lunedì 12 febbraio 2018

Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta della versione italiana di Full Package, un romanzo, in uscita con Mondadori dal 13 febbraio 2018, che fa parte di una serie di contemporary romance stand alone che hanno come protagonisti un gruppo di amici sexy e divertenti che ci raccontano, con i loro occhi, le storie con quelle che diventeranno le donne della loro vita. In questo libro, che fa tornare sulle nostre librerie una ottima autrice che già conosciamo bene, Chase Summers è un giovane e brillante medico di pronto soccorso, bello, simpatico, affidabile, ha tutto quello che una donna cerca in un uomo, è un vero ragazzo d'oro che si trova momentaneamente in difficoltà perché ha bisogno di una casa dove vivere. Così accetta l'offerta di condividere un piccolo appartamento insieme alla sua migliore amica Josie Hummer. Josie è la sorella di Wyatt, altro amico di Chase, i due si conoscono da sempre e hanno un'affiatamento davvero inusuale tra un uomo e una donna. Chase è molto attratto da Josie ma è troppo spaventato dall'idea di perdere l'amicizia della ragazza per dichiararsi ed essendo troppo bisognoso di un tetto sopra la testa si convince di riuscire a reggere la convivenza senza cedere alle lusinghe della sua lussuria. Ce la farà a resistere? Voi che dite? Venite con me a New York e lo potrete scoprire con i vostri occhi.





Big rock series
1. Big Rock
2. Mister O
3.  Well hung
4. Un ragazzo d'oro, 13 febbraio 2018
5. Joy ride
6. Hard wood

Autore: Lauren Blakely

Editore: Mondadori

Genere: contemporary romance

Categoria: friends to lovers

Narrazione: prima persona pov maschile

Finale: conclusivo

Chase Summers è quello che le nostre mamme avrebbero chiamato un ottimo partito. Giovane e brillante medico di pronto soccorso è simpatico, affidabile, bello e sexy e adora la compagnia femminile. Una dolorosa esperienza amorosa lo ha reso un po' restio a mettersi in gioco, soprattutto se con una donna ha già un rapporto di amicizia, ma Chase è una persona positiva, cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, cosa che lo aiuta anche nel suo lavoro. Tornato di recente a New York dopo essere stato un anno in Africa con Medici senza frontiere non riesce a trovare casa e a districarsi nel caotico mercato immobiliare della Grande Mela. Gli viene in soccorso Josie Hummer, sorella di Wyatt uno dei suoi migliori amici, con la quale ha un rapporto di amicizia e un affiatamento che raramente si trovano tra due persone giovani e di sesso opposto. Josie ha rilevato la pasticceria che era dei suoi genitori e la gestisce con amore e passione, ma soprattutto vive in un piccolo appartamento di cinquanta metri quadri vicino all'ospedale dove lavora Chase, così gli propone di trasferirsi da lei e aiutarla a pagare l'affitto: in fondo si conoscono da anni, di certo non avranno problemi a convivere. Chase adora Josie e ne è terribilmente attratto, ma ha il terrore che dichiararsi potrebbe rovinare la loro amicizia, così si autoconvince di essere abbastanza forte per sopportare la convivenza con la donna che lo accende come un fiammifero e tenere il rapporto dentro i confini dell'amicizia. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.. ma se a giocare col fuoco è la dolce Josie quanto potrà resistere il nostro Ragazzo d'oro?



Mie care Crazy sono certa di avervelo già detto, ma io adoro i romance divertenti e frizzanti, con il giusto equilibrio di piccantezza e romanticismo, quelli con protagonisti che sembrano usciti da una commedia brillante tipo Amici di letto (il film con Mila Kunis e Justin Timberlake), senza troppi drammi, poche paranoie, nessun passato problematico o  drammi adolescenziali che hanno fatto nascere perversioni sado maso, insomma la più classica e sana commedia piccante romantica, quella che leggi con un sorriso ebete stampato in faccia, quella che spesso ti provoca risate a voce alta, quella che poi, alla pagina successiva, ti fa palpitare il cuore e ti lascia con un buonumore così persistente che ti viene voglia di controllare se le lenti dei tuoi occhiali non siano diventate rosa. Ecco, Un ragazzo d'oro è esattamente questo genere di libro. La storia forse non è tra le più originali, il tema dei Friends with benefits infatti è tra i più usati nelle commedie romantiche, ma l'autrice è stata brava a presentarcelo in una veste accattivante e da una prospettiva generalmente poco utilizzata, quella del punto di vista maschile esclusivo usato in prima persona, cosa che rende Un Ragazzo d'oro un libro a suo modo insolito e godibilissimo.
Perché Chase Summers è il principale punto di forza di questo libro, i suoi pensieri sono i veri protagonisti, la sua simpatia, la verve ironica, il sarcasmo pungente, la profusione continua di doppi sensi che non riesce a controllare quando è in compagnia di Josie, il contrasto tra quello che pensa e quello che dice, i suoi sforzi per trattenersi, tutto questo rende il suo personaggio adorabile, vero, assolutamente irresistibile. Chase è un cucciolotto carino e coccoloso, ma è anche un porcellino birichino e sexy, con un corpo e una bocca fatti apposta per il peccato e il valore aggiunto della lealtà, vi sembra poco? Josie non ha praticamente scampo fin dall'inizio. La giovane pasticcera è un personaggio delizioso, dolce come le produzioni del suo laboratorio, spiritosa e spigliata, perfetta per un uomo come Chase perché è prima di tutto una compagna di giochi, e perché è sulla sua stessa lunghezza d'onda, sono palesemente le due metà della stessa mela, lo vedono tutti, persino i lettori, gli unici due che negano l'evidenza sono proprio loro. Una cosa che mi è piaciuta tantissimo sono le ricette di Josie inserite qua e la come piccole gemme, unica possibilità per chi legge di conoscere i suoi pensieri e capire che sono assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda di quelli di Chase. I due amici sono persi l'uno per l'altra e la convivenza li porterà ad una tale vicinanza che per loro sarà impossibile restare di qua dalla linea dell'amicizia, e si abbandoneranno alla passione con una naturalezza assoluta, come se portare il loro rapporto al livello superiore fosse l'unica cosa sensata da fare.  Insieme ai due protagonisti conosciamo un bel gruppo di comprimari che sono poi i protagonisti degli altri libri di questa serie (che spero vivamente venga pubblicata interamente, ma che al momento prevede l'uscita solo di Full package e Well hung), in particolare hanno ottime potenzialità Wyatt, fratello di Josie, e Max, fratello di Chase, due personaggi che sono molto curiosa di conoscere meglio.
Insomma non posso che consigliarvi vivamente questo libro delizioso, ironico, divertente, sensuale e tenero come i suoi protagonisti; sono certa che nessuna di voi resisterà al dottor Schianto e cadrete tutte ai suoi piedi in preda ad una gravissima forma di innamoramento da libro, di quelle che non passano tanto facilmente, e che al termine della lettura ti lasciano felici e ottimiste.Tutte noi ci meritiamo un orsacchiotto sexy come Chase Summers, perciò ditemi dove posso trovare il mio e nessuno si farà male.

A presto,
Zia D.







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...