sabato 5 ottobre 2019

Come far perdere la testa al capo di Max Monroe, recensione

Carissime Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi è Come far perdere la testa al capo di Max Monroe. Primo volume della Sporchi Milionari, una nuova serie con cui il dinamico duo che scrive sotto questo pseudonimo ha fatto il suo debutto in Italia il 26 Settembre grazie alla Always Publishing.
La versione cartacea del libro è arrivata in anteprima al Rare, tenutosi a Roma lo scorso 28 Settembre e ci introduce nel mondo degli “sporchi milionari”, tre amici che hanno tutto quello che potevano desiderare dalla vita: successo, denaro e benessere. L’unica cosa che gli manca è la donna giusta che completi il quadretto. Il primo a capitolare sarà Kline, proprietario di un app per incontri che proprio non si era accorto della sua direttrice del marketing, Georgia, finchè non l’ha guardata con più attenzione.






Serie Sporchi milionari

1. Come far perdere la testa al capo (Tapping the Billionaire), 3 Ottobre 2019
1.5 Tapping her (novella)
2. Banking the Billionaire prossimamente
2.5 Banking her (novella)
3. Scoring the Billionaire
3.5 Scoring her (novella)
3.6 Mother Fluffer (novella)
3.7 Sleighed it (novella)

Autore: Max Monroe
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: office romance
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: conclusivo


Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una carriera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna.
È persino obbligata a tenere un profilo su TapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui.
Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo, ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia.
E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sono il nome di Sporco_Ruck.
Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tutte il suo adorabile capo del marketing?


Amanti degli office romance unitevi tutte. Ancora una volta è arrivato pane per i nostri denti, con la dimostrazione, nel caso qualcuna di voi avesse ancora qualche dubbio, che le possibilità di storie d’amore sul posto di lavoro sono praticamente infinite. Per la nostra felicità.
In questo caso il nostro bel Kline è l’amministratore delegato di un’azienda che possiede TapNext, un’app di incontri di grande successo.
È quasi un paradosso pensare che il proprietario di tale app, che fa incontrare ogni giorno migliaia di persone, non abbia mai notato veramente la sua direttrice marketing. Ma è bello vedere come in una comunità di migliaia di iscritti, il destino gli ha destinato proprio Georgia, che per poco non si lascia scappare da sotto il naso.
Tra tante persone i due si ritroveranno a chattare senza conoscere la loro vera identità, e il legame si creerà istantaneamente.

Far andare in giro un uomo del genere senza vestiti avrebbe dovuto essere illegale. 
Ma io non mi lamentavo.
Se lui era un crimine, allora, mio Dio, preparate le manette, perché non esisteva che potessi resistergli.

Un libro divertente, spassoso, dolce e romantico. Questo libro è la risposta ideale alla voglia di ridere e di romanticismo che tutte prima o poi, almeno una volta nella vita, sperimentano.
La storia mi ha conquistato con il suo sapiente mix di personaggi unici, scenette comiche e soprannomi assurdi.
Kline è assolutamente perfetto, un bravo ragazzo con moltissimi “talenti”, diciamo così. Ho già diverse amiche disperate all’idea che non esista nella realtà.
Georgia è una vera forza della natura, una donna carismatica e simpatica che è impossibile non amare.
Ho adorato il chiaro riferimento al film “C’è posta per te”, uno dei miei preferiti in assoluto. È quasi come una versione moderna di quella storia. Sicuramente oggigiorno i due protagonisti avrebbero più possibilità di tenersi in contatto tramite un’app che tramite le email.
E i due personaggi principali sono contornati da una serie di personaggi secondari assolutamente fantastici, un’aggiunta perfetta per la resa della storia ma anche in previsione dei libri successivi della serie. Quindi tenetevi pronte per Tatch e Cassie.

Il mio cuore nelle tue mani e tu tra le mie braccia, solo questo mi serve e nient’altro, per sempre.

Il duo Max Monroe si presenta con il suo primo lavoro qui in Italia, e lo fa sicuramente con il botto. Andando ad avvicinarsi a quella parte di lettrici che amano le commedie romantiche, e che seguono altre coppie di scrittrici collaudate come le Christina Lauren o Keeland/Ward. Se conoscete tutte queste autrici che vi ho nominato, allora sapete sicuramente che se c’è una cosa che manca a libri del genere sono l’angst e la sofferenza.
Quello che vi viene promesso con questo libro sono risate, sospiri e dolcezza. Se è questo che state cercando, allora non potete farvelo scappare.

Un bacio,
Patty




1 commento:

  1. Recensione giustissima! Questa storia é Spassosa, divertente e chi più ne ha più ne metta!!!mi è piaciuta un sacco, non so se si è capito... È una di quelle letture che ti fanno davvero riprendere dallo stress degli avvenimenti della giornata. Non sono solo i personaggi simpaticissimi, le scene comiche, la trama romantica...è anche il modo in cui il libro è scritto, linguaggio semplice, ben strutturato. Certo un Po di termini "coloriti" ci sono, ma devo dire che nn è nulla di volgare, rendono tutto più divertente. Quindi.....quando arriva il prossimo libro della serie? Spero l'attesa nn sia lunga;)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...