lunedì 22 ottobre 2018

Timeless di Jenny Anastan, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Timeless di Jenny Anastan, uscito lo scorso 11 Ottobre in self publishing. Il romanzo ha per protagonisti due personaggi che abbiamo conosciuto nell’altro romanzo King, si tratta di Gwen Parrish e Thomas Harrison. Pronte a scoprire cosa c’è stato nel loro passato ma soprattutto cosa gli porterà il futuro?




King series

1. King, 15 Aprile 2018
2. Timeless, 11 Ottobre 2018

Autore: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: Conclusivo










Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi. Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna. Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.
Nota dell'autrice: Timeless è lo spin off di King ma si può leggere separatamente.




La storia di Gwen e Tommy è una storia che affonda nel tempo, che ha attraversato tante età e tante fasi. 
Quando si frequentano delle persone così tanto che questi diventano la tua seconda famiglia è normale provare affetto per loro, e può capitare che per qualcuno in particolare il sentimento cresca e si trasformi in qualcosa di più.
È quello che succede a Gwen, per cui gli Harrison sono diventati una seconda famiglia e tra tutti, Tommy è quello che si è guadagnato il suo affetto in un modo particolare, diverso dagli altri. Succede spesso di innamorarsi del fratello della propria migliore amica, ma i risultati molto spesso sono catastrofici, soprattutto quando si è molto giovani come i nostri protagonisti.
Nel tempo queste cotte si superano, e anche Gwen l’ha superata brillantemente, diventando una giovane donna bella e di successo, che può dire di avere tutto dalla vita, tranne forse l’amore.

Nella vita ci sono amori semplici, poi ci sono quelli complessi destinati a essere senza tempo.

Ma a volte il passato ritorna, e per Gwen tornerà proprio sotto le spoglie di Tommy. Lei però non è più la ragazzina timida e impacciata di una volta e se n’è reso conto anche l’uomo, che non potrà fare a meno di rimanere affascinato da questa ammaliante donna dai capelli rossi che ha sostituito la ragazzina a cui faceva i dispetti da piccolo.
Purtroppo però quello stesso passato che li unisce, minaccia di dividerli, e li metterà a dura prova. Gwen e Tommy dovranno affrontare un ostacolo non facile, ma soprattutto dovranno imparare a fidarsi dell’altro prima di poter trovare finalmente la felicità insieme.
Parlando con l’autrice in un’occasione, questa mi ha detto di essere sempre dalla parte delle donne, e credo sia proprio vero, perché solo una persona dalla parte delle donne avrebbe potuto creare un personaggio come Gwen.
Gwen è un’anima fragile racchiusa in un guscio duro, ha tante insicurezze, ma le nasconde in modo invidiabile. Ha subìto dei traumi ma ci lavora su e cerca di metabolizzarli anche se la fanno soffrire ancora. Quello che mi ha davvero conquistata di Gwen, sono la sua grande dignità, orgoglio e amor proprio. Perché anche se innamorata, quando viene ferita non manca di fare la scelta più giusta. Scegliere se stessa, amarsi più di chiunque perché è giusto che sia così. Orgogliosa quanto basta però, perché non permette a questo orgoglio di impedirle di essere felice e di seguire il cuore alla fine.

Preferisco complicare ogni giorno della mia vita con te, piuttosto che annoiarmi nella mia fottuta semplicità.

Tommy è un bravo ragazzo, un ragazzo dal cuore d’oro, e in realtà le sue difficoltà gli verranno proprio da quello.
Lavora sodo per il suo locale, si diverte e non cerca relazioni stabili ma quando si rende conto che quello che c’è tra lui e Gwen è molto di più, non esiterà a seguire i suoi sentimenti.
Purtroppo può succedere che non ci rendiamo conto di chi siano le persone che abbiamo accanto, soprattutto quando crediamo che abbiano bisogno di noi. Spesso si approfittano della nostra bontà, ed è quello che succede a Tommy. Ma con grande umiltà sa ammettere uno sbaglio quando lo commette e non esita a cercare di rimediare e a lottare per quello che vuole.
Timeless mi ha convinto per i suoi protagonisti fantastici, la scrittura come sempre fluida di Jenny Anastan, e l’atmosfera con cui ha circondato i suoi personaggi.

Un bacio,
Patty








1 commento:

  1. Vi seguo da molto tempo e per questo ho deciso di segnalare il commento sopra il mio Perché penso che vi sia sfuggito. È una truffa. Ragazze non cascateci. A te

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...