mercoledì 4 settembre 2013

Presentazione di "Il Mio Disastro sei Tu" di Jamie McGuire


Buon Pomeriggio ragazze, ditemi quante di voi si sono appassionate al genere New Adult dopo aver letto “Uno Splendido Disastro” di Jamie McGuire a gennaio di quest’anno? Io sono sicuramente una di quelle… come si evince dalla mia recensione.

Come tutte ormai ben sapete, il 17 ottobre sarà pubblicato a cura della Garzanti “Il Mio Disastro sei Tu”, ovvero la storia dal punto di vista del tostissimo protagonista maschile, il mitico Travis “Mad Dog” Maddox!
Da gennaio ad oggi ho letto ed ho amato tantissimi New Adult ma Abby Abernathy (Pigeon) e Travis Maddox avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, forse perché sono stati i primi che ho conosciuto, forse perché Abby mi ha fatto arrabbiare tantissimo con il suo comportamento scostante o forse perché Travis mi ha conquistata con la sua corazza da duro che nasconde un cuore tenero…non lo so, ma io li ho amati tantissimo!!
Ne “Il Mio Disastro Sei Tu” conosceremo tutte le sfaccettature del contorto carattere di Travis, le sue insicurezze ed il suo bisogno di vivere sempre al limite e vedremo Abby attraverso i suoi occhi e la sua devozione.


Serie Beautiful Disaster
 
1. Uno Splendido Disastro - Beautiful Disaster - 28 febbraio 2013

2. Il Mio Disastro Sei Tu - Walking Disaster - 17 ottobre 2013

Autore: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Genere: New Adult



 

"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai".  

Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...


Da mesi i lettori invadono i social network richiedendo a gran voce il secondo capitolo di quello che si è confermato il fenomeno editoriale dell’anno. Dopo il successo strepitoso di Uno splendido disastro, Jamie McGuire torna alla Eastern University e all’amore tormentato e strappa sospiri di Abby e Travis. Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox.


“Prima di tutto, è giusto essere tristi. E' giusto provare sentimenti. Secondo, sii un ragazzino per tutto il tempo che puoi. Gioca, Travis. Sii sciocco." - i suoi occhi divennero lucidi - " e tu e i tuoi fratelli prendetevi cura l'uno dell'altro e di vostro padre. Anche quando crescerai e andrai via, è importante che tu torni a casa. Okay?”. La mia testa fece su e giù, ero divorato dal bisogno di farla felice. “Uno di questi giorni, figlio mio, ti innamorerai. Scegli la ragazza che non puoi avere facilmente; quella per cui devi combattere e, da quel momento, non smettere mai di lottare. Mai.”- prese un gran respiro- “Non smettere mai di lottare per ciò che vuoi”. Poi le sue sopracciglia si abbassarono – “E non dimenticarti mai che tua mamma ti ama anche se non puoi vedermi”. Una lacrima le solcò la guancia “E ti amerò sempre, sempre”.



“Abby giaceva debole e stanca tra le mia braccia, abbandonata a me e bisognosa delle mie cure. In quel preciso istante capii che i miei sentimenti per lei erano molto più forti di quanto immaginassi. In qualche momento, dal giorno in cui ci eravamo conosciuti all’attimo in cui la stavo stringendo fra le mie braccia su quel pavimento del bagno, realizzai improvvisamente che mi ero inesorabilmente innamorato di lei”




Io non sto già nella pelle ragazze….e voi?!
Un abbraccio,
Lavinia


25 commenti:

  1. oddio mi e' venuta la pelle d'oca solo a leggere queste poche righe....Travis ti aspettooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia,
      anch'io non vedo l'ora che sia già ottobre...Io ho amato tantissimo Travis, mi ha proprio fatto sciogliere e sono entusiasta di scoprire tutta la storia dal suo pento di vista.
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  2. Grazie Lavinia, splendida recensione. Anch'io ho mi sono appassionata al new adult e in particolare a Abby e Travis (forse perchè sono stati i primi e come si dice il primo amore non si scorda mai). Non vedo l'ora di leggere la storia raccontata da Travis: da questo breve estratto che tu ci regali sembra addirittura meglio del primo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      anche per me è lo stesso...ho letto tantissimi NA negli ultimi tempi, anche molto belli ed emozionanti, ma "Mad Dog" e Pidge sono stati i primi...e il primo amore non si scorda mai...!!
      bacio,
      Lavinia

      Elimina
    2. Dio quanto li amo *-* Mentre leggevo il libro, piangevo preoccupata quando litigavano, e sorridevo quando facevano pace in modo meraviglioso e si baciavano appassionatamente! In pratica è come se facessero parte di me.. non vedo l ora k esca "IL MIO DISASTRO SEI TU" ! sicuramente resterò contentissimaa <3

      Elimina
  3. bellissimi li adoro non vedo l'ora che arrivi il 17 ottobre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariarosa,
      anch'io come te sto fremendo...dagli estratti che ho letto in inglese, pur basandosi sulla stessa storia, il punto di vista di Travis mi sembra avere maggiore intensità e spessore...vedremo...non vedo l'ora!!
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  4. Ho amato Travis fin dal primo istante. La sua passione, la sua devozione, la sua dolcezza unite all'innegabile testardaggine mi hanno conquistato! Anche ora leggendo queste righe mi sono venuti i brividi. Non vedo l'ora davvero. Grazie ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Katy...a chi lo dici...!!
      Impossibile non adorare questo ragazzone tutto muscoli e tatuaggi dal cuore tenero...le sue premure e la sua devozione per Abby mi avevano letteralmente stesa...e suppongo che ne "Il mio disastro sei tu" sarà ancora peggio...
      Una bacione,
      Lavinia

      Elimina
  5. <3 dolcissimi non vedo l'ora anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy....siamo tutte sulla stessa barca...!!
      Indipendentemente dall'età anagrafica...(io ho superato da un pezzo quella dei NA...) siamo tutte pazze di Travis Maddox...!!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  6. Da tanto aspetto di leggere il punto di vista di Travis!
    Non vedo l'ora che arrivi il 17 ottobre!Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. America sei buona compagnia...ad ottobre avremo tutte lo sguardo languido e gli occhi a cuoricino....
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  7. aiuto!! non vedo l'ora di leggerlo!!! manca poco ormai!!!! presto sarà tra le mie mani....=)

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina,
    dai vostri commenti mi sembra di capire che ci saranno code lunghissime nelle librerie....ahahaha!!!
    Io pure non vedo l'ora...
    baci,
    Lavinia

    RispondiElimina
  9. Direi che questo é un bellissimo regalo visto che il 16 é il mio compleanno! Ho amato alla follia 'uno splendido disastro' e penso che ameró ancora di più 'il mio diasastro sei tu'! Non vedo l'ora di leggerlo!! *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      beh sì è decisamente un bellissimo regalo di compleanno...sarebbe ancora meglio ricevere Travis in formato muscoli e tatuaggi invece che cartaceo....ma nella vita bisogna sapersi accontentare...giusto?!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  10. Aspetto da tanto il mio amato Travis...già mi batte forte il cuore..questo libro è speciale per me...
    non vedo l'ora!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      questo libro è speciale per molte...me compresa...è stato il primo NA che ho letto ed avrà sempre un posto speciale nel mio cuore...!!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  11. Io l'ho gia letto in inglese un pò di tempo fa, avendo io un debole per Travis non ho resistito ad aspettare, ed è davvero un libro stupendo. Mi era gia piaciuto il primo ma questo raccontato da lui ha qualcosa in più. Tutto un altro spessore, molto più intenso...e tra rabbia, gioia e qualche lacrimuccia il libro è finito troppo in fretta.
    Non vedo l'ora di leggerlo in italiano ma nell'attesa me lo rileggo in inglese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tere,
      anch'io avevo originariamente l'intenzione di leggerlo in inglese ma poi sono subentrate altre priorità...ed eccomi qui ad aspettarlo con ansia crescente in italiano!!! Mi fido assolutamente di te che l'hai già letto...ed in questo modo l'ansia per il 17 ottobre aumenta ancora di più...!!
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  12. Attendo questo romanzo da non so quanto tempo...

    RispondiElimina
  13. Anche io non vedo l ora! Ce ne fossero di Travis!

    RispondiElimina
  14. Sono una ragazza di 15 anni che odia completamente la lettura e ho deci so di comprare qiesto libro perche avevo sapito che era bellissimo, e lo era davvero. L ho letto in 2 giorni e 2 notti senza interrizioni è un libro che affascina sono davvero rimasta senza parole per questo libro e vedendo quanto mi piacesse mio nonno ha deciso di regalarmi il secondo. Non vedo l ora che sia il 17 ottobre. Grazie Jamie grazie a te ho scoperto il piacere di leggere e sei bravissima :)

    RispondiElimina
  15. Questa volta la storia sarà dal punto di vista di Travis e non vedo l'ora di leggerlo.
    Immagino che saranno più comprensibili certi suoi comportamenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...