mercoledì 17 ottobre 2018

Broken Star di Alessandra Angelini, recensione

Carissime crazy,
oggi parliamo dell’ultimo romance nato dalla penna di Alessandra Angelini, dal titolo Broken Star, primo di uno duologia dedicata a due personaggi legati dal destino a diverse mandate…
Aiden è un noto presentatore e sceneggiatore televisivo, bello come il sole e famoso come una rockstar. Aurora è solo una bibliotecaria, bella, buona e sincera. Nessuno dei due è quello che l’altro si aspettava. Ma non è facile “cacciare qualcuno dalla testa e dal cuore, se non se ne vuole andare…”





Serie You Only Live Once

1. Broken Star, 8 Ottobre 2018
2. Rising Star

Autore: Alessandra Angelini
Editore: self publishing
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde possibilità, odio/amore
Narrazione: 1a persona, POV alternato
Finale: Sì cliffhanger









“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è. Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro. Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono.
Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?



Perché a volte succedono cose che sembra di trovarsi in un sogno. Eventi che non immagineresti mai. Casi che nella vita di tutti i giorni non potrebbero mai accadere. Questi momenti strani e felici, che non hanno spiegazione, li chiamiamo miracoli. Ecco cos’è stata lei.
Il mio miracolo personale.

Aiden è divenuto una star della televisione grazie all’ideazione di un programma innovativo che sta spopolando soprattutto tra il pubblico molto giovane. Purtroppo però la fama e la ricchezza improvvise rischiano di mandarlo fuori binario e così sente di avere bisogno di staccare, di rintanarsi in solitudine e darsi una “ripartenza”.
Aurora televisione ne guarda pochissima, lavora e dedica ogni energia a un fidanzato che ne merita meno di zero. E quando la loro storia fortunatamente finisce, decide anche lei di rintanarsi da qualche parte a leccarsi le ferite e ripartire.
Peccato che il posto scelto dai due per la solitudine sia…lo stesso! Della serie quando il destino decide al posto tuo.
I due ragazzi non potrebbero essere più diversi e detestarsi di più, almeno all’inizio. Poi però i ricordi prendono il sopravvento, perché da bambini frequentavano quello stesso luogo di vacanza, e si conoscevano, giocavano, ridevano. Inoltre, persi quasi nel nulla della natura scozzese, devono per forza coabitare e interagire. E interagiscono benissimo, direi, una volta deposta l’ascia di guerra…

Siamo tutti prigionieri dei ricordi, della paura o di una delusione. Non dovremmo lasciarci influenzare da qualcosa che non possiamo cambiare.

Che dire? Questo nuovo romanzo della Angelini mi ha catturato in poche pagine, complici una scrittura molto buona, uno spunto innovativo graditissimo (la serie televisiva ideata da Aiden) e anche un elemento vecchio stile ma sempre vincente (l’odio iniziale tra i due protagonisti, stemperato dalla tensione sessuale che va in crescendo).
Aiden è il classico personaggio alla Montecristo, romantico e sexy, rancoroso e sagace, determinato nelle azioni ma pavido nelle emozioni, di poche parole ma capace di gesti eclatanti. Insomma l’uomo di cui noi tutte ci innamoriamo, leggendo.
E Aurora, detta Raggio di sole? Lei è onesta e sincera. Sa cosa vuole e sa cosa è meglio per lei. Innamorarsi di nuovo dell’uomo sbagliato non è nei suoi obiettivi, anche se al cuore si comanda poco e male.
Intorno ai due protagonisti ci sono anche diversi interessantissimi personaggi “minori”, soprattutto la guardia del corpo di Aiden, Cooper, e l’amico/nemico Shayne, arrabbiato nero a causa di un avvenimento del passato che però scopriremo, credo, solo nella prossima puntata. E qui veniamo ai nei di quello che è a tutti gli effetti un buon romanzo: in diversi punti la trama sembra subire degli arresti forzati, con pagine all’insegna di elucubrazioni sterili e ripetitivi ripensamenti. In ultimo il finale, un cliffhanger assassino che lascia la povera lettrice in preda all’ansia. O alla rabbia, come nel mio caso, dato che detesto i finali spalancati sul baratro infinito!
Insomma si tratta di una buona lettura, con una bella trama e dei bei personaggi, ma da affrontare sapendo che vi lascerà in bocca il sapore amaro del “e adesso che succederà?”
Ci apprestiamo quindi ad aspettare il seguito, che l’autrice promette per gennaio 2019. Sperando per il meglio, perché il mio/nostro Aiden ha bisogno di un finale degno di lui… Vero, Alessandra?
E ricordatevi che…

Un cuore svuotato non aspetta altro che essere riempito…

Buon viaggio con Aiden e Aurora, un viaggiatore e il suo personale Raggio di sole.

Cri













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...