lunedì 27 luglio 2020

LIBRA: BLACK DYNASTY #4 DI MARILENA BARBAGALLO, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Oggi siamo qui per parlarvi di Libra di Marilena Barbagallo, quarto libro dell’emozionate serie Black Dynasty. La famiglia Leclerc continua a regalarci storie sempre più belle e intense, ci fa immergere in atmosfere oscure, sensuali lasciandoci senza fiato e adoranti. Dopo il Toro e l’Ariete è arrivato il turno della Bilancia, prima donna della famiglia Leclerc. Continuate a leggere per saperne di più!





Serie: Black Dynasty #4

Titolo: Libra

Autore: Marilena Barbagallo

Data: 8 luglio 2020

Editore: Self publishing

Genere: Erotic Romance

Categoria: Second chances, Odio/amore

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: Autoconclusivo



Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me. Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio?

Sinceramente non pensavo che Libra avrebbe avuto un suo libro. Dal momento che era già sposata quando questa bellissima serie è iniziata, non ho prestato molta attenzione al suo personaggio e al fatto che potesse nascondere una storia davvero succulenta. Sono contenta di essermi sbagliata perché la storia di Libra è davvero degna di essere letta. È un personaggio con cui mi sono sentita subito legata. Da ragazzina ingenua e innamorata del suo primo amore è dovuta crescere in fretta quando proprio quest’ultimo l’ha tradita nel peggiore dei modi. L’ha lasciata distrutta, a pezzi e con la sola promessa che mai più l’avrebbe sfiorata, che sarebbe sparito dalla sua vita. Tredici anni dopo Libra è una donna sposata, tiene molto a suo marito, tanto da assecondare le sue perversioni senza fiatare. Ma nel suo cuore quel primo amore che tanto l’aveva fatta sorridere per poi disintegrarla è ancora presente, così come il rancore nei suoi confronti. E se Zakhar dopo tredici anni di silenzio si rifacesse vivo?

Dio, ora… lui ha l’oscurità dentro e la tira fuori indossandola come un abito. La sua presenza irradia ombre, contamina l’aria e mi raggiunge fino alle ossa.

E che dire di Zakhar? So che può sembrare lui il cattivo della storia e probabilmente sono io ad avere un problema (i cattivi ragazzi hanno sempre avuto un ascendente non indifferente su di me), ma a me ha fatto così tanta tenerezza che mi veniva voglia solo di abbracciarlo. Nell’alternarsi di entrambi i punti di vista, tra passato e presente, i suoi modi così sprezzanti e al limite della cattiveria, con un linguaggio degno di uno scaricatore di porto nascondono sotto un uomo innamorato e dall’animo dilaniato dai sensi di colpa, la sua trasformazione forzata da amante a carnefice l’ha distrutto in modi che Libra stessa non aveva mai immaginato. Ecco quindi perché mi ha fatto una tenerezza che non credevo possibile. Il suo personaggio è favoloso tanto quanto la controparte femminile e nessuno più di lui è degno di entrare a far parte della Dinastia Nera. Certo non sarà facile farsi perdonare il passato dalla numerosissima famiglia di Libra, ma l’epilogo mi ha lasciato ben sperare.

Appartiene ai miei occhi.
Appartiene all’aria che respiro.
Appartiene alla notte.
È mia nell’anima e nei ricordi. Nel cuore e nel sangue.
Ma non apparterrà mai all’uomo che sono.
Però è qui. E mi basta questo.

Un’altra meraviglia di questo libro è l’epilogo, uno di quelli che non lascia in sospeso niente, che dopo tanta sofferenza ci ripaga in toto con il finale più dolce di sempre per due personaggi che abbiamo imparato ad amare così facilmente.
Libra è uno di quei romanzi che inizi a leggere perché spinta dalla bellezza dei suoi predecessori, ma che poi divori perché semplicemente non puoi farne a meno. Una storia intossicante e che si legge tutta d’un fiato. Un amore all’apparenza sbagliato ma che alla fine si rivela terribilmente giusto.
Vi lascio consigliandovi caldamente questo romanzo e con le parole di Taurus Leclerc, perché come dice lui certe cose…

«Libra, sono gli amori sbagliati ad aver fatto la storia delle passioni più grandi. Sono gli amori sbagliati a essere immortali. E sono gli amori sbagliati quelli più giusti.»

A presto,
Sissy

P.S. Chi sarà il prossimo? Io punto tutto su Scorpio!







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...