giovedì 18 giugno 2015

Scommettiamo che fi faccio innamorare di Emma Hart, recensione in anteprima

Buonasera ragazze,
oggi vi parlo di Scommettiamo che ti faccio innamorare di Emma Hart che ho letto in anteprima per voi! Dunque per chi ha voglia di tuffarsi di nuovo nell’ambiente collegiale delle confraternite questo è assolutamente il libro ideale, una commedia spensierata, dal tono molto giocoso che ci ricorda che la’more ha la forza di mettere in ginocchio anche il più sfacciato e affascinante dei playboy.







The Game Series


1. Scommettiamo che ti faccio innamorare, 18 Giugno 2015
2. Playing for Keeps
3. The Right Moves
4. Worth the Risk


Autrice: Emma Hart
Casa editrice: Fabbri
Genere: Contemporary Romance




Dimenticate i drammi e i personaggi tormenti perché in  Scommettiamo che ti faccio innamorare troviamo il tipico “preppy boy” californiano…. biondo, abbronzato, occhi blu come il mare e uno stuolo di ragazze al braccio. E non dimentichiamo ovviamente, membro di una confraternita. Insomma, il quadro del playboy del college è completo. 
Ma a voler rompere questo schema e la vita perfetta da rubacuori di Braden Carter c’è la sua migliore amica Megan, che ritiene che Braden stia facendo soffrire troppe ragazze e perdendo la sua identità con questo stile di vita. Si fa presto a risolvere la situazione con un gioco: la sua amica Maddie dovrà sedurre Braden per poi abbandonarlo subito dopo esserci andata a letto e così fargli assaggiare la sua stessa medicina.
Maddie è un tipo tosto, fieramente disgustata dal comportamento di Braden e dal vederlo usare tutte quelle ragazze, troppo simile al fratello che le ha distrutto la vita per potersi lasciare affascinare dai suoi occhi blu. Maddie è perfetta quindi per attirarlo in trappola.
Ciò che Maddie, Megan e le loro amiche non avevano calcolato però è che anche a Braden e suoi amici piace giocare … e proprio nel frattempo decidono di sfidare Braden a far innamorare la algida Maggie per poi portarsela a letto.

Un bel mix di situazioni contrastanti insomma spingono dei riluttanti Braden e Maddie uno tra le braccia dell’altra ma l’unico vero vincitore di questo doppio-gioco è l’amore! 
Sotto il caldo sole della California, tra caffetterie, bagni in spiaggia e passeggiate sui rollerblade cominciano a nascere i sentimenti “ programmati” tra i due protagonisti, in un’ atmosfera totalmente spensierata proprio come dovrebbe essere l’amore a vent’anni. Piano piano i confini tra il gioco e la realtà cominciano a sfumare e Maddie si ritrova a scoprire che c’è molto di più in Braden di un playboy interessato solo alla ginnastica da letto… soprattutto però è la corazza impenetrabile di Maddie che comincia a cedere man mano che condivide pezzi del suo doloroso passato con Braden e alla fine la realtà dei sentimenti sarà così intrecciata alla finzione dei loro giochi che i  protagonisti finiranno intrappolati e contro ogni aspettativa, innamorati. 
Come vi ho detto si dall’inizio Scommettiamo che ti faccio innamorare è una storia all’insegna della spensieratezza data dall’ambiente collegiale, dalla atmosfera tipicamente californiana che si respira dall’inizio alla fine, dalla giovane dei protagonisti. L’unico tormento che vive il personaggio maschile Braden Carter è quello dell’amore, che non conosceva e non credeva nemmeno di essere in grado di provare. E’ diverso il discorso di Maddie, invece, che viene da alcune esperienze molto difficili che l’hanno portata a costruirsi una corazza per non essere più ferita dalla vita.


Devo dire però che il passato tormentai di Maddie non è il punto focale del libro e non occupa uno spazio preponderante nella narrazione, anzi per certi versi avrebbe meritato di più della breve trattazione che riceve nel libro. Tirando le somme, se vi piacciono i “teen movie” o “Greek- la confraternita” questo è il libro che fa per voi: una lettura leggera, che non vi terrà sul filo del rasoio, ne vi lascerà con un finale sospeso in attesa del fatidico “secondo volume”. Un libro perfetto, per l’estate che sta cominciando!
Un abbraccio, Simona







5 commenti:

  1. Me lo segno per quando ho voglia di qualcosa che sia meno impegnativo!

    RispondiElimina
  2. Finito ieri ed è stata una lettura molto carina, semplice e per le romantiche come me... Però si alcune frasi e passaggi mi sono proprio innamorata.

    RispondiElimina
  3. Lettura gradevole...fresca come un the freddo alla pesca... Da sorseggiare sotto l'ombrellone. Forse un'occasione mancata soprattutto mi sarebbe piaciuto una maggiore cura nel delineare la psicologia d personaggi e le dinamiche che hanno condotto al reciproco innamoramento.

    RispondiElimina
  4. Finito di leggere a me non è piaciuto, i personaggi non sono ben strutturati, alcune scene sembrano state messe a caso all'interno della storia con un copia e incolla!! il linguaggio usato è leggero, il che facilita la lettura ma il libro resta a livello emotivo vuoto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...