mercoledì 28 gennaio 2015

Stupido amore di Jessica Spencer

Ciao Crazy, 
oggi vi parlo in anteprima di Stupido amore primo libro di Jessica Spencer che si affaccia così nel mondo del self publishing.  Stupido amore è un erotic romance che trovate su amazon da oggi 28 gennaio…  ma andiamo a conoscere la storia di Emma e Diego.


Titolo: Stupido amore

Autore: Jessica Spencer

Data di uscita: 28 gennaio 2015

Editore: Self Publishing

Genere: Erotico/ Contemporary Romance



Emma è delusa dall'amore, da quando Marco l'ha lasciata senza una spiegazione, si finge un'altra: Fiamma, una donna sicura di sé e trasgressiva che cerca rapporti carnali freddi e superficiali. Il suo cuore ormai non prova più emozioni, solo attraverso il corpo può sentire ancora qualcosa.
In chat conosce Diego, che sembra voler divertirsi come lei e tra i due nasce una relazione fatta di notti infuocate e giochi erotici. Ma Diego è diverso dagli altri, sembra riuscire a scalfire la sua corazza e a capirla più di quanto dovrebbe... le entra nella pelle, diventa marchio indelebile dei suoi sogni proibiti e le sconvolge i sensi, facendole riscoprire la sua femminilità e rendendola più audace e sicura.
Tra battibecchi, risate, lacrime, sesso sfrenato e segreti inconfessabili, i due protagonisti saranno costretti a guardarsi dentro e a conoscere una parte di sé mai rivelata a nessuno. Un romanzo psicologico di crescita in cui Emma imparerà, sbaglio dopo sbaglio, a lasciarsi andare alle emozioni e a donare tutta se stessa.
Perché l'amore fa fare cose stupide ma è in grado di rendere tutto meraviglioso.

ATTENZIONE: contenuti erotici espliciti, questo romanzo è consigliato a un pubblico adulto.


In questa storia si affrontano due generi: la prima parte è molto erotica, con scene di sesso scritte bene e mai volgari, poi nella seconda, il sesso viene messo da parte per far largo ai sentimenti. Queste due diversi parti si ritrovano anche nei personaggi, soprattutto in Diego: all’inizio sembra essere uno di quegli uomini che non deve chiedere mai, poi però nella seconda parte ha un cambiamento, e si rivela tutt’altro.

Non so se questa cosa sia stata voluta, ma di certo mi ha spiazzato, tutto sommato, però, è stato un personaggio che mi è piaciuto e a parte un paio di scelte che ha compiuto è sempre stato coerente con se stesso. Al contrario di Emma, la protagonista. Capisco la sofferenza che si attraversa quando si viene lasciati, ma lei va oltre fino ad annullarsi. Poi è troppo contradditoria, prima ama Marco, poi in realtà non l’ha mai amato, poi ha paura di soffrire e per questo l’ha tenuto a distanza ed è, quindi, colpa sua se l’ha lasciata con un messaggio. Lo stesso comportamento ce l’ha con Diego, che non so come abbia fatto a continuare a vederla. Insomma sarà una di quelle protagoniste che non ricorderò con molto affetto.
Finire questo libro mi ha lasciato con un sentimento contrastante, da un parte la storia mi è piaciuta parecchio, mi ha coinvolto ma dall’altra ci sono alcune cose che non mi  hanno convinta, come ad esempio la protagonista.

Voglio fare solo un piccolo appunto sull'editing facilmente risolvibile, ovvero trovo errata la scelta di usare gli apici sia per i dialoghi che per i messaggi  in quanto non rende molto fluida la lettura. Lettura che senza questo piccolo problema sarebbe stata quasi perfetta, infatti tranne per qualche piccolo refuso, il libro è scritto davvero  bene,  avrei solo desiderato che alcune parti fossero più approfondite. Ciò non toglie che  se volete passare un pomeriggio un po’ accaldate in compagnia di un bel personaggio come Diego, questo è il libro che fa per voi.

 Un bacio Valentina F.



Lettura piacevole

Sexy

2 commenti:

  1. Mi e' piaciuto molto , e' stata una piacevole sorpresa... l'ho trovato hot, divertente e sono riuscita a immedesimarmi in alcune insicurezze di Emma.

    RispondiElimina
  2. Vista la tua recensione ed avendo avuto dubbi già dalla trama , mi risparmio la spesa anche se minima

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...