mercoledì 14 novembre 2018

E se ti dico sì? Di Kristan Higgins, recensione

Ciao Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi è E se ti dico sì? di Kristan Higgins, uscito lo scorso 5 Novembre 2018, edito Harper Collins nella collana ELit, in esclusiva per Rakuten Kobo.
Si tratta del quinto e ultimo romanzo della serie Blue Heron, di cui avevamo ormai perso le speranze di vedere pubblicato. È proprio vero che la speranza è l’ultima a morire, vale sia per noi che non abbiamo mai smesso di sperare di leggere questo libro che per Connor che non ha mai smesso di sperare che Jessica accettasse di passare il resto della sua vita con lui.



Serie Blue Heron

1. Se torno, ti sposo - The best man - 8 Luglio
2. Lo Voglio! - The perfect match- 21 ottobre
3. Aspettando te, Waiting on you - 16 Giugno
4. Nei tuoi sogni, In your dreams - 17 Novembre 2015
5. E se ti dico sì?, Anything for You, 5 Novemebre 2018

Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori- Harper collins Italia
Genere: contemporary romance
Narrazione: Terza persona, Pov doppio
Finale: Conclusivo







Connor O'Rourke era sicuro che quello fosse il momento perfetto per coronare il loro sogno d'amore; dopotutto si frequentavano, anche se in segreto, da... troppi anni. Ma proprio il fatto che fosse una relazione clandestina la rendeva anche possibile per Jess. Per nessun motivo, infatti, suo fratello deve venire a sapere di quella relazione, figuriamoci se potrebbe prendere in considerazione l'idea di un matrimonio... Connor però sembra deciso a non accettare un no come risposta!



TRE ANNI. Abbiamo aspettato la pubblicazione di questo romanzo per ben tre anni.
Sono sicura che molte di voi avranno sentito la stessa frustrazione che ho sentito io; aspetti sempre che finalmente venga annunciato, escono tante notizie, anche di altri libri della scrittrice, ma questo che stai aspettando tu sembra proprio dimenticato.
Cominci a dirti che forse non sarà poi così bello, che forse è per questo che non l’hanno più considerato, eppure sembra strano perché la scrittrice è una delle regine del romance americano.
E adesso, dopo anni, adesso che finalmente ho potuto leggerlo, devo dire che ci stavamo perdendo una storia incredibile. E non riesco proprio a concepire che si sia aspettato tanto prima di portarcela in Italia.

«Mi manchi. Non è cambiato niente, ma voglio che tu lo sappia.»
«Ogni volta che mi illudo che tu non possa più spezzarmi il cuore tu trovi il modo per farlo ancora.»
«Non lo faccio di proposito» 
«Il che lo rende ancora peggiore. Ti amo ancora. Nemmeno questo è cambiato.»

Sono anche delusa per il modo in cui è stato pubblicato il romanzo, un romanzo del genere meritava molto più di una semplice collana digitale che per la maggior parte ospita riedizioni di romanzi già pubblicati e non prevede il cartaceo, in più dato in esclusiva ad un solo store.
Kristan Higgins merita molto più di questo, lei è una delle regine del romance, insieme a Lisa Kleypas e Susan Elizabeth Phillips, e questo suo romanzo appena uscito meritava un trattamento migliore come tutti gli altri.
Quella che ho letto è una storia indimenticabile, che mi ha sommerso di emozioni.

«Ciao, Jess» la salutò e lei sentì l'utero vibrare.  
Di nuovo quella sensazione, pericolosa, che fossero fatti per stare insieme.

Jessica Dunn è un personaggio presentato fin dal primo romanzo della serie e in realtà mi era sempre risultata un po’ antipatica. In pratica non l’avevamo conosciuta veramente, non avevamo potuto vedere il mondo incredibile che si portava dentro.
Raramente ho trovato protagoniste come Jessica, che sono più di semplici personaggi, sono delle vere eroine.
Quella di Jessica è stata una lotta continua, per uscire dalla povertà, per lasciare la roulotte in cui ha sempre vissuto, per sopravvivere a due genitori alcolizzati, per dare una vita migliore ad un fratello con gravi problemi e che aveva solo lei.
Jessica, la sgualdrina della scuola, è in realtà una delle persone più forti che io abbia mai visto. Ha lottato con le unghie e con i denti, è sopravvissuta a umiliazioni e abbandoni, ha dovuto fare il doppio dello sforzo per ottenere quello che per tanti sono cose scontate: una casa, un lavoro, vestiti nuovi e puliti, cibo in tavola ogni giorno.
E lei ce l’ha fatta da sola, senza contare mai su nessuno, ed è per questo che adesso, anche se ha amici e colleghi che le vogliono bene, lei non riesce a fidarsi e ad affidarsi a qualcun altro.

«Grazie per avermi sopportata.»
«Lo sai come funziona, Jess. Per te, qualunque cosa.»

Anche se questo qualcun altro è Connor O’ Rourke, che l’ha sempre amata, che l’ha sempre aspettata e che per lei farebbe qualsiasi cosa.
Connor mi ha letteralmente conquistata, la devozione è una cosa che mi fa capitolare sempre, e Connor ne ha dimostrata in gran quantità, perché non saprei come altro definire un amore che dura per vent’anni. Come dicevo la speranza è l’ultima a morire, e per fortuna Connor non l’ha mai persa.
Erano passati troppi anni, e avevo dimenticato che grande autrice sia Kristan Higgins, ma mi è bastato questo romanzo per ricordarmi le sue grandissime doti, il suo talento, le qualità che la mettono nell’olimpo delle scrittrici romance statunitensi.
Se avete atteso pazientemente come me, sarete finalmente ripagate per questa attesa così lunga e se invece non conoscete la serie, recuperatela immediatamente, perché è senza dubbio un must read senza tempo.

Un bacio,
Patty





2 commenti:

  1. Harmony ha scritto sul suo profilo facebook che uscirà anche l'edizione cartacea.Temo dall'Elit ,come è avvenuto con altri ,quindi il formato sarà diverso dai precedenti della serie e aquistabile da Amazon e non in libreria . Comunque ben venga ma cartaceo :) Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh almeno ci sarà un cartaceo, è una bella notizia. Anche se un libro come questo meritava la libreria, questa scrittrice merita la libreria!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...