giovedì 10 agosto 2017

Infinite volte e Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, continua la Element Series.

Crazy
Infinite Volte di Brittainy C. Cherry è il titolo con cui verrà pubblicato, il 31 Agosto in Italia The Fire between high&lo dalla Newton Compton il secondo volume della Element series. Il 2 novembre arriverà invece il terzo volume, Un posto accanto a te. A dicembre ci siamo emozionate con la storia di Tristan Cole e Elizabeth in Ti amo per caso, il primo libro di questa serie di stendalone di grande successo. E' stato un libro struggente, strappalacrime ma molto molto delicato e che apre la vita verso un futuro pieno di speranza... speriamo con questi altri libri di poter continuare sulla stessa scia, Logan Francis Silverstone fa davvero ben sperare. Venite a leggere le trame! Vi ricordiamo che la Newton Compton aveva già acquistato i diritti di un altro libro dell'autrice di enorme successo, L'amore arriva sempre al momento sbagliato








Element Series

1. Ti amo per caso , 19 dicembre
2. Infinite volte, 31 agosto
3. Un posto accanto, 2 novembre
4. The Gravity of Us

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance



Mi avevano avvertita su Tristan Cole.
"Stai lontano da lui," diceva la gente .
"E 'crudele."
"E 'freddo."
"Ha dei problemi." 
E 'facile giudicare un uomo a causa del suo passato. E' facile guardare Tristan e vedere un mostro.
Ma non potevo farlo. Ho accettato il relitto che abitava dentro di lui  perchéè lo stesso che abitava dentro di me.
Eravamo entrambi vuoti.
Stavamo cercando entrambi  qualcosa di diverso. Qualcosa di più.
Entrambi abbiamo cercato di rimettere insieme i pezzi in frantumi del nostro passato. Allora, forse,  potremmo finalmente ricordare come si respira.


C’era una volta un ragazzo e io lo amavo,
Logan Francis Silverstone era il mio completo opposto. Io ballavo mentre lui era fermo. Lui era silenzioso, io sono sempre stata una chiacchierona. Lui si doveva sforzare per un sorriso mentre io mi rifiutavo di tenere il broncio.
Noi insieme eravamo spezzati ma in qualche modo interi. Insieme eravamo sbagliati ma sempre giusti. Eravamo come le stelle che illuminavano il cielo notturno, esprimendo un desiderio, pregando per un domani migliore.
Fino al giorno in cui l’ho perduto. Lui ci ha gettati dopo aver preso una decisione orribile, una sceta che ci ha cambiato per sempre.
C’era una volta un ragazzo e io l’amavo.
E per pochi respiri, pochi sospiri, pochi attimi, ho creduto che anche lui mi amasse.

Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce...


RECENSIONE DI VITALBA DI THE AIR HE BREATHES
Elizabeth è una mamma single. Emma, sua figlia, è l’unica ragione al mondo che la fa andare avanti e le fa affrontare la vita, dopo che un incidente, le ha portato via suo marito un anno prima. Dopo un periodo di pausa presso la sua famiglia d’origine, torna nella casa, a Meadow’s Creek,in cui aveva pensato di costruire il suo futuro.  Tornare in questa piccola comunità, per Elizabeth è un dramma perché deve affrontare la curiosità dei compaesani e la presenza troppo assillante della famiglia e degli amici. Nonostante  apprezzi questa presenza costante, continua a sentirsi sola e con il cuore a pezzi e cerca un modo per ricominciare a vivere una vita che non sa come gestire.
Tristan Cole, invece, si è trasferito a Meadow’s Creek, dopo che in un incidente, gli ha portato via moglie e figlia. Si è rifugiato in quella piccola comunità per sfuggire dal suo dolore, dal suo lutto e dal senso di colpa.  E’ un uomo che non ha mai affrontato il lutto, e ha trasformato il suo dolore in rabbia. Diventando per tutti un uomo freddo, asociale e pericoloso. Quando Elizabeth se lo ritrova come vicino di casa, certo la prima impressione non è delle migliori. Pensa che sia un bastardo e maleducato, e che tutti gli avvertimenti che ha ricevuto dalla gente , sono perfettamente calzanti all’uomo che si ritrova davanti. Dall’altro lato, nemmeno Tristan è contento di ritrovarsi come vicina di casa una donna con una bambina, che non fanno altro che ricordarli tutti i giorni quello che ha perso. Vedersi tutti i giorni, conoscersi piano piano, dopo mille incomprensioni, porterà i nostri due protagonisti ad afficinarsi, e quello che all’inizio è un semplice rapporto di vicinato un po’ forzato , si trasformerà in un unione che andrà oltre i sentimenti, che aiuterà entrambi a ricominciare a vivere e a respirare.
Che dire di The Air He Breathes…. L’ho adorato. Mi è piaciuto davvero tanto. Mi sono commossa e mi ha fatto riflettere su alcune cose. Tristan ed Elizabeth sono entrambe anime perse. Sono soli, con il cuore a pezzi e in lutto. Hanno perso entrambi i loro compagni di vita, e adesso cercano a stento il modo di sopravvivere. Hanno dimenticato la spensieratezza e felicità che hanno cercato per tanto tempo e avuto per poco. Hanno due modi diversi di affrontare il loro dolore e il loro lutto.
Elizabeth ha una figlia, dolcissima , a cui pensare. E’costretta dalla vita che va avanti, ad alzarsi ogni mattina e combattere. Ma i momenti che ritaglia per se, non fanno altro che farle pesare questa condizione. Tristan invece, non ha mai elaborato la sua perdita. E’ arrabbiato con se stesso e con il mondo per aver perso la sua famiglia. Si chiude in se stesso, isolandosi, e fuggendo da ogni essere umano che voglia entrare in contatto con lui. Entrambi hanno paura di andare avanti e dimenticare i loro cari, rimanendo così legati ad un passato doloroso. Superato un inizio di rapporto un po’ difficile, pieno di pregiudizi e paure, inzieranno a capirsi davvero, e insieme saranno uno la salvezza dell’altro.
Il libro è scritto da entrambi i punti di vista che si alternano raccontandoci la storia. La storia è molto ben raccontata, e i sentimenti che provano i nostri protagonisti ti entrano dentro, toccandoti veramente. E’ tutto molto reale, vivo, struggente. Non puoi non commuoverti mentre sfogli le pagine di questo romanzo. Scene molto profonde, si alternano ad annedoti divertenti, che spezzano la serietà della storia e danno un pizzico di vivacità e spensieratezza. La loro storia d’amore è romantica, appassionata, sensuale. 
E’ un risveglio dal torpore in cui si erano chiusi dopo il lutto. Il messaggio finale è di un futuro pieno di speranza, dopo nuovi sentimenti e nuovi amori, non potranno mai cancellare il ricordo delle persone care e che si sono amate, ma che possono aiutarti a trovare una nuova dimensione in cui la vita e l’amore camminano insieme.
Una cosa che mi è piaciuta oltre ogni se e ogni ma, è la copertina…. Mi ispira molto in tutti i sensi!
Sono molto contenta di aver letto questo romanzo, e vi invito davvero , se conoscete l’inglese, a leggerlo adesso. Altrimenti, appena arriverà tra i nostri scaffali non lasciatevelo scappare.

Baci, Vitalba!



14 commenti:

  1. Risposte
    1. Si Valentina è autoconclusivo :)

      Elimina
    2. Grazie!! Questa è decisamente una bella notizia! :)

      Elimina
  2. Speriamo che conservino la copertina!

    RispondiElimina
  3. Wow.... Sembra davvero bello

    RispondiElimina
  4. Ma Loving Mr Daniels é giá uscito in Italia?

    RispondiElimina
  5. è gia uscito in italia?

    RispondiElimina
  6. il libro precedente mi è piaciuto tanto sia come storia che come stile, speriamo di non attendere un'eternità anche per questo!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma si sa già quando esce in Italia??

    RispondiElimina
  8. Ma si sa già quando esce in Italia??

    RispondiElimina
  9. Appena finito di leggere...bellissimo,ben scritto,ho pianto più di una volta!

    RispondiElimina
  10. Ho adorato "L'amore arriva sempre al momento sbagliato". Sento che anche questo mi strapperà qualche lacrima.

    RispondiElimina
  11. quando arriveranno gli altri???? ditemi presto vi pregoooooo!!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo... ora aspetto gli altri

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...