martedì 16 gennaio 2018

Magnifico Assedio di Emily Pigozzi. Recensione

Ciao crazy,
Oggi vi parlo di Magnifico Assedio, un romanzo self publishing, uscito il 15 gennaio, scritto da Emily Pigozzi. Una storia d’amore intrigante, quasi proibita, tra un ispettore di polizia e la figlia di un collaboratore di giustizia. Nella fiabesca cornice di Monaco di Baviera, Fabrizio e Nina, scopriranno quanto sia difficile combattere la loro reciproca attrazione fisica, forte a tal punto che tutto diventa superfluo: la carriera di Fabrizio così come la vita stessa di Nina.





Titolo: Magnifico Assedio, 15 gennaio

Autore: Emily Pigozzi

Editore: self publishing

Genere: contemporary romance

Categoria: romantic suspense

Narrazione: prima persona, pov alternati

Finale: No cliffhanger.


Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’aveva mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’era niente del mare di forza, di dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé. E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare…
Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto: lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova: Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…

Fabrizio e Antonia non potrebbero essere più diversi. Lui ex militare, dedito al sesso occasionale,  con un passato oscuro e senza nessun briciolo di affetto. Lei principessina della Roma Bene, vive la sua vita perfetta, circondata da ragazzi perfetti e sotto lo stretto controllo del suo amato padre.
Un giorno però, la vita di Antonia, detta Nina, viene letteralmente stravolta dall’arresto del padre, invischiato in loschi affari di mafia. Tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, quando le viene comunicato che sarà inserita in un programma di protezione della Criminalpol e verrà accompagnata da tre agenti di polizia in una località segreta. Uno di questi agenti è il bellissimo e tenebroso Fabrizio Brandi, che pur avendo accettato a fatica questo incarico, rimane immediatamente folgorato dalla bellezza di Nina. La loro incompatibilità inizialmente è insormontabile, così come la tristezza di Nina nel trovarsi in una realtà completamente diversa dalla sua: in piccolo paesino della Baviera circondato dai monti, con un padre in carcere e sempre sorvegliata a vista. 
La pazienza di Fabrizio viene messa a dura prova dai continui capricci e insulti della principessina Nina, e lui non ha certo una gran riserva di autocontrollo, anzi, in passato è stato spesso richiamato dai suoi superiori proprio per i numerosi colpi di testa che hanno segnato la sua carriera nei parà della Folgore. Tutto di Nina lo attrae, ma non riesce per nulla a gestirla, infatti, per poco non impazzisce, quando tenta la fuga sotto la pioggia. Ma dopo averla ritrovata, il loro muro sembra essersi dissolto al primo contatto fisico. Insomma, i due si ritrovano raffreddati, febbricitanti e più vicini che mai. La loro attrazione fisica finalmente trova il motivo di esistere e tra i due sboccia la passione più intensa che mai. L'ispettore Brandi prova a stento ad allontanarsi da lei, ma è uno sforzo invano, in quanto colei che dovrebbe proteggere, è intenzionata più che mai a rendere il suo programma di protezione una vera e propria vacanza romantica.
Ci saranno un po' di ripensamenti da parte di Fabrizio, dovuti soprattutto alla sicurezza di Nina, ma anche alla sua infanzia traumatica. I colpi di scena sicuramente non mancheranno, e non sarò di certo io a svelarveli. 
Il romanzo di Emily Pigozzi si fa leggere volentieri, pur avendo un inizio molto lento e fin troppo descrittivo. La parte più bella è senza dubbio quella centrale, durante il loro soggiorno forzato, nel piccolo paesino della Baviera, ho apprezzato tantissimo le descrizioni dei mercatini natalizi e dell'atmosfera calda creatasi nell'appartamento di Nina. Quello che ho gradito di meno invece è il poco approfondimento del personaggio di Fabrizio, si, nel romanzo c'è la presenza di flashback, ma tutto viene risolto in maniera sbrigativa. Avrei preferito che l'autrice si fosse soffermata di più su questi particolari invece che su altri. Tutto sommato Magnifico assedio è un libro molto romantico, dolce e accattivante e sono felice di averlo letto, ora tocca a voi.
Non mi resta che augurarvi buona lettura, aspetto con ansia le vostre opinioni.
Antonella 






1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...