mercoledì 7 giugno 2017

Tutta colpa dei soci@l di Cinzia La Commare, recensione in anteprima

Care Crazy,
oggi vi parliamo con piacere di un nuovo self tutto da gustare. Si tratta di Tutta colpa dei soci@l di Cinzia La Commare in uscita oggi 7 giugno. Le amanti delle commedie romantiche sono avvisate, è arrivato un nuovo musicista sexy pronto a conquistarvi a suon di battutine taglienti perfettamente ricambiate dalla donna più cocciuta e orgogliosa che abbiate mai avuto la possibilità di conoscere. Siete curiose? Venite a scoprire la trama!

Tutta colpa dei soci@l Titolo: Tutta colpa dei soci@l
Autore:
Cinzia La Commare
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self publishing
Data: 7 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/amore
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Ellie, blogger testarda e orgogliosa; Dave, musicista ostinato.


I social network sono ingannevoli, Ellie l’ha sempre pensata così e ha sempre ritenuto che non ci si possa fidare dei profili che li popolano. Per questo non aveva mai accettato nessuna delle richieste d’amicizia maschili che arrivavano a centinaia ogni settimana. Eppure lei sui social aveva basato il suo lavoro, dando vita al Pink Line: uno dei siti internet più seguiti di New York. Lavoro che, tra passerelle, concerti, articoli da redigere e una redazione da coordinare, la assorbe completamente. Non ha tempo per l’amore, e al contrario della sua schiera d’amiche non è mai stata un’inguaribile romantica. Per questo, due anni prima aveva lasciato Daniel, ma aveva commesso l’errore di farlo tramite Facebook e da quel momento, a detta sua, i social le si erano rivoltati contro causandole un’infinità di improbabili problemi. Uno di questi era Dave Mitchell, musicista dal profilo social di dubbia veridicità e assolutamente intestardito a voler chattare con lei a tutti i costi. Un’irriducibile capace di tenerle testa in un modo che la indispone, ma che, al tempo stesso, non le permette di trattenersi dal ribattere volta dopo volta.
Dave, d’altro canto, ostinato lo era da sempre; la perseveranza con cui inseguiva la musica ne era un chiaro esempio. Era finito ad avere un account Facebook quasi per caso, e nello stesso modo era incappato nel profilo di Ellie, così come era successo con tutte le altre donne prima di lei. Solo che Ellie era diversa dalle altre, oppure fingeva di esserlo. Convinto di questo, Dave aveva fatto una scommessa e intendeva vincerla.
E se il destino si rivelasse più abile di un giocatore d’azzardo?



Che lettura carina! Sono davvero contenta di aver letto questa piccola chicca tutta italiana.
Una storia fresca e divertente con due protagonisti che non la mandano a dire e si rispondono per le rime, a volte ai limiti massimi consentiti prima che la provocazione passi ad un’offesa vera e propria.
Ellie è una blogger. Il suo sito tratta ogni tipo di argomento tutto al femminile, dalla moda, ai cosmetici, dalla musica agli eventi mondani e sappiamo tutti che in una città come New York, gli eventi mondani non mancano. Ora, per il suo lavoro i social network sono indispensabili, ma non si fida delle persone che conosce nel web, soprattutto degli uomini, che a suo parere, si iscrivono solo per rimorchiare. Ed è proprio così che conosce Dave.
Dave, invece, finito per caso su Facebook, aveva notato che le donne usavano il social praticamente per lo stesso scopo degli uomini ed è convinto che Ellie, sotto sotto sia uguale a tutte le altre. Ah, quanto si sbaglia.
Inizia così un lungo tira e molla, condito di botta e risposta al vetriolo e litigate epocali che portano l’uno a inseguire l’altra e viceversa. Non si rendono conto che tra una litigata e l’altra, i sentimenti l’uno per l’altra crescono a dismisura se non quando è troppo tardi.
Davvero molto bello, confesso di non aver mai letto libri di quest’autrice, ma se questa è la sua vena artistica, recupererò sicuramente qualche altro suo libro.
Unico appunto che mi sento di fare riguarda alcuni errori di battitura che però non tolgono niente al libro che, tutto sommato, è davvero ben scritto.

A presto,
Sissy


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...