lunedì 20 luglio 2020

Non chiedo altro che te di Jessica Clare, recensione

Care Crazy,
Non chiedo altro che te è l’ultimo libro pubblicato in Italia di Jessica Clare, si tratta del secondo volume della serie Billionaires and Bridesmaides, uscito il 13 Luglio 2020 grazie a Newton Compton. Questo libro arriva ben 3 anni dopo la pubblicazione del primo, ma bisogna dire che questa lunga pausa non ha inficiato minimamente la fruizione della serie, perché c’è una netta divisione tra il primo volume e gli altri volumi della serie. Il primo è completamente scollegato dagli altri, mentre gli altri sono tutti sì autoconclusivi ma accomunati dallo stesso evento che coinvolge le coppie e cioè il matrimonio di Gretchen Petty e Hunter Buchanan, i protagonisti di Troppo bello per dire no (Billionaires Boys Club #2).





Non chiedo altro che te (Billionaires & Bridemaids Series Vol. 2) di [Jessica Clare]Serie: Billionaires and Bridesmaides #2

Titolo: Non chiedo altro che te (The taming of the billionaire)

Autore: Jessica Clare

Editore: Newton Compton

Data: 13 Luglio 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Billionaires

Narrazione: Terza Persona, Pov doppio

Finale: Conclusivo


Edie è una comportamentista per gatti distaccata e poco socievole. Magnus è uno sviluppatore di videogiochi appena diventato ricchissimo. Quando si incontrano alla festa di fidanzamento in maschera di Gretchen e Hunter, l’antipatia è reciproca. Purtroppo per loro, e per tutti i presenti, sono stati assegnati allo stesso tavolo, quello degli invitati “importanti”. Quando il fratello minore di Magnus si innamora della sorella di Edie, implora suo fratello per aiutarlo a escogitare un piano per conquistarla. Se Magnus riuscisse a tenere occupata la scontrosa Edie, suo fratello avrebbe il tempo di provare a corteggiare la donna dei suoi sogni. Non che Magnus sia minimamente interessato a passare del tempo con quella sconosciuta insopportabile, ma Edie è… intrigante. E testarda. E intelligente. E sexy. E potrebbero avere in comune più cose di quanto pensino. Inizia così una sfida a colpi di battibecchi e frecciatine. Ma come reagirà Edie quando scoprirà che Magnus la sta usando? E Magnus come prenderà il fatto di essersi innamorato di una gattara?

La bisbetica domata, è questa l’opera a cui si ispira questo romanzo. Ormai sono abituata allo stile della Clare, alla sua capacità di prendere elementi dalle grandi storie classiche e rimaneggiarli fino a costruire una storia moderna e originale.
Qui la nostra bisbetica è diventata una veterinaria comportamentista felina e il nostro Petruccio è diventato uno sviluppatore di videogiochi.
Anche qui c’è una sorella di nome Bianca legata alla vita sentimentale della protagonista, anche se qui il personaggio è stato peggiorato in un certo senso.

Parlare con lei era come accarezzare uno scorpione.

Quella tra Edie e Magnus è una storia di odio a prima vista, diciamo che il caratterino di lei non aiuta, come nemmeno la superficialità iniziale di Magnus.
Ma l’essere costretti a stare insieme permette a entrambi di conoscere meglio l’altro e di ricredersi sulle loro iniziali impressioni.
Edie è in effetti una donna molto scontrosa e con un bel caratterino, ma il suo comportamento è solo un meccanismo di difesa che ha sviluppato dopo essere stata ferita in passato. Conoscendola meglio Magnus si rende conto che in realtà la ragazza ha un cuore grandissimo ed è sempre pronta ad aiutare i più deboli, soprattutto quando si parla di gatti.
Dall’altra parte Magnus è un uomo totalmente concentrato sul lavoro e sulla voglia di affermarsi professionalmente e socialmente. Edie gli farà rivalutare le sue priorità nella vita e lo farà aprire al mondo felino.

Dopotutto era riuscito a spremere due miliardi di dollari a una società informatica per un solo videogioco. Quindi sarebbe stato in grado di ammaliare una gattara.

Il libro è molto scorrevole e divertente; si legge bene e in poco tempo. L’unico difetto per me è che non mi sono piaciute le scene di sesso. Ce ne sono diverse e abbastanza esplicite ma non sono riuscite a coinvolgermi.
In questo romanzo si capisce già che in contemporanea si svolgono le storie di altre due coppie che saranno le protagoniste del volume due e tre, perciò se ne prospettano delle belle.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...