martedì 10 settembre 2013

Recensione di "Righe d'amore" di Malia Romance



Buongiorno amiche,
ero alla ricerca di una nuova lettura per il web quando ho visto “Righe d'amore” di Malia Romance, ho letto la trama ed ho pensato, ma perché non dare un’opportunità a questa autrice emergente che, nell'attesa magari di un riscontro editoriale, si è autopubblicata quest'agosto? … ed eccomi qui oggi,  più che soddisfatta della mia scelta, che con grande entusiasmo vi presento la mia recensione.


Titolo: Righe d’Amore

Autrice: Malia Romance

Data: 29 agosto 2013

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Contemporary Erotic Romance






La capitale romana fa da sfondo a un’attrazione insolita: due spiriti affini legati al mondo dei libri.
Lui, Daniel Paci, scrittore italiano affermato, lei, Diana, una studentessa universitaria amante della lettura. Un incontro improbabile, una passione dirompente, un ,motivo per esistere e  condividere l’ardore bruciante che li domina. Daniel incappa casualmente nella sua musa e il fato, si sa, è creativo, sa come intrecciare le vite delle anime gemelle affinché queste si riconoscano e siano destinate a possedersi e migliorarsi. È sufficiente uno sguardo d’intesa, un anelito del cuore per scatenare notti di indicibile passione. Quando però in gioco c’è la scrittura di un nuovo romanzo uno scrittore osa anche di più e Daniel proverà ad afferrare Diana, a non farla andare via. Ma lui sa, come ogni autore che si rispetti, che non tutte le storie hanno un lieto fine. Per loro due costringerà l’intreccio ad avere una svolta definitiva: due spiriti complementari infatti non possono separarsi, anche se questo vuol dire pagarne il prezzo.

Voglio trovare le parole giuste, ci tengo molto, ma  per farlo ho bisogno di  tenere a freno le numerose emozioni, che potrebbero farmi strabordare in un fiume di parole appena ripenso a “Righe d’amore”, un piccolo romanzo che non posso che definire un gioiellino... e si sa, sono proprio i piccoli doni spesso  a lasciarci a bocca aperta e meravigliate, soprattutto quando sono inaspettati!
Non vi nascondo, infatti,  che ho iniziato a leggere “Righe d'amore” consapevole che potesse non piacermi, dopotutto un'autrice emergente alla sua prima opera è pur sempre un'enigma ... ma nel caso di Malia Romance sono bastate poco più di cento pagine a farmi affermare senza nessuna perplessità e timore che quest'autrice per me è già una certezza! Stile pulito, essenziale, semplice ma allo stesso tempo ricercato, una scrittura senza fronzoli giusto per riempire, senza forzature inutili che rendono la storia irreale, ma soprattutto estremamente comunicativa… caratteristica quest’ultima che ha reso il romanzo speciale.
Lo sapete ormai, non mi piace dilungarmi nelle trame, anche perchè data la brevità della storia rischierei facilmente di raccontarvi più del dovuto, ma spero vi basti sapere che questo romanzo è la dimostrazione di come non servano milionaru, fughe romantiche su jet privati su un’isola deserta, diamanti stratosferici, ne tanto meno le ormai sfruttate manette, bende e gadget vari, per rendere un romance indimenticabile!
Nella semplicità più sconvolgente di una storia normale vissuta da due protagonisti più che usuali, ecco affiorare sin dalle prime pagine emozioni sempre più intese e tangibili. Sembra di poter toccare con mano Daniel e Diana di essere li con loro ad ogni scambio di parola, no mi sbaglio, non di essere li con loro, ma ancora meglio, di essere loro. Riesci a comprendere realmente le loro sensazioni, tanto sono descritte vividamente e con phatos, tutto è perfettamente reale, ciò che l’autrice descrive lo vedi, lo senti, lo vivi… è la davanti ai tuoi occhi e soprattutto già nel tuo cuore!
Elementi fondamentali della narrazione non sono altro che Daniel, lo scrittore trentenne, alla ricerca della sua persa vena creativa, con la sua aria  da intellettuale, che gli conferisce un fascino particolare, che non è certamente quella del classico bello ed impossibile, ma quella dell’uomo capace di corteggiarti con astuzia, ricercatezza e tanta tanta sensibilità.
Lei Diana, ragazza ventiduenne che ormai odia tutto ciò che la circonda, che s’isola dalla società, riuscendo a stare bene solo quando è immersa nella lettura delle storie d’amore dei grandi classici, fra cui la nostra amata Jane Austen, che la catapultano nel mondo che desidera e dal quale non vorrebbe mai uscirne.
Terzo, ma non meno importante, elemento la scrittura che aiuta questa coppia a comunicare la dove la parola non arriva, tramite quelle lettere messe nere su bianco, Daniel e Diana non fanno altro che aprire il cuore l’uno all’altra manifestando quelli che sono realmente i loro pensieri.

Ma sempre in prima fila, per tutto il romanzo,  i sentimenti, un groviglio di sensazioni acute che provocano inevitabilmente il batticuore, l’esperienza di una storia intensa, se pur “ordinaria” che ti sorprende, ti scatena un brivido lungo 100 pagine, dove eccitazione, passione, trepidazione, paura e confusione prendono il sopravvento travolgendoti inevitabilmente.
Per concludere penso proprio di poter affermare in maniera decisa e senza esitazione, che per me l'unico difetto di questo  romanzo è purtroppo solo quello di essere finito … con questo non voglio dire che sarebbe dovuto essere più lungo e continuare per altre cento pagine, no, ma solo che non avrei mai voluto staccarmi da quelle righe d’amore, sapientemente scritte, con trasporto e competenza.
Malia Romance è stata una piacevole scoperta, ti fa capire che abbiamo nel nostro panorama italiano tanti talenti ancora da scoprire e che speriamo presto possano essere riconosciuti … ora dovete solo leggere il romanzo e farmi sapere se la pensate come me, ma sono certa di una cosa un’autrice come Malia marita tutto il nostro appoggio…

Un bacio, Ale

Giudizio

 Indimenticabile
Più che sexy







Se ti è piaciuto questa recensione clicca G+1 infondo al post, Grazie!

25 commenti:

  1. wowww.....proprio ieri stavo leggendo la trama su amazon ed ero indecisa se acquistarlo o meno....mi hai convinto....anch'io dico si alle autrici emergenti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia leggilo e fammi sapere... ma sono sicura che ti piacerà!
      baci
      Ale

      Elimina
  2. Bene! direi che abbiamo tutte bisogno di amori "ordinari" di storie "normali" perchè è proprio lì che sta la straordinarietà dei sentimenti...
    Avevo adocchiato anch'io questo breve e, a quanto pare, delizioso romanzo e la tua recensione mi ha del tutto convinta che vale la pena di leggerlo...
    Bravissima come sempre a trasmetterci le tue emozioni...
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory come non mai abbiamo bisogno dell'amore realistico ed ordinario... ma poi quello che più ho apprezzato in Malia è stata la sua capacità di entrarti nel cuore con semplici piccole parole dette al momento giusto, aspetto un tuo riscontro...
      Baci, Ale.

      Elimina
  3. Recensione fantastica, mi piace molto l'attenzione che riservate sempre agli scrittori emergenti. C'è ancora pregiudizio verso quegli autori che decidono di autopubblicarsi, ma io in realtà trovo che sia una vera prova di coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bonny
      è giusto dare spazio alle nostre italiane che devono faticare il quadruplo per farsi notare dalle case editrici sempre troppo restie... W il Made in Italy quando è sinonimo di qualità come in questo caso!
      a presto, Ale

      Elimina
  4. Ragazze io lo ho letto e devo dire che mi ha sorpreso molto..leggo poco autrici italiane ma ho voluto dare una chance a questa autrice emergente e ho fatto proprio bene ve lo consiglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe mi fa piacere trovare già riscontro in qualcuno... spero e credo che saranno in molte ad apprezzare Righe d'amore!
      A presto
      Ale

      Elimina
  5. consigliatissimo, anch'io l'ho trovato indimenticabile. Righe d'amore una di quelle storie che ti lascia il cuore colmo di una gioia immensa. Non si dimentica facilmente. Sono stata una delle prime a leggerlo tanto tempo fa e me ne sono innamorata, Malia lo sa quanto tengo a questo racconto che mi ha rapito il cuore. Complimenti Ale bellissima recensione e complimenti a te Malia, compagnia di avventure e amica preziosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna
      io sono rimasta folgorata da tanta sensibilità e capacità di comunicare, spero vivamente che ragazze con un tale talento come quello di Malia e il tuo possano sfondare presto in Italia... noi vi aiuteremo per quello che ci è possibile perchè ve lo meritate!
      Baci, Ale

      Elimina
  6. Appena iniziato mi aspetto grandi cose!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrice aspettati grandi emozioni in piccole cose...
      PS: aspetto poi un tuo parere
      a presto, Ale

      Elimina
  7. grazie ale per questa recensione che mi ha permesso di trovare questo piccolo gioiellino... la scrittura dell'autrice è sublime e la storia mi ha tenuto con il fiato sospeso come non mi accadeva da tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keiko sono felice di aver convinto qualcuno a leggerlo... mi fa impazzire lo stile di Malia, spero solo che se ne accorgano in molti perchè è un romanzo carinissimo!
      Baci, Ale.

      Elimina
  8. diana legge jane austen??? mi è già simpatica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Patty è stupendo...non te ne pentirai...KISS!!

      Elimina
  9. Ciao dopo la tua recensione sono andata subito su Amazon ad acquistarlo; l ' ho letto in pochissimo tempo , la storia è bellissima ordinaria ma molto coinvolgente , è proprio vero per amare un romanzo non è sempre necessario che parli di bondage e accessori simili . È bellissimo così come è , semplice ma un' amore vero proprio come quelli che possono accadere nella vita reale. Personaggi veri .
    Mi è piaciuto tantissimo complimenti a Maila e a te per la tua bellissima recensione che mi ha dato modo di scoprire questo gioiello.
    Avrei voluto non finisse mai.
    Un abbraccio a tutte voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari e grazie mille... mi fa sempre un enorme piacere sapere che chi ha letto il libro dietro mio consiglio poi non sia rimasto deluso, ma devo dire che con questo romanzo sono andata sul sicuro, per me è stato bellissimo!
      Una bacio
      Ale

      Elimina
  10. Grazie Ale, per averci fatto scoprire questo "piccolo gioiello" come lo definisci tu.
    Dopo la tua recensione l'ho acquistato subito, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha conquistata. Dall'inizio alla fine si susseguono sentimenti e sensazioni che non possono lasciare indifferenti. Sicuramente è una storia ordinaria ma chi ha detto che le storie ordinarie non possono essere passionali e travolgenti? Infine complimenti a Malia per questa meravigliosa storia. Mi auguro vivamente che Malia, così come le altre giovani scrittrici che ci avete fatto scoprire, riescano a sfondare e che abbiano il successo che meritano.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono tanto contenta che ti sia piaciuto!! Righe d'amore è stato un racconto, che se pur breve, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e i personaggi me li sono portati subito dietro... Malia ha una grande capacità comunicativa e competenza linguistica, che, secondo me, potrà regalarci ancora tante emozioni...
      Un bacio
      La tua omonima

      Elimina
  11. Acquistato ieri sera e finito oggi.....Dolcissimo, sono contenta di aver letto la tua recensione ed aver acquistato l'ebook...avevo gia' letto la trama ed ero cmq interessata....e' un racconto breve e semplice, ma anche con la sua semplicita' ti lascia un qualcosa nel cuore.....Bravissima, spero di poter leggere ancora qualcosa scritto dall'autrice......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leti, come te spero che Malia ci delizi con qualche altro romanzo, magari anche un po' più lungo, dato che è veramente piacevole leggere come scrive.. sono molto contenta che ti sia piaciuto!
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  12. Stupenda recensione e altrettanto il romanzo....peccato sia durato poco ma in compenso ci ha regalato davvero tante emozioni...spero in un alto suo libro :)
    un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Francesca
      tante grazie, è vero è durato troppo poco, mentre ero in prossimità di finirlo andavo pianissimo perchè non volevo finisse, ma confido in Malia che spero presto ci regalerà qualche altro suo lavoro...
      Baci, Ale.

      Elimina
  13. Quando finisco un libro e mi chiedo ora cosa leggo ?!?! la prima cosa che mi viene in mente è aprire il blog e leggere le vostre bellissime recensioni! Ho iniziato questo libro dopo aver letto questa recensione e anche stavolta devo farvi i complimenti :-) mi sta piacendo un casino :-)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...