mercoledì 22 agosto 2018

Mille voci su di noi di Jill Shalvis, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Mille voci su di noi di Jill Shalvis, quarto volume della serie Animal Magnetism, uscito il 4 Agosto con Mondadori, collana Emozioni.
In questo nuovo volume abbiamo la maestra elementare Kate e l’ex militare Griffin, appena congedato dall’esercito dopo un grave incidente con un ordigno.




Serie Animal Magnetism

1. Tu sei per me, 4 Giugno 2016 
2. Come te nessuno, 4 Febbraio 2017
3. Stringimi a te, 2 Dicembre 2017
4. Mille voci su di noi, Agosto 2018
5. Then Came You
6. Still The One
7. All I Want

Autrice: Jill Shalvis
Casa Editrice: Mondadori(Emozioni)
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Terza persona, Pov Doppio
Finale: Conclusivo

Kate Evans è sicura di poter riconoscere ovunque gli occhi grigi di Griffin Reid: in fondo, è stato il primo ragazzo di cui si è innamorata, anche se all'epoca dei fatti aveva solo dieci anni! Quegli occhi che lasciano intendere una profonda rabbia covata nel cuore e una malinconia particolare nei confronti di Sunshine, la cittadina dell'Idaho dove ora le loro strade si incrociano di nuovo. Griffin è appena rientrato da una missione militare per il matrimonio di sua sorella Holly, e trovare un conforto in Kate, in quell'insegnante di scienze un po' impacciata, è per lui qualcosa di inatteso. E anche per Kate non sarà semplice uscire dal mondo ingombrante dei suoi affetti: una sfida che si può vincere soltanto con la più tenera pulsione del cuore…




Galeotto fu il matrimonio di Holly e Adam, i protagonisti del precedente volume che hanno deciso di convolare a giuste nozze. In un’occasione così importante ovviamente non possono mancare la damigella d’onore e migliore amica della sposa, Kate e il testimone e migliore amico dello sposo, nonché fratello della sposa, Griffin.
Griffin è appena tornato a casa, un po’ perso e disorientato a causa del congedo appena ricevuto e con la salute ancora un po’ precaria a causa dell’incidente in cui è rimasto coinvolto, causato dall’esplosione di un ordigno.
È sicuramente in uno stato di vulnerabilità che mina il suo autocontrollo, e gli rende difficile rifiutare la bella maestra Kate, quando questa gli propone un’avventura senza impegno.
Griffin si è arruolato giovanissimo, ed è stato un soldato per gran parte della sua vita adulta, per questo adesso non sa cosa fare della sua vita. Deve ripartire da capo, e pensa di farlo cominciando col tornare a casa a Sunshine.

Sconfitto da una maestrina elementare con la passione per la scienza e nessuna idea del proprio potere.

La storia con Kate è un piacevole diversivo con cui trastullarsi ed evitare di pensare al futuro, ma quella che deve essere una banale storiella senza impegno diventa ben presto qualcosa di molto più profondo e serio.
Kate è una wonder woman, non potrei definirla in un altro modo. Ha perso la madre qualche anno prima, e in un certo senso anche suo padre che è caduto in una profonda depressione. Perciò oltre al suo lavoro, si occupa di lui e dei suoi due fratelli, una sorella adolescente e un bambino di sei anni.
In pratica ha messo in standby la sua vita e i suoi sogni, per dedicarsi alla sua famiglia e lo fa con una forza e determinazione invidiabili.
Ha sempre avuto una cotta per Griffin, fin da bambina, e nonostante questo sentimento duraturo, quando gli si butta praticamente addosso riesce a farlo senza risultare patetica. E vi assicuro che non è una cosa facile. Semplicemente dopo tutto quello che fa, ha il diritto ad avere qualcosa solo per lei. Qualcosa che desidera, e in questo caso si tratta di Griffin.

Qualunque cosa facesse, vi metteva anima e cuore.
E lui, che non ci metteva mai molta anima e molto cuore, ne era attratto come una falena dal fuoco.

Ho apprezzato molto la grande dignità che mantiene, nonostante le varie volte in cui lui la rifiuta. Perché in fondo è sincera su quello che desidera, e se lui non ha il coraggio di ammettere lo stesso è solo perchè sottovaluta la ragazza.
È bello vedere come dimostri a Griffin, ma anche a tutti gli altri, di essere una donna forte e sincera che non teme di dimostrare i propri sentimenti e che affronta con coraggio e determinazione anche le delusioni.
Il romanzo è una lettura leggera e tranquilla, non ci sono grandi sconvolgimenti o una trama molto complessa, niente di particolare o eccezionale, sebbene non manchi un colpo di scena ad un certo punto. In generale è un romance classico, che non manca di qualche scena sensuale, adatto sicuramente come lettura distensiva da vacanza.

Un bacio,
Patty








1 commento:

  1. ho letto tanto di questa autrice che resta tra le mie preferite
    questa serie non mi fa impazzire infatti non ho letto il libro precedente, ma devo dire che la storia di kete e griffin merita perchè i militari ahimeè! è anche DTPS sono i miei preferito....
    lei poi è fortissima nella sua goffagine
    consigliato!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...