venerdì 24 luglio 2020

Love challenge di Vi Keeland, recensione

Buonasera Crazy
Love challenge di Vi Keeland è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta della  versione italiana di We shouldn’t (should we?), uno degli ultimi stand alone della produzione solista di questa autrice che conosciamo e amiamo da alcuni anni e che è celebre anche per i romanzi scritti a quattro mani con Penelope Ward.




Stavolta si tratta di un office romance odio\amore e ci racconta la storia di Bennett Fox e Annalise O’Neil, due pubblicitari diventati colleghi a causa di una fusione aziendale e costretti a contendersi lo stesso posto: quello dei due che non verrà scelto sarà trasferito in Texas. Bennett e Annalise dovranno collaborare ma allo stesso tempo saranno rivali e la battaglia a colpi di campagne pubblicitarie diventerà presto attrazione e poi passione, ma come faranno a conciliare la loro relazione con il fatto che, alla fine, uno dei due verrà trasferito a migliaia di chilometri di distanza? Preparatevi a partire per San Francisco e a conoscere una coppia divertente ed esplosiva.

Titolo: Love Challenge (We shoudn’t (should we?))

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling&Kupfer

Data: 16 giugno 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: office romance, odio\amore

Narrazione: prima persona pov alternati

Finale: conclusivo





Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?

Sono ormai molti anni da quando, colpita dalla strepitosa copertina accattivante e un po’ sfacciata di Cocky bastard, ho scoperto quella che, a mio parere, è una delle migliori scrittrici romance contemporanee, anni in cui tutte noi abbiamo potuto leggere e apprezzare la sua produzione piuttosto prolifica, e ogni volta che uno dei suoi romanzi viene pubblicato la magia si rinnova. Anche stavolta Vi Keeland ci regala un piccolo gioiello romance, personaggi complessi e articolati, una trama mai banale, una prosa pulita e caratteristica che è il suo marchio di fabbrica. Come è già accaduto in altri suoi romanzi c’è molto più di quello che appare dietro ai suoi personaggi, ognuno di loro ha una storia passata interessante e intrigante  ed il bello è scoprirlo durante la lettura, spogliare indumento dopo indumento, strato dopo strato, i suoi protagonisti e scoprirne la complessità, capirne gli spigoli, completare il quadro tassello dopo tassello. Anche con Bennett Fox il gioco è lo stesso, appare arrogante, spavaldo e sicuro di se, ma nasconde un passato per il quale ancora ha rimpianti che continua ad alimentare in un modo che scoprirete leggendo. È proprio questa sua dualità, queste sue due facce che lo rendono interessante, Bennett non è solo il rubacuori consapevole che vuole far credere di essere, è appassionato, intrigante, generoso, uno dei personaggi di questa autrice che ho apprezzato di più.

“Avevo trascorso metà della mia vita a costruire un milione di ostacoli tra me e l’amore. Eppure, quando avevo conosciuto Annalise, tutti quegli ostacoli non avevano fatto altro che mostrarmi quanto sarebbe valsa la pena superarli tutti per lei.”

Annalise è una figura femminile davvero bella, positiva, energica, leale, una donna pronta a sacrificarsi per il bene di chi ama, mi è piaciuta tantissimo ed è perfetta per Bennett. Devo dire che stavolta l’autrice ha dato vita ad una delle coppie meglio assortite tra quelle che ha creato fino ad ora e il risultato è un libro perfetto.

“L’amore è così. Non ci si innamora di una persona perfetta; ci si innamora di una persona nonostante le sue imperfezioni.”

Anche se non credo di aver bisogno di incoraggiarvi troppo a leggere questo romanzo, in fondo la Keeland è davvero diventata una garanzia nella letteratura rosa, voglio assolutamente consigliarlo perché  Love challenge è un gran bel libro, romantico, ottimista, ironico e divertente ma anche profondo, che tratta tematiche importanti e lo fa con grande sensibilità. Sono certa che, se amate questa fantastica autrice, questo libro non può mancare nella vostra libreria, e se ancora non la conoscete, questo è il libro perfetto per entrare nel suo mondo.
A presto.

Zia D.







1 commento:

  1. Finalmente! Magari sono difficile io, ma era tanto tempo che non mi capitava un libro cosi ben scritto, l'ultimo era stato House of love di Naike Ror, Vii Keeland non delude. Storia credibile. Entrambi i protagonisti ottimamente caratterizzati. Giusta dose di ironia, romanticismo, sensualità. Grande.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...