lunedì 13 gennaio 2020

Stranded di Jenny Anastan, recensione

Carissime Crazy,
Oggi vi parlo di Stranded di Jenny Anastan, secondo volume della Showdown series, uscito lo scorso Dicembre 2019 in Self Pubishing. Nonostante il libro sia il secondo volume della serie è possibile leggerlo tranquillamente da stand alone.
Questa volta l’autrice ci porta nel mondo della politica americana, piena di intrighi, sacrifici e doppi giochi. Inseguire il potere negli stati uniti non è roba per deboli di cuore, e nel turbinio dello scontro tra repubblicani e democratici anche l’amore più forte potrebbe non farcela, lo sanno bene anche i nostri Abigail e Grayson. Curiose di saperne di più?





The Showdown Series

1. Surrender, 31 marzo 2019
2. Stranded, 27 Dicembre 2019

Autore: Jenny Anastan
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Angst, seconde possibilità
Narrazione: Prima persona, Pov doppio
Finale: Conclusivo










Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?
Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia. Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo.
Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.

Benvenute nel mondo spietato della politica americana, dove per ottenere la vittoria dovete essere disposte a fare di tutto e a rinunciare a tutto. Un mondo dove non c’è spazio per i sentimenti, dove non conta davvero quello che pensi o provi, conta solo quello che gli elettori vogliono vedere e sentire.
Sono stata veramente travolta da questo libro che tratta temi che mi piacciono molto; se siete fan di serie tv come Scandal, adorerete questo libro come ho fatto io.
La politica americana non è esattamente l’habitat adatto al proliferare del vero amore, lo sanno bene anche Abigail e Grayson.

Potevo fingere di essere la più tenace del mondo, a volte fredda, addirittura distaccata da tutto ciò che mi circondava, ma esisteva un punto debole anche in me, come in ciascun essere umano. Il mio era lui, lo sarebbe sempre stato.

Lui è candidato al governo della Virginia e lei fa parte dello staff che deve fargli vincere le elezioni. È passato ormai del tempo da quando il destino ha deciso che il loro amore non poteva avere futuro, eppure quella fiamma non si è mai estinta del tutto, e basterebbe poco per riattizzare quelle braci mai davvero spente.
Davvero un romanzo riuscitissimo questo ultimo lavoro di Jenny Anastan, Abigail e Grayson mi sono piaciuti tantissimo. Mi sono piaciute la loro forza, la loro determinazione e allo stesso tempo le loro fragilità. Sono persone imperfette, che sbagliano e pagano, a volte anche a caro prezzo, le conseguenze delle loro scelte. Ho adorato anche le debolezze che li portano più di una volta a non lottare, a non agire. Tutto questo porta il libro ad un livello di angst che sorprendentemente ha catturato anche me, che non sono proprio la prima fan del genere.

Noi uomini siamo molto più semplici di quanto si possa immaginare: amiamo o non amiamo. Le vie di mezzo non esistono, e se qualcuno tenta di dire il contrario… be’, mente: non ama.

La storia è ricca e articolata, per niente scontata e con qualche colpo di scena ben piazzato che non ti fa mai riposare sugli allori; da un’ambientazione simile non mi sarei aspettata niente di meno.
È bello vedere nell’arco della storia come riescano a non rinunciare alla felicità, come riescano a tenersi il loro amore senza scendere a compromessi e senza rinunciare ai loro obiettivi. Lo fanno soprattutto restando loro stessi, non facendosi cambiare dalle avversità che affrontano. Anzi superando tutto e diventando più forti insieme.
Grayson resta l’uomo pieno di ideali che crede davvero in quello che fa, con la voglia di cambiare il mondo e non di inseguire interessi personali, e nel contempo riesce a capire dove ha sbagliato, dove avrebbe dovuto lottare di più.
Dall’altra parte Abigail resta la donna forte che riesce a nascondere le profonde ferite del suo passato, ferite che l’hanno frenata spesso nella sua vita. Riesce a capire alla fine che lei può essere un punto di forza per l’amore della sua vita, piuttosto che un peso.
La scelta di questa ambientazione unica è stata sicuramente la carta vincente per conquistare il mio cuore, conquisterà anche il vostro?

Un bacio,
Patty



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...