sabato 24 giugno 2017

Orizzonti sconosciuti di Maya Banks, recensione

Ciao bimbe,
Orizzonti sconosciuti di Maya Banks è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quinto capitolo della bellissima serie romantic suspense KGI, quella che ci racconta le vicende legate ai componenti dell'agenzia di sicurezza privata Kelly Group International, gestita dai fratelli Kelly, tutti ex militari e tutti esperti in salvataggi estremi e ritrovamento di ostaggi. Stavolta però il protagonista maschile non è un Kelly, ma uno dei comandanti delle loro squadre d'assalto, quel Rio che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri come uomo di grande coraggio e valore. Alla fine di Sospiri nel buio lo avevamo lasciato in partenza con la sua squadra per andare a cercare e salvare Grace Peterson, la sorella di Shea compagna di Nathan Kelly, anche lei dotata di poteri psichici e in grave pericolo a causa di un misterioso gruppo di mercenari che le da la caccia. Rio riesce a trovare Grace ma salvarla non sarà affatto semplice. Siete curiose di sapere come ci riuscirà? Allora venite con me, torniamo tra i nostri vecchi amici della KGI.

Orizzonti sconosciuti Titolo: Orizzonti sconosciuti
Autore:
Maya Banks
Serie: #5 serie KGI
Editore:
Leggereditore
Data: 15 giugno 2017
Genere: Romantic suspense
Categoria: military romance
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rio, ex mercenario caposquadra del KGI; Grace, ragazza con poteri telepatici in fuga da una grave minaccia.


Grace Peterson è in grave pericolo. La sorella di Shea, la compagna di Nathan Kelly con la quale condivide un fortissimo legame telepatico, è in fuga dopo che il laboratorio dove veniva tenuta prigioniera da un misterioso gruppo e fatta oggetto di terribili esperimenti per testare i suoi poteri di guaritrice è saltato in aria. Sola, ferita e debole, si nasconde nei boschi delle Montagne Rocciose inseguita da una squadra di mercenari intenzionati a catturarla viva per consegnarla ad un losco miliardario che vuole ad ogni costo che lei salvi la vita di sua figlia gravemente malata. Ma sulle sue tracce ci sono anche Rio e la sua squadra, uno dei team più esperti facenti parte del KGI, il gruppo di sicurezza privata dei fratelli Kelly. Rio l'ha vista nel filmato di una telecamera di sorveglianza e da quel momento è fermamente intenzionato a salvarla, misteriosamente e istantaneamente attratto dalla ragazza. Non riesce a spiegarsi perché, ma sa che quella donna è il suo destino ed è pronto a tutto pur di trovarla e metterla in salvo. Quando finalmente la trova però Grace è in fin di vita, psicologicamente e fisicamente sfinita, priva della forza necessaria per guarire, nonostante i suoi poteri. Rio saprà aiutarla e portarla in salvo, e le starà vicino nel periodo in cui lei cercherà di rimettersi in forze, tenendola al sicuro dalle minacce che la inseguono. E la vicinanza fisica oltre che l'empatia psicologica finirà per far innamorare follemente i nostri due fuggiaschi. Ma sarà solo un attimo di quete temporaneo, i mercenari che la cercano non si daranno per vinti, intenzionati a portare a termine la loro missione, e Grace dimostrerà a tutti, con la sua grande forza e il suo immenso coraggio, di essere una donna degna di un uomo come Rio.


Mie care Crazy, è quando dopo tanto tempo ritrovi dei cari e vecchi amici che ti rendi conto di quanto ti siano mancati: ecco, è esattamente questo il sentimento che prevale in me in questo momento, la KGI mi era mancata moltissimo. Adoro questa serie e adoro i suoi protagonisti, ho amato in particolare Ethan e Nathan, dal primo e dal quarto libro, e avevo grandi aspettative per Rio, l'intrepido comandante di una delle squadre d'assalto del Kelly Group, e per fortuna devo dire che non sono affatto rimasta delusa. La storia riparte esattamente dove si era interrotto Sospiri nel buio, il precedente capitolo della serie, e riallaccia i fili della complessa trama suspense sviluppandola in maniera non scontata e piacevolmente avvincente, senza cali di stile nè esagerazioni machiste. Continuo a sorprendermi ogni volta di come questa sia decisamente la serie meglio riuscita di questa autrice, che non mi piace quando scrive erotici puri e mi piace poco quando si addentra in territori meno romance è più suspanse come nella trilogia Slow burn, e non capisco come sia possibile che il suo stile di scrittura sia così altalenante e vari in modo così sensibile a seconda del genere in cui si cimenta.
A volte non sembra nemmeno la stessa mano a scrivere, anche se è una cosa decisamente improbabile, sta di fatto che la serie KGI è decisamente la migliore scritta dalla Banks e che questo quinto capitolo è tra i migliori usciti fino ad ora in Italia. Merito di certo della trama suspense ma soprattutto merito dei due protagonisti principali, finalmente due caratteri sobri e piacevoli, nonostante il tipo di storia in cui sono stati inseriti è di quelle in cui si sarebbe potuto facilmente cadere nella macchietta.
Grace è una donna strepitosa, che sembra fragile e indifesa ma che si dimostra più forte di molti uomini che pensano di essere coraggiosi e audaci solo perché hanno i muscoli sulle spalle e il pisello tra le gambe (scusate il francesismo..). È forte della sua debolezza, coraggiosa grazie all'amore che prova per la sorella e soprattutto per Rio, determinata a conquistarsi una vita normale, senza doversi continuamente guardare le spalle, tutto quello che chiede è un po' di serenità e di pace. Comprende e accetta l'ineluttabilità del legame che si viene a creare tra lei e Rio e si abbandona all'inevitabile con grazia e genuinità, agnello sacrificale sull'altare del Dio Amore, vittima consenziente e felicissima del destino che ha voluto darle Rio come compagno, e sinceramente mie care chi di noi non vorrebbe essere la donna di un Uomo con la U maiuscola come lui? Rio è un personaggio che noi abbiamo già conosciuto come integerrimo soldato e coraggioso comandante di una delle squadre del KGI, ma già si intuiva che in lui erano latenti potenzialità romance di altissima qualità. Potenzialità che si sono sviluppate in tutta la loro potenza rosa nel momento in cui impariamo a conoscerlo meglio e lo vediamo in azione con Grace. In pratica Rio è un cavernicolo cuccioloso, un macho micio, tutto muscoli e tenerezza, devoto e innamorato, sensibile e temerario, completamente schiavo dell'amore che prova per la sua donna, per la quale è disposto a tutto, anche  morire. Io l'ho semplicemente adorato, colpita al cuore dopo poche pagine quando con grande sincerità dice a Grace: fai come vuoi, ma sappi che non importa quando sarà, ma prima o poi tu sarai MIA!
Ecco, è il mio gorilla che monta le mensole, l'alfa dei miei sogni, sopra le righe ma con grazia, un tipo di uomo al quale non so resistere, e sono certa farete fatica a resistere anche voi.
Incalzante, equilibrato, avvincente e romantico, questo libro vi piacerà, vi piacerà il coraggio di Grace, vi piacerà incontrare di nuovo l'allegra famigliona allargata dei Kelly, ma soprattutto vi piacerà Rio e la sua dolcezza al testosterone, una tortina piccante che vi lascerà intossicate di ormoni e con gli occhi a cuoricino completamente innamorate di lui come Grace.

A presto, Zia D.





Serie KGI – Kelly Group International (tra parentesi I protagonisti)
1 - L’ora della verità (The darkest hour) (Ethan e Rachel)
2 - Nessuna via di fuga (No place to run) (Sam e Sophie)
3 - Nascosti nell’ombra (Hidden away) (Garrett e Sarah)
4 - Sospiri nel buio (Whispers in the dark) (Nathan e Shea)
5 – Orizzonti sconosciuti (Echoes at dawn) (Rio e Grace)
5.5 - Softly at sunrise (novella) (Ethan e Rachel)
6 - Shades of gray (Cole e P.J.)
7 - Forged in steel (Steel e Maren)
8 - After the storm (Donovan e Eve)
9 - When day breaks (Swanny e Eden)
10 – Darkest before dawn (Hancock e Honor)
11 – Brighter than the sun (Joe e Zoe)
12 – Wherever you are (in uscita a dicembre 2017)


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...