martedì 9 giugno 2015

After di Anna Todd, recensione in anteprima

Buonasera ragazze,
oggi vi parlo in anteprima di After , il primo libro della After Series di Anna Todd disponibile da oggi 9 giugno. Ormai avrete tutte sentito la storia di questa fan fiction sugli One direction che si è trasformata in una serie di romanzi che non hanno più nulla in comune con il gruppo musicale e che fanno parlare di se tanto da essere tradotti in svariate lingue e daranno vita anche ad un film. Io ho letto questo libro in anteprima e posso dirvi che è qualcosa di unico, incredibile... un libro che mi prosciugato di ogni emozione e colpito in tutti i modi possibili. Cercherò quindi di farvelo capire a modo mio...
Ps. Per dare a CrazyforRomance la possibilità di vincere una copia di After da mettere in palio per voi condividete questo link taggando Crazy for Romance Blog!





After Series

1. After, 9 giugno 2015
2. Un cuore in mille pezzi, prossimamente
3. After We Fell 
4. After Ever Happy 

Autrice: Anna Todd

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: New Adult



LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.



Senza parole e col cuore letteralmente in mille pezzi, vi scrivo questa recensione.
Partiamo da alcune premesse: primo, vi consiglio di leggere After? SI. MILLE VOLTE SI. E' un' esperienza unica, per un libro indimenticabile. Quindi, leggetelo leggetelo leggetelo.
Secondo, siete dei tipi che per la rabbia piangono? … prendete una scatola di cleanex e tenetela vicina. Molto vicina. Siete dei tipi che in preda alla rabbia cercano qualcosa da scagliare contro i muri (come me)? Mentre leggete, tenetevi lontane da oggetti fragili. Chiariti questi punti fondamentali… alla fine di questo libro, comunque avrete seri problemi di gestione della rabbia, è inevitabile. After è … una storia forse già letta: una brava (fin troppo) ragazza che finisce a frequentare le persone sbagliate, che si ritrova vittima del fascino del bad boy, che con lui impara e riscoprire la vita vera, libera e selvaggia. Si, ma non solo. Hardin Scott che è la gioia e la dannazione di queste pagine, non è un bad boy qualsiasi. Non è uno di quelli che poi si rivela un cucciolone. No. Mai. Vi farà soffrire, lo odierete sul serio, lo maledirete quasi ad ogni pagina: lui è crudele fino al midollo. Eppure, in quelle pagine in cui non sono stata in preda all'istinto di ucciderlo, si è fatto amare… così tanto che non riesco neanche a descrivervelo perché questo libro è un'esperienza unica. Col suo mix di crudeltà, dolcezza e un pizzico di vulnerabilità Hardin entrerà nel vostro cuore, come in quello della protagonista e vi farà a pezzi come ha fatto con me. Quanto dolore può causare un persona che non sa amare quando suo malgrado si ritrova innamorata di qualcuno?

E' questa la domanda a cui risponderà questa storia che vi racconterà un amore difficile, incontrollabile, nato dall'odio, dalla crudeltà… e che nella crudeltà sembra destinato a morire. Certo questa è il libro perfetto per le fan delle storie di amore/odio: non riuscirete a trovare un personaggio più detestabile e odioso di Hardin e vi sfregherete con impazienza le mani nell'attesa del momento di vederlo crollare… ma credetemi, le cose non andranno come vi aspettate. Andranno molto, molto peggio. Ogni volta che ho creduto che Hardin fosse cambiato, che credesse davvero nei suoi sentimenti, la sua crudeltà è ritornata più feroce che mai a ferire il cuore mio e della protagonista. La mia solidarietà va tutta a Tessa, che per quanto ingenua riesce per quel che può a tenere testa ad un personaggio davvero impossibile, che si rialza sempre a testa alta nonostante gli insulti e le angherie. Un momento Hardin la ferisce e quello dopo la consola, la odia e la ama con tutto se stesso.
E in balia di questi sentimenti sarete portate a divorare le pagine di questo libro lungo e intenso: vi avverto, diventerà la vostra ossessione. Io non sono mai riuscita ad allontanare la mente da questa storia - uscivo e pensavo ad After, mangiavo e pensavo ad After, dormivo e sognavo After. Sono letteralmente stregata da Anna Todd, da Hardin Scott… ma del resto come si fa a non esserlo quando un libro cita il mio film preferito (C'è posta per te) in una battuta che a sua volta parla del mio libro preferito (Orgoglio e Pregiudizio)? Una storia intensa e indimenticabile con un protagonista che lascerà un solco profondo nel genere romance, perché davvero così non se ne erano mai visti prima… quindi, non perdetevelo. Adesso io però… vado a farmi una camomilla, me la sono meritata!

Un bacio, Simona






Ascolta qui la playlist







42 commenti:

  1. Si sa già quando esce il terzo? non vedo l'ora di leggerlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappiamo che il secondo è previsto il 7 Luglio, mentre del terzo ancora nulla!

      Elimina
  2. Si parla così tanto di questo libro che sono proprio curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo io ho avuto la fortuna di leggerlo su Wattpad!!!!

    RispondiElimina
  4. Si parla così tanto di questo libro che sono proprio curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina
  5. Brava Simone, bellissima recensione... Sono alle prese anch'io con questo libro e quel cafone di Hardin gia' lo amo da impazzire... Vediamo che cosa mi riservano gli altri capitoli... poi tornero' qui a esprimermi, da quello che ho capito con amore e con rabbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia aspetto assolutamente le tue impressioni finali... perchè so che all'inizio ci si innamora di Hardin, ma il punto è: riuscirai ad amarlo fino alla fine? ... non posso dire altro... ti aspetto qui ;)

      Elimina
    2. Ciao Simona, devo dire che anche io come Letizia ho amato fin dall'inizio Hardin, arrabbiato, innamorato, dolce e crudele ...e lo amato fino alla fine .....
      Il finale ? Anna todd sei geniale !!!

      Elimina
    3. Ciao Giorgia ma hai letto il cartaceo? Perché su wattpad sono riuscita a leggere fino al terzo.il quarto e ultimo è introvabile. Mica lo hai in formato pdf?

      Elimina
    4. Ciao Giusy, purtroppo mi sono fermata al secondo e li ho letti entrambi sul mio kobo....prima di prendere il terzo ed il quarto stavo aspettando che il prezzo calasse un pò.....ultimamente questi e-book costicchiano troppo....

      Elimina
  6. Wow! Si sente che ti ha davvero coinvolto e colpito questo libro.
    Ne ho tanto sentito parlare ma dopo aver sentito che era un ff, onestamente ho preferito girare al largo. Dopo questa recensione mi devo ricredere ;)

    RispondiElimina
  7. solo una domanda.. qui si parla di una serie.. vale a dire che tutti e quattro i libri hanno per protagonisti Tessa e Hardin?
    grazie e come sempre complimenti non vedo l'ora di leggerli tutti quanti e spero che siano all'altezza di Tate e Jared...
    valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, ti devo dire di si che per me sono stati all'altezza di Tate e Jared anche se... non aspettarti una fotocopia, sono libri molto diversi. Per rispondere alla tua domanda, si effettivamente tutti e quattro i libri parlano di Hardin e Tessa. Visto che i libri provengono da una fan fiction di grande successo c'era molto materiale disponibile, da qui i quattro libri. Fammi sapere poi se ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Valeria!
      chi sono tate e jared?

      Elimina
    3. Ciao Valentina, sono i protagonisti di "Mai per amore" di Penelope Douglas. Se non hai letto il loro libro te lo consiglio. Appartiene ad una serie, ma... il primo libro ha una fine. Continua con il libro sul pov di lui (facoltativo) e altri due su altre due coppie e nel 4 finisce di nuovo con loro protagonisti chiudendo la serie. Qui a luglio esce il secondo della serie. I libri non sono molto lunghi, belli e no... Jared e Tate hanno tutt'altra storia per rispondere anche a Valeria su.
      Ciao, Tonia!

      Elimina
  8. Appena finto!!!!
    Che dire,l'ho comprato più che altro per tutto il clamore suscitato,non ero molto convinta,mi sembrava la solita storia trita e ritrita.....beh mi sono sbagliata alla stragrande!
    Libro intenso!la Todd è una piacevole sorpresa!
    Hardin non è il solito cucciolone possessivo tatuato,è un ragazzo crudele ed affascinante e come succede a Tessa,anche io pian piano durante la lettura ho voluto accantonare il lato crudele cercando di focalizzarmi più sul lato umano è vulnerabile di lui.
    Ma niente può prepararti alle ultime 20 pagine del libro,mi si è aggrovigliato lo stomaco leggendolo,perché il bello di questo libro è che non puoi assolutamente immaginare l'epilogo....la Todd è stata bravissima ad aprire parecchie porte cosicché ognuno si immagina un finale diverso!!!mai giuro mai avrei pensato a QUESTO FINALE!!!!!bravissima!!!!!
    Attendo il secondo libro con ansia!!!!
    Se non sopportate i finali aperti aspettate a comprarlo quando uscirà anche il secondo!!!

    RispondiElimina
  9. le cose che mi trattengono dall'intraprendere questa lettura sono:
    1) il fatto che questa serie va oltre il terzo libro
    2) il comportamento di lui, a leggere le vostre opinioni mi sono chiesta "come fa un atteggiamento simile a generare fascino e attrazione?" O_o immagino che per avere la risposta dovrei leggerlo ma sono troooooppo indecisa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per esempio amo i protagonisti un po' stronzetti e contorti, ovviamente non nella vita. Ma nei libri alla fine tutto e' concesso, e' fantasia

      Elimina
  10. O ragazze...8,99 ebook e 14,99 cartaceo stiamo esagerando non è un po caruccio visto che non è autoconclusivo?

    RispondiElimina
  11. Bella recensione devo assolutamente leggerlo però visto che seguono altri libri con loro come protagonisti vorrei aspettare... Sono già in attesa del secondo libro di un altra serie ... Non posso farcela.... Sono molto combattuta..

    RispondiElimina
  12. OMG! Questo libro è stato davvero davvero incredibile! All'inizio non pensavo che potesse piacermi più di tanto: sembrava la classica storia in cui i protagonisti prima si odiano e poi vanno d'amore e d'accordo. Con i "classici" batti becchi e dispettucci vari che si concludevano poi in riappacificazioni altrettanto focose. E invece...sul finale sono rimasta a bocca aperta!OMG! La protagonista mi piace da pazzi:finalmente una tosta che si fa valere e non si fa abbattere dalle mille cattiverie e dalla stronzaggine di lui. Sono curiosissima di sapere come continuerà la storia!Voglio sapere!Voglio sapere!
    Se potete leggetelo, è una storia che vi travolgerà in tutti i sensi.

    PS: Il secondo volume uscirà davvero il 7 LUGLIO crazy?

    RispondiElimina
  13. Valentina,anche io non vado matta per le storie che proseguono per 3/4 libri ma questo merita sul serio!è scritto bene,ed è vero che lui la fa veramente grossa ma stranamente non riesci ad odiarlo,riesci anche dopo aver scoperto il malfatto a tifare per lui....penso sia merito dell'autrice!veramente brava!!!era da tempo che non mi appassionavo ad un libro in questo modo!
    Nel mio cuore rimane sempre al primo posto maybe someday della hoover!!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile! O_O credo che dovrò leggerlo per capacitarmene.

      Elimina
  14. Eh a me spiace, ma sono una voce fuori dal coro... non capisco tutto l'entusiasmo per questa serie e... se leggerò il secondo sarà solo perchè non mi piace lasciare le serie a metà. Ma "forse".

    RispondiElimina
  15. Porcamiseria........ parto dicendo ke il finale è incredibile, qst libro non si può paragonare alla storia di jared e tate! Non posso resistere... qnd esce il seguito?????? Vi pregoooooo vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Jared è un uomo rispetto a Herdin e non tratterebbe mai Tate così infatti.

      Elimina
  16. Appena finito di leggere e .... Wow ... sono senza parole ... frastornata ed in piena crisi perche vorrei avere subito il secondo tra le mani. Anna Todd è la mia nuova scrittrice preferita ... e non oserei aggiungere altro alla meravigliosa recenzione di Simona ... un libro che nn riesci ad interrompere ... lui un personaggio irriverente, odioso, crudele ma inesorabilmente innamorato della sua protagonista ...
    non mi resta che attendere il 7 luglio con molta trepidazione!!!
    Ragazze consigliatissimo ;-)
    Grazie Simo! ^-^

    RispondiElimina
  17. oddiooooo!!!! è bellissimo . ho appena finito di leggerlo, ma non può finire così!! ho bisogno di sapere..ho bisogno del secondo librooo||
    un saluto grande moni

    RispondiElimina
  18. Ho appena finito di leggere questo libro e sono rimasta sconvolta per il finale.. ammetto che il comportamento di Hardin non mi è mai piaciuto più di tanto, sempre un pò troppo arrogante, maleducato e talvolta anche cattivo con Tess, ma quando poi sono arrivata alla fine non riuscivo a credere ai miei occhi. Davvero un finale inatteso! Non me lo aspettavo così... per niente. Ho letto che il secondo esce il 7 luglio..non vedo l'ora di leggerlo, perchè ora sono curiosissima di vedere come proseguiranno le vicende.
    Se da una parte prenderei Hardin a calci, dall'altra mi è piaciuto molto il personaggio di Tess e ammetto che sul finale, quando viene svelato il tutto, mi ha fatto molta tenerezza la sua situazione.
    Ora non mi resta che aspettare il seguito..
    Sono ancora spiazzata!

    RispondiElimina
  19. Finito stasera e sono ancora incazzata nera. Un finale sospeso e inaspettato. Mai avrei pensato che potesse finire così.Hardin un personaggio odioso ma nello stesso tempo anche molto dolce e insicuro. Che sia stato la sua infanzia a influenzarlo così tanto.... Tessa invece mi è piaciuta molto. Asp con ansia il seguito... Vorrei vedere cosa si inventera stavolta per farsi perdonare. Bellissima recensione Simona.

    RispondiElimina
  20. Finito stasera e sono ancora incazzata nera. Un finale sospeso e inaspettato. Mai avrei pensato che potesse finire così.Hardin un personaggio odioso ma nello stesso tempo anche molto dolce e insicuro. Che sia stato la sua infanzia a influenzarlo così tanto.... Tessa invece mi è piaciuta molto. Asp con ansia il seguito... Vorrei vedere cosa si inventera stavolta per farsi perdonare. Bellissima recensione Simona.

    RispondiElimina
  21. Io sinceramente non posso dire che mi è piaciuto.Allora,l'autrice nella scrittura è brava,dico questo perché il libro l'ho letto in un giorno.Il libro ha 478 pagine e la lettura è veramente scorrevole,non annoia,ma questo e l'unico lato positivo.Normalmente appena finisco un libro mi rimane un qualcosa,ma questo libro non mi ha lasciato granché.Mi rendo conto che manca veramente la sostanza,durante la lettura non ti rendi conto,anche perché i due personaggi ne combinano talmente tante di quelle cose brutte che quasi non si riesce a tenere il passo con loro.Ma finito il libro bo...divento consapevole che non mi è piaciuto,troppo negativo,personaggi secondari quasi inesistenti,l'autrice si è fermata pochissimo su argomenti tipo:la scuola,il lavoro, l'affitto della casa,la prima convivenza.Poi Hardin io non l'ho visto problematico,l'ho visto cattivo e basta,l'amore lo esprime soltanto a parole,ha un comportamento deplorevole,poi siccome non bastava nel finale tocca il massimo del degrado,lo trovo disgustoso.Poso anche capire che nel genere new adult i personaggi sono ragazzi problematici,con un passato difficile,ragazzi che affrontano il primo amore in una maniera diversa...ma qui si esagera...si esagera veramente.In conclusione non mi è piaciuto,non credo che leggerò il secondo,non mi piacciono i libri cosi privi di sostanza.Questa è la mia opinione,non deve essere per forza quella giusta.Buona lettura Crazy :-)

    RispondiElimina
  22. Sento sia pareri negativi che positivi su questo libro, ammetto che io abbia provato a leggere la fanfiction ai tempi in cui c'era ancora su wattpad ma dopo aver letto 2/3 capitoli non c'è la facevo più a leggerla...e be poi ho anche dimenticato di averla salvata. Spero che almeno il libro sia scritto meglio :)

    RispondiElimina
  23. Non ho ancora letto questo libro, preferisco aspettare che si completi la serie. Anche io ho letto molti pareri negativi su questa storia, ma la leggerò.

    RispondiElimina
  24. Ho letto After l'inverno scorso su Wattpad e l'ho amato dalla prima pagina. Lo consiglio a tutti! È una di quelle poche serie che ti coinvolgono dall'inizio alla fine. Quante volte ho odiato Harry, e quante volte non ho condiviso le scelte di Tessa... ma tutti dovremmo avere almeno un po' del coraggio e dell'amore che provano loro due. Anna Todd sei grande!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...