lunedì 18 agosto 2014

Solo con te di Sophie Riou, recensione in anteprima.

Ciao care Crazy,
oggi vi propongo una piacevolissima novità: Solo con te di Sophie Riou. Si tratta del primo di due romanzi erotic romance di una scrittrice emergente alla quale ho voluto dare un’occasione. Quando mi ha sottoposto timorosa questo suo primo libro erotico lei stessa era titubante mentre io decisamente fiduciosa, il mio sesto senso diceva che sarebbe stata la lettura giusta in mezzo a tante proposte arrivate. Ecco a voi la mia recensione in anteprima di questo romanzo self che da oggi 18 agosto potrete trovare in formato digitale su Amazon.



1. Solo con te, 18 Agosto 2014

2. Mi appartieni

Autore: Sophie Riou

Casa editrice:  Self Published

Genere: Erotic Romance





Natalie lavora alla Union da quattro anni e da quattro anni conduce una vita ai margini, tenendosi lontana da tutti, reprimendo ogni emozione. Ciò che nessuno sa è che di notte, quando l’istinto prevale sulla ragione, quando i sogni si fanno pressanti e le emozioni prendono il sopravvento, l’introversa segretaria di Carel Faure abbandona i suoi abiti dimessi e si trasforma in Angel, ultima scoperta del corpo di ballo del Toxique, il locale più trasgressivo ed esclusivo di Parigi. Luogo di incontri spesso ai limiti del lecito, in cui ogni fantasia può concretizzarsi, in cui ogni perversione trova sfogo per qualche ora, certa di venire dimenticata alle prime luci dell’alba. A sconvolgere il già precario equilibrio di Natalie, l’arrivo di Blake, ispettore inviato dall’America per controllare i bilanci della compagnia. A stravolgere il mondo di Angel, K., un misterioso cliente che d’improvviso si presenta al locale e paga per possederla ogni notte senza che lei  possa conoscere la sua vera identità. Pian piano i confini tra quei due mondi si annullano e Natalie si troverà costretta a dover scegliere. Non sarà facile, non se rischia di perdere tutto, tra i ricatti e le pressioni lavorative.


Sono entusiasta di aver letto Solo con te. Vari sono stati i motivi che mi hanno fatto amare questo libro, primo fra tutti il fatto che è risultato perfettamente in linea con i miei gusti in fatto di erotici. Sono tanti gli erotic romance ora sul mercato, ma non tutti mi soddisfano; non mi bastano due scene di sesso più dettagliate e l’uomo super sexy a farmi amare questo genere, anzi.  Voglio molto di più! Voglio una trama coinvolgente, voglio mistero, voglio desiderio, voglio due protagonisti per niente banali, voglio quella tensione erotica, e non solo, che ti tiene in spasmodica attesa per tutta la lettura fino all’ultima parola.
Ora, non è facile trovare tutte queste caratteristiche in un solo libro ma magicamente  Sophie Riou ci è riuscita con Solo con te, inoltre aiutata da uno stile ricercato, una grande padronanza del linguaggio e conoscenza dell' italiano ha fatto si che tutto fosse perfetto.  Ho anche molto apprezzato la scelta dell’autrice di narrare la storia in terza persona, che ha fatto distaccare il romanzo dai soliti clichè che caratterizzano gli erotici.
Conosciamo in Solo con te Natalie, segretaria diligente, riservata, dall’aspetto volutamente sciatto e poco curato. Nulla della sua figura deve trasmettere il minimo segno della sua vera personalità che per tanto ha cercato di reprimere. Natalie indossa sempre abiti informi, dai colori tristi, occhialoni a nascondere il suo sguardo sensuale e la sua chioma scarlatta è sempre ben raccolta in un castissimo chignon. Dopo anni passati a vergognarsi della sua disinibita sessualità, dopo anni passati a sentirsi diversa, sporca, impudica e lasciva, Natalie ha finalmente deciso di soffocare le "voci" che l'hanno fatta sentire tale. Di notte nulla riesce ad umiliare e reprimere quella donna con maschera e parrucca, è facile lasciar affiorare la naturale inclinazione nelle vesti di Angel. Angel è trasgressiva,  è provocante, cerca ogni sera solo uno sconosciuto con il quale essere se stessa senza il timore di essere riconosciuta e soprattutto giudicata di giorno. Tutto va avanti in questa duplice routine fin quando alla Union, azienda dove Natalie lavora come segretaria, arriva l’ispettore Blake a cui è bastato un semplicissimo sguardo in ascensore per leggere altro sotto quegli abiti dimessi, tanto da esigerla come segretaria privata per il suo tempo in azienda. Questo stretto rapporto lavorativo è da subito carico di sensualità. Lui non riesce a spiegarsi come quella fanciulla tanto schiva riesca ad attrarlo così istintivamente. Nonostante l’impegno di non farsi notare infatti nulla riesce ad annullare l'innata femminilità di Natalie: basta un gesto, uno sguardo, una ciocca che sfugge al controllo ed è li che fa capolino! Non sempre Blake riuscirà a controllarsi, alla lunga la sua voglia verrà a galla e proverà a sedurre la sua segretaria che ogni volta si sentirà combattuta fra l’abbandonarsi alla passione così come farebbe Angel e non permettere che nessuno conosca la vera Natalie. Così l’autrice ci farà vivere delle scene sensualissime e cariche di pathos - nel particolare ho adorato una scena che è un’esplicita citazione al film The Secretary (voluta dall’autrice) ma non vi dirò qual è tanto chi ha visto il film capirà all'istante!
Nello stesso frangente Angel, al Toxique, vende le sue notti in esclusiva al misterioso K., che ha imposto la regola di rimanere sconosciuto. Angel trova così un uomo forte, vigoroso, dal quale è sessualmente attratta. Lui la desidera per ciò che è realmente e a lei piace pensare che non potrebbe mai recriminarle niente. K. la reclama come sua proprietà e la farà impazzire l'idea di non sapere chi sia! C'è da dire  però che oltre a tutto questo trambusto dovuto alla doppia vita di Natalie -che coinvolge la lettrice in una serie di scene erotiche, sensualissime e di un’eleganza sublime - a condire tutto c'è una trama avvincente che si districherà anche negli uffici di questa azienda che Blake sta visionando… Insomma care lettrici un libro da non perdere a mio avviso, una storia che vi lascerà la frenetica voglia di avere già il seguito fra le mani dopo un finale mozzafiato, un erotico che vi farà surriscaldare, due protagonisti originali che vi continueranno a gironzolare in testa, un amore ancora non sbocciato ma che promette di far ancora tante scintille. Solo con te non è il classico erotic romance da sesso una pagina si e l'altra pure, ne dall'innamoramento facile: non brucia le tappe dei sentimenti. E' una storia introspettiva, dove sarà bello addentrarsi nella psiche dei protagonisti e abbandonarsi ai loro desideri che poi diventeranno man mano sentimenti, se pur ancora acerbi o inespressi... 


Un bacio, Alessandra


Bellissimo


Molto Hot




Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.









30 commenti:

  1. Interessante, ma si trova solo su Amazon e Kobo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono interessata al libro, ma su amazon riesco a trovarlo solo cartaceo. Esiste in formato ebook?

      Elimina
  2. Beh....non mi resta che comprarlo. No? Tanto basta un click...vi farò sapere se ci avete azzeccato anche questa volta...xox

    RispondiElimina
  3. Dalla tua recensione sembra proprio il genere di romanzo che può piacermi. Cercavo qualcosa di poco scontato e non solo trito
    Sesso

    RispondiElimina
  4. ale, sai che gia' dalle prime righe mi hai convinta?

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero di cuore.
    Il libro fra uno o due giorni sarà disponibile su amazon anche in versione cartacea e da ieri dovrebbe trovarsi anche sugli altri store.
    Ale, non so che dire. La recensione è stupenda e sono commossa dalle tue parole, ma questo già lo sai, perché penso che te lo ripeterò ogni giorno per i prossimi mesi in privato. Sophie Riou

    RispondiElimina
  6. anche io ho letto questo libro e mi è piaciuto molto anche il fatto che fosse scritto in terza persona. Sono rimasta male per il finale, non sapevo ci fosse un seguito che spero tratti degli stessi personaggi... speriamo arrivi presto

    RispondiElimina
  7. Dopo aver letto la recensione mi sono fiondata subito a leggere questo libro e...
    sono rimasta con il fiato sospeso,non mi aspettavo una storia cosi calda e gelida insieme,sempre più misteriosa..dove vengono dati piccoli indizi da cui poter dedurre qualcosa..bellissimo..solo che il seguito DEVE arrivare al più presto perché la sete di curiosità ha la necessità di essere saziata!!!

    RispondiElimina
  8. Quando esce il seguito?? Si sa??

    RispondiElimina
  9. Devo dire che all'inizio non mi stava coinvolgendo tanto, forse perche' non amo molto i libri in terza persona, ma piu' andando avanti mi ha catturata..e' molto intrigante, c'e' suspance...xo' ora non posso rimanere cosi' in sospeso, spero arrivi presto il seguito.

    RispondiElimina
  10. Ciao Crazy! Molte volte Vi ringrazio per i suggerimenti di lettura ma purtroppo non questa volta...
    La trama è completamente inverosimile.... non tanto la vita doppia della protagonista, quella anzi è un'idea carina ma il resto, il comportamento e le reazioni dei personaggi,,, peccato! mi è piaciuto comunque il modo di scrivere... Silvia

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze, oggi volevo scaricare il libro visto le ottime recensioni, ma purtroppo non è possibile. Sapete il perché?
    Grazie. SabrinaQ.

    RispondiElimina
  12. Appena finito. Veramente bello,nn mi aspettavo il finale. Quando uscirà il secondo?

    RispondiElimina
  13. Dopo aver letto la presentazione entusiasmante di Ale, non potevo non leggerlo, visto che spesso i nostri gusti coincidono. E anche stavolta è stato così!
    Ho scoperto inoltre che si tratta di una scrittrice che già ho letto, e che mi era piaciuta, ma adesso la ritrovo sotto pseudonimo e con uno stile di scrittura diverso, che mi è piaciuto moltissimo però.
    Stanca delle solite verginelle con una passato più che disastroso alle spalle, una famiglia spesso piena di problemi che qualsiasi essere umano non sopporterebbe, finalmente una donna che sa ama il sesso, certo non lo fa alla luce del giorno, e la ragazza nascosta sotto quell'aria innocente che vuole mostrare è appunto... nascosta.
    Lui, parliamo del capo... a me piace un sacco, anzi di più, ma non vi svelo nulla, dico solo che spero sia il suo lieto fine...
    L'altro... chi sei? Perché faccio il tifo anche per te? Spaccata a voler vedere il lieto fine anche con te...
    E poi eccolo lì, maledetto, quel finale appeso che ti lascia a bocca asciutta e a chiederti cosa accadrà ora?
    Ti prego fa che arrivi presto il tempo di vedere il seguito prendere posto alla luce del sole!!!
    Una lettura leggera, visto il genere, cioè leggera perché non con un trama complicatissima e troppi intrighi e nomi a cui dover star dietro, ma che ti porta via per un qualche ora e ti fa rapisce completamente.

    RispondiElimina
  14. Allora, intervengo da un lato per ringraziare tutti per i commenti, dall'altro per anticipare che il libro purtroppo è stato ritirato, preso con Wife with benefit dalla casa editrice e attualmente in valutazione. Spero di potervi dire presto qualcosina in più, per ora aspetto come voi e scrivo il continuo =)

    RispondiElimina
  15. Ho avuto l'opportunità di leggere questo libro e devo dire che non è stato tanto rumore per nulla..
    Il libro è un erotico fuori dagli standard, totalmente diverso da quelle storie d'amore con scene di sesso e tanto dirty talking, che io non disprezzo..anzi. ma adesso iniziano a essere un pò fotocopie, hanno tutti gli stessi step....
    Questa storia mi ha letteralmente rapita,non riuscivo a lasciarlo, l'ho divorato in un giorno!
    Un linguaggio perfetto e una storia contorta al punto giusto che non ti fa stancare nella lettura e la narrazione in terza persona è veramente azzeccata!
    ..ho ancora ben impressa nella mente la scena di Blake e Natalie a casa di lui.. :-)
    Spero che il seguito esca il prima possibile e so che la scrittrice supererà le nostre aspettative

    RispondiElimina
  16. Ho finito ora il libro. Scusate, ma come avete fatto a non capire subito il finale?! SCONTATO! Aspetto il secondo..

    RispondiElimina
  17. Mi è piaciuto molto.....spero solo che presto ci sia il seguito altrimenti che barba.....

    RispondiElimina
  18. Non mi ha entusiasmato più di tanto... lei durante il giorno (da come si descrive) è una cozza e alla sera si trasforma (per così dire) in una bellezza mozzafiato e che nessuno la riconosce... chissà perchè poi tutti vengono a sapere cosa fa (e quello è un'altro paio di maniche)... un'altra cosa che non mi è piaciuta è che con il capo fa tante storie e poi con uno sconosciuto si da al 100% (possibile che non l'abbia riconosciuto dall'odore della pelle, dal profumo, dalle carezze, dai baci)... la capa che la ricatta per fare il gioco sporco, il capo che le mette una cimice... l'unico momento che non ho staccato gli occhi dall'ereader è stato alla fine quando entrano in azioni il poliziotto in incognito e tutto l'ambaradam che ne segue... immaginavo che alla fine se ne andava... aspetto il seguito per vedere l'evoluzione del rapporto tra loro due (se continua la loro storia)...

    RispondiElimina
  19. ma il secondo lo troveremo sempre autoprodotto o dobbiamo aspettare che la casa editrice con i suoi lunghi tempi decidano di stamparlo ???? l'essenza delle ombre e' un'altro di questo genere dove dobbiamo aspettare una vita

    RispondiElimina
  20. OK, dunque, entro tre mesi e mezzo la casa editrice mi dirà cosa intende fare con questo libro. Se non dovesse volerlo pubblicare, torneranno sia questo che il seguito, per ora ancora inedito, su Amazon. Se lo dovesse prendere a questo punto non so davvero. Purtroppo non dipende più da me. Resta da dire che, qualsiasi cosa accada, proverò a migliorarmi. Per me era il primo esperimento in questo genere, tra l'altro ero davvero in dubbio sul risultato. Spero sinceramente di riuscire a fare un buon lavoro nel secondo. In ogni caso ringrazio chiunque l'abbia letto, che sia piaciuto o meno, perché senza i vostri commenti non avrei certo mai imparato nulla e invece libro dopo libro sto crescendo e lo devo principalmente a tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono novità per quanto riguarda il seguito? Uffa, Perché tutta questa attesa?

      Elimina
    2. NOVITA' SULLA PUBBLICAZIONE DEL SECONDO LIBRO?

      Elimina
  21. Nessuna notizia del seguito???

    RispondiElimina
  22. A me non é piaciuto poi cosi tanto.. Non so perché!! la storia é carina, ma non mi ha preso per niente.. comunque leggero il continuo per sapere come si conclude la storia!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...