram con il nome elenaschellino
    5-Seguo Crazy for Romance su pinterest con il nome elenaschellino
    6-Seguo Crazy for Romance su twitter con il nome elena_88_
    7-Ho condiviso il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
    8-ho condiviso il post su twitter
    9-sono iscritta alla newsletter
    la mia mail è: elena.skelly@hotmail.it

    grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  21. Avevo già seguito un blogtour su questo libro, quindi partecipo perché mi intriga tantissimo!

    Lettrice fissa: NotLoved
    Email: lonely_dreamer@hotmail.it
    Newsletter: lonely_dreamer@hotmail.it
    Facebook: Alice Biolcati
    Twitter: @allie_nl
    Instagram: allie_nl
    Pinterest: Alice Biolcati (abiolcati3260)

    Condivisione su Twitter e G+.

    RispondiElimina
  22. Adoro questo libro,mi sono subito innamorata della trama,quindi partecipo molto volentieri grazie. Vi seguo praticamente ovunque da tanto tempo
    Su Facebook,Romance Break e blog vi seguo come Michela Martorelli
    Sono iscritta alla newsletter
    Pinterest Michela Martorelli
    Instagram @mila.mali
    Twitter @MichelaFiorelli
    Mail mila.mali@hotmail.it
    Link condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=962185110564703&id=100003196684014

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/738797810909360128

    RispondiElimina
  23. siiii ci sono come posso perdere un'opportunità così meravigliosa...
    1. Iscritta ai lettori fissi del blog MOGNATO STEFANIA
    2. Iscritta a Romance Break STEFANIA MOGNATO
    3. Piacizzata la pagina fb del blog da tempo
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram STEFANIAMOGNATO.
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest STEFANIA MOGNATO
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter @streghetta6831
    7. Condivisso il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
    8. Condiviso il post su Twitter.
    9. Iscritta alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog mail stefania6831@virgilio.it.
    condivisioni link
    https://it.pinterest.com/pin/566609196851507928/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/738808034210795520
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/AJDUqTwErK8
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206712649190681?pnref=story
    e mail stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  24. Partecipoo! :)

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo volentieri!!!! La mia mail è anna.cesareo85@libero.it la stessa con cui sono iscritta alla newsletter.In Romance Breack sono Anna Cesareo e sono iscritta ai lettori fissi del blog come Anna C.

    RispondiElimina
  26. Partecipo!
    1. Nicoletta Marasca
    3. Fatto
    4. nicolettamarasca
    6. @nicoletta_46
    7. Fatto
    8. Fatto https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/738846487887663104
    9. Fatto
    Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Partecipo e condivido ....grazie mille...siete le migliori!!!
    Lettori fissi blog: Patrizia Gangi
    Romance Break: Patrizia Gangi
    Ho cliccato mi piace alla pagina facebook
    Instagram: PATRY_1986
    Pinterest: Patrizia Gangi
    Twitter: @1986Gangi
    Condiviso su facebook
    Condiviso su Twitter
    Newsletter: patty_1986@hotmail.it
    Mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo molto volentieri grazieeeeeeeeeeeeee
    Iscritta ai lettori fissi del blog come Marianna Facciolli
    Iscritta a Romance Break come Marianna Facciolli
    Piacizzata la pagina fb del blog da tempo
    Seguo @CrazyforRomance su Twitter come Marianna Facciolli
    Condivisso il post su Facebook https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    Condiviso il post su Twitter.https://twitter.com/MariannaFacciol
    la mia mail ; marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri :)
    nadia.kekko@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. Partecipo volentieriiiii
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Una piacevole lettura, un gradito giveaway. Partecipo!
    1. Sono lettrice fissa del blog: micaelac
    2. Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    3. Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    4. Vi seguo su Instagram col nome : micaela_cat
    5. Vi seguo già su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    6. Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    7. Condivisione in facebook:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1111835148873169?pnref=story
    8. Condivisione in twitter:
    https://twitter.com/micaelacat/status/738875223295070208
    9. Sono nella vostra mailing list: micaelac@tin.it
    Grazie!

    RispondiElimina
  32. Partecipo volentieri Grazie
    Vi segui su twitter e Instagram come Marinella Collio
    fufi58@live.it

    RispondiElimina
  33. Partecipo.
    Sono iscritta come Chiara Comi
    La mia mail è meteora4@vodafone.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo anche io. Iscritta alla newsletter e al gruppo dei lettori fissi.
    denardinclaudia@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Lettori Fissi: Loredana Iacobaccio
    Instagram: loredana.iaco
    Twitter: @loiaco91
    Pinterest: Loredana Iacobaccio
    Facebook R.B. : Loredana Iacobaccio
    email: lo.iaco.91@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Grazie mille ! :D
    vi seguo ovunque!
    FB: Angela T. Lamaze Alboreo
    IG: angela_alboreo
    Twitter: @Angelita2894
    e mail: angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Partecipo!
    1. maria catena zappalamc@hotmail.it
    2. fatto
    3. fatto
    4. emmecmariacatena
    5. maria catena zappala
    6. @mcatenazappala
    9. fatto

    RispondiElimina
  38. Partecipo.
    Seguo il blog con il nome Alessia Pellino.
    Email: alessia.pellino94@hotmail.com

    RispondiElimina
  39. Partecipo!!!
    Lettrice blog:Federica Ragni
    seguo su fb con account personale Federica Ragni
    Su instagram sono Fedra89 e su Twitter @federicaragni89
    Provvedo a condividere il tutto sui social
    Indirizzo mail federica_ragni@yahoo.it
    Grazie 1000 per l'opportunità crazy!

    RispondiElimina
  40. Partecipo e condivido! :)
    - Lettrice fissa: Alessandra Cicciarella
    - Facebook: Alessandra Cicciarella
    - Instagram: alessandraciccia
    - Pinterest: Alessandra Cicciarella
    - Twitter: @AlessandraCicci
    - Condiviso su Facebook e Twitter
    La mia mail è: alessandracicciarella@virgilio.it

    RispondiElimina
  41. Ciao Crazy! Partecipo con grandissimo piacere! Grazie mille!!!
    Vi seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Facebook vi seguo e sono iscritta al gruppo Romance Break con il mio nome Giulia Mancosu, su Twitter sono @jiujiuk7, su Instagram sono jiujiuk7, su Pinterest sono giuliamancosu, sono iscritta alla newsletter con la mia mail jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso sui miei social Facebook e Twitter!

    RispondiElimina
  42. Buon pomeriggio Crazy, partecipo con molta gioia a questo giveaway, la vostra recensione mi ha incuriosito parecchio.♡
    1) Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    2) Sono iscritta al gruppo Facebook con il profilo: Elysa Pellino
    3) Ho il mi piace alla pagina Facebook del blog con il profilo: Elysa Pellino
    4) Non posso seguirti su Instagram perchè non lo uso :(
    5) Non posso seguirti su Pinterest perchè non lo uso :(
    6) Seguo la pagina del blog su Twitter con il profilo: Elysa Pellino
    7) Ho condiviso su Facebook taggando la pagina :)
    8) Ho condiviso su Twitter :)
    9) Sono iscritta alla newsletter con l'email: mora_1993_@hotmail.it
    - Ho condiviso anche su Google+ :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207263118590020?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER:https://twitter.com/ElysaPellino/status/739826447418859520
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+:https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/WtDQ9Fwyi2S
    In bocca al lupo a tutti...

    RispondiElimina
  43. Partecipo!
    Vanessa de Bertoldi v.debertoldi@gmail.com
    fb La Vanny Tonda
    Istagram Redbabyrun

    RispondiElimina
  44. Loredana Castellucci6 giugno 2016 alle ore 19:36

    In bocco al lupo a noi!!!

    Sono iscritta a:
    - Blog: Loredana Castellucci
    - Romance Break: Loredana Castellucci
    - Mi piace pagina Facebook: Loredana Castellucci
    - Pinterest: Loredana Castellucci
    - Condiviso post su Facebook: Loredana Castellucci
    - Iscritta newsletter: lore3012@libero.it
    - Email: lore3012@libero.it

    Grazie!!!

    RispondiElimina
  45. Partecipo ^^
    vi seguo come cioci x
    Facebook gruppo pagina condivisione: Sonia H cioc
    seguo e condivido su twitter @csonietta
    instagram So_lightning
    pinterest: Emotions World
    newsletter: soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Partecipooo :)

    SONO ISCRITTA AL BLOG COME: Eleonora C
    EMAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    SU FACEBOOK (mi piace alla pag e gruppo Romance Break: Eleonora Cobain

    SU INSTAGRAM: La Biblioteca della Ele
    SU PINTEREST: La Biblioteca della Ele
    SU TWITTER: @Eleonora_C_

    Grazie per l'opportunità ;)

    RispondiElimina
  47. Partecipo. nel blog e sul social fb sono iscritta come Carmela Barca Twitter ladycb e su instagram Ladyrectina85. carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  48. Partecipo molto volentieri :)
    nadia.kekko@yahoo.it

    RispondiElimina
  49. Partecipo e condivido :)
    Email: Mirilove92@gmail.com
    Facebook: Miriam Nappo
    Instagram: MiriLovesAndre

    RispondiElimina
  50. Partecipo e Grazie mille per quest'opportunità!
    LETTORI FISSI: Anna Perillo
    ROMANCE BREAK: Anna Perillo
    MI PIACE ALLA PAGINA: Anna Perillo
    INSTAGRAM: @enny_love91
    PINTEREST: Anna Perillo
    TWITTER: @Enny_Love91
    LINK CONDIVISIONE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209618794656475&id=1526838241
    URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/Enny_Love91/status/741333426905583617
    ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER/MAIL: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...