mercoledì 3 ottobre 2018

Lo schema di gioco di Kristen Callihan, recensione in anteprima

Ciao bimbe,
Lo schema di gioco di Kristen Callihan è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo capitolo della serie sport romance Game on, quella che ci ha regalato due dei migliori book boyfriend di questo ultimo periodo, in uscita con Always Publishing il 4 ottobre 2018. Così dopo il quarterback Drew Baylor detto il Re della battaglia, e il tight end Gray Grayson detto Ogni centimetro, rispettivamente protagonisti di La partita vincente e La regola dell'amico, è arrivato il momento di conoscere la storia di Ethan Dexter detto Dex, centrale difensivo della squadra del college di cui facevano parte tutti e tre; serio, riflessivo, saggio, una montagna di muscoli e peli che parla poco ma che quando lo fa dona sorprendenti perle di saggezza. Dex ha puntato da lontano già da due anni Fiona Mckenzie,  la sorellina pestifera di Ivy, la moglie di Gray, nonchè figlia del suo agente sportivo, ma lei, giovane ed esuberante non sembra aver notato il silenzioso e taciturno amico del cognato, troppo impegnata a divertirsi e a cercare la sua strada per il futuro. Quando la storia inizia sono passati due anni dagli avvenimenti che hanno fatto diventare una coppia Gray e Ivy, e Dex decide di passare la sua settimana libera a San Francisco ad aiutare i due novelli sposi con il loro figlioletto appena nato. A casa Grayson troverà anche Fiona, altrettanto desiderosa di dare una mano alla sorella.. vi assicuro che ne vedremo delle belle. Venite con me a conoscere la storia di un fantastico atleta, e uomo meraviglioso, e della magnifica donna che riuscirà a  meritarselo.





Serie Game On

1. La partita vincente, 3 Luglio 2017
2. La regola dell'amico, 1 Marzo 2018
3. Lo schema di gioco, 4 Ottobre 2018
4. The hot shot

Autore: Kristen Callihan 
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance 
Categoria: Sport Romance
Narrazione: prima persona con pov alternati
Finale: conclusivo







Sono passati due anni da quando Gray e Ivy si sono conosciuti e sono diventati una coppia, due anni in cui i ragazzi hanno finito il college, si sono laureati e sono stati ingaggiati da tre squadre diverse della NFL, Drew a New York, Gray a San Francisco e Dex a New Orleans. Sono sempre molto amici e si ritrovano volentieri durante la stagione quando le loro squadre si incontrano. Quando San Francisco va a giocare a New Orleans, Dex incontra un Gray estremamente affaticato, a causa del piccolo Leo che non fa dormire lui e Ivy, così, da bravo Papà Orso, come è sempre stato, si offre di passare la sua settimana libera ad aiutare i Grayson con il loro bambino e farli dormire un po', felice di non dover stare a casa sempre solo. Nella città della baia a casa di Gray troverà anche Fiona, sorella di Ivy, la ragazza che gli ha rubato il cuore già da molto tempo e che lui osserva in silenzio e in disparte ogni volta che l'allegra compagnia si ritrova. Stavolta stare per una settimana insieme è davvero troppo per il suo autocontrollo e appena Fiona gli rivolge un po' di attenzione lui ne approfitta immediatamente e la corteggia a modo suo, inizialmente un po' maldestro e impacciato ma estremamente sexy e poi sempre più confidente. Dex è stanco di aspettare nell'ombra e Fiona è in vena di distrazioni, ma come potranno mai far conciliare una possibile relazione con le loro aspettative personali e gli evidenti problemi logistici, senza considerare che la loro visione del futuro è completamente agli antipodi?



Aspettavo il libro del silenzioso gigante buono da quando ho letto la sua descrizione la prima volta ne La partita vincente: Ethan Dexter detto Dex è quello che in una compagnia di amici di solito fa tappezzeria, che cerca di rendersi invisibile mimetizzandosi con l'ambiente e osserva tutto e tutti non visto; è il muro solido su cui fare affidamento nel momento del bisogno, e lo sanno bene i suoi due compari di merende Drew e Gray, quello che ha sempre un buon consiglio da darti, che ti ascolta, saggio e taciturno, riservato e schivo al punto da diventare misterioso e alimentare leggende metropolitane (che scoprirete essere assolutamente vere nonché piuttosto intriganti). Dex era già un personaggio di spicco, pur non essendo il protagonista, nei primi due libri, ovviamente qui che si parla di lui esplode come una bomba nucleare e devasta le menti e i cuori di noi povere lettrici, indifese contro il suo fascino rassicurante ma estremamente sexy.

"Non so come comportarmi. Non mi aspettavo te, Ethan."
"Sono due anni che aspetto che tu mi veda."

Dex è un orsacchiottone puccioso, tenero e disarmante, ma vedrete quanto possa arrivare ad essere sensuale e irresistibile questa montagna di muscoli tonici e scattanti, e vi innamorerete perdutamente di lui, del suo essere impacciato eppure desideroso di migliorare, di quanto sia effimera la sua inesperienza e di come, applicandosi con dedizione e costanza, sia bravo e veloce ad imparare i fondamentali, di come sia devoto e paziente, ma anche dei suoi tormenti e dei suoi passi falsi. Tra i tre protagonisti della serie è quello che fino ad ora ho preferito perché pur essendo giovane è un uomo, e non un ragazzino come gli altri due, è maturo, responsabile, pensa prima al bene della donna che ama che al suo, è pronto anche a sacrificarsi per lei, è riflessivo e riservato ma se provocato fa di tutto per difendere ciò che ama. Fiona è la sua degna compagna, la donna perfetta per lui, ma per apprezzarla del tutto dovrete arrivare al termine della storia, perché potrà accadere che all'inizio del racconto il suo comportamento insicuro e irrequieto vi infastidisca, ma ricordate che Fi è ancora giovane, deve crescere e capire cosa cerca veramente nella vita. Ed è proprio questa caratteristica, comune alle altre due protagoniste della serie, che mi fa apprezzare sempre più lo stile di questa autrice: la metamorfosi delle ragazze, che partono tutte più o meno problematiche, difficili, immature, e durante lo svolgimento delle vicende narrate trovano il modo di crescere e maturare fino ad elevarsi, magnifiche e potenti e in qualche modo dimostrare a tutti che i loro uomini non si sono sbagliati ad innamorarsi di loro, che sono le donne giuste per i tre prestanti atleti.

"Okay, allora. Sono felice che abbiamo avuto questa conversazione."
"Adesso possiamo possiamo passare al sesso riparatore? Me ne hanno parlato bene."
"Si, ci scommetto.."

La genialità della Callihan sta nel creare maschi irresistibili per carattere, caratteristiche fisiche, peculiarità, sex appeal e poi accoppiarli a femmine solo apparentemente sbagliate, che inizialmente non sembrano le giuste compagne per loro. Ma la storia cucita intorno ai due protagonisti li porterà a convergere inesorabilmente, con grande pathos, emozioni a profusione e intensi viaggi interiori. Lo schema di gioco è per me, fino ad ora, il migliore tra i tre libri di questa serie perché Fiona e Dex sono fatti per stare insieme, senza se e senza ma. La chimica che l'autrice è riuscita a creare tra i suoi due protagonisti è incredibilmente intensa fin dalle prime pagine, è la dimostrazione che il destino esiste e che se ne frega se abiti a migliaia di chilometri di distanza o fai un lavoro che ti porta sempre a viaggiare, se sei in cerca di una distrazione senza coinvolgimento o speri di allontanare la solitudine riempiendo vuoti divenuti insopportabili, se sei destinato ad una persona tutto il resto è solo frosting, abbellimento esterno, ma la sostanza, il gusto dell'unione di ingredienti diversi è già deciso, e nel caso di Dex e Fiona la torta è spettacolare sotto ogni aspetto. Leggete e godetene tutte.

"Ti amo. Non lo dico abbastanza spesso. Sappi solo che, qualsiasi cosa farò, dovunque sarò, il mio amore per te è una melodia costante nel mio cuore. Tu colori il mio mondo, Fi."

P.S.: sono stata attenta di proposito a non raccontare troppo di questa bellissima storia d'amore perché credo che dobbiate scoprirla da sole man mano che la leggete, è meglio che ogni dettaglio, ogni sfumatura sia una sorpresa per voi. Il mio consiglio è: non spoileratevi nemmeno una virgola se ci riuscite, assaporate ogni riga, sono certa che alla fine sarete pienamente soddisfatte.
A presto.

Zia D.








1 commento:

  1. Mi è piaciuto veramente moltissimo. Ma la serie è stata interrotta o "The Hot Shot" verrà pubblicato anche in italiano?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...