martedì 30 giugno 2015

So che ci sei di Elisa Gioia, recensione e giveaway

Buona sera crazy,
Uragano in vista! Oggi vi parliamo di So che ci sei di Elisa Gioia, nella nuova edizione riveduta e corretta della PIEMME, uscito oggi 30 giugno in tutte le librerie. Amiche del Fan club di Kelly non temete.. il nostro Mr Copertina continuerà a farci girare la testa. Un attimo.. non conoscete Kelly? Christian Kelly? Allora datevi da fare..
Inoltre grazie all'autrice abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi UNA COPIA CARTACEA AUTOGRAFATA e UNA DIGITALE di SO CHE CI SEI: seguite le indicazioni in fondo al post vincere è semplicissimo! 



Titolo: So che ci sei


Autore: Elisa Gioria


Editore: Piemme

Uscita: 30 giugno


Genere: contemporary romance





C’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. 
Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. 
Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.







Se fosse cosi facile anche nella vita schiacciare il pulsante Cancella Cronologia..
Se Gioia potesse cancellare la cronologia della sua storia con Matteo non esiterebbe a cliccare con tutta la forza. Ma, purtroppo, la vita è questa: si c’innamora, si soffre, si ci rialza e si va avanti. L’amore è tanto bello quanto doloroso.
Gioia però ha una marcia in più: una mamma che la rimpinza di cibo con lunghi pranzi domenicali, un padre che per la sua piccola si trasformerebbe in un mafioso pronto a sfidare la sua sciatica, una sorella che è la sua voce della ragione, Ludo che sprizza romanticismo fiabesco da tutti i pori, Marco che mangia tutti i suoi cioccolatini per non farla ingrassare (…), e poi ha l’unico ed inimitabile “vangelo” secondo Beatrice, la migliore amica con le sue strane perle di saggezza. E non dimentichiamo la sua ossessione per WhatsApp: questo continuo osservare gli ultimi accessi..
Cosa potrebbe volere di più?


Gioia vorrebbe solo essere amata. Ma piangersi addosso non è saggio secondo di vangelo di Bea, quindi quello di cui ha bisogno è un viaggio. A Barcellona. Perché lei deve solo scatenarsi e “farla annusare”, “trovare un uomo giusto che sappia innescare il detonatore che è in lei”, qualcuno che potrebbe aiutarla a farle dimenticare l’innominabile (Matteo) o.. magari farlo ingelosire.
E poi.. e poi eccolo li. Il miracolo. L’apparizione. L’uragano Kelly.
Più che un uragano è una tempesta ormonale. Christian Kelly travolge la vita di Gioia in pochissimo tempo. Destino vuole che lui sia il salvatore del suo sudatissimo e meritato lavoro, dalla furia di Sabrina, capo e regina dei ghiacci. E dopo una serata, uno scontro (o forse il secondo..), ed un bacio di quelli che ti lasciano con un sorriso ebete per giorni al solo pensiero, lui che fa? Sparisce. Ma.. l’uragano Kelly è uno di quelli che lascia un segno indelebile. Con il suo sorriso, il suo ciuffo e il suo sguardo, per non parlare di quella bocca da cui escono certe parole:
“Se per baciarti dovessi andare poi all’inferno, lo farei. Cosi potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.” Christian è uno di quei personaggi che trasformano i nostri occhi a cuoricino, come non innamorarsi di un uomo che guadandoci negli occhi ci mormora “Avrai il tuo lieto fine, uragano”?

"Io mi sentivo esattamente cosi.
Come una sfera con la neve rimasta a lungo addormentata,
 fino all'arrivo di Christian che aveva scosso la mia vita ricoprendola di scintillio"


Ma Christian è diverso da tutti gli altri: non chiama, non scrive messaggi, non usa WhatsApp, è online ma non si fa vivo. Però sa quali tasti premere.. e non sono certo quelli del telefono o del pc.
Ah, dimenticavo..se per Gioia l’uragano Kelly travolge il suo mondo, mettendo in discussione le sue certezze, anche per Christian lei è l’uragano che lo investe di continuo con la sua testardaggine, il senso dell’umorismo ed il suo modo di essere la complicata ed insicura Gioia.
Christian, scopriremo, è un uomo abituato ad avere ciò che vuole, e vederlo alle prese con una ragazza che, nonostante sbavi e balbetti per lui, è decisa a non cadere ai suoi piedi è divertente: non riesce a capacitarsi del fatto che lei riesca ad essere cosi testarda di fronte all’evidente attrazione.
Gioia è stata tradita, ha perso la fiducia negli uomini, ma vuole il suo lieto fine: vuole il suo principe azzurro su un cavallo o su una maserati ghibli, è lo stesso, l’uno vale l’altro, ma è ciò che vuole: un amore vero. Ma.. se l’innominabile rockettaro Matteo Perri tornasse alla riscossa? Se il piano di Bea per farlo ingelosire funzionasse fin troppo bene?
“So che ci sei” si legge tutto d’un fiato. Una storia romantica, e molto dolce, celata sotto l’ironia e le battute dei personaggi: i dialoghi sono divertenti, pieni di riferimenti (che possono anche non piacere, ma è soggettivo).. e in questo ho amato particolarmente Bea (quanto ho amato le sue perle, il suo programma di riabilitazione, la sua schiettezza). Ma ogni personaggio lascia il segno, ognuno si distingue per qualcosa e posso dire con certezza che nessuno merita il mio odio, anzi.. (mi riferisco alla regina dei ghiacci che ha tutto il mio rispetto).


Avendo letto anche la versione self di questo libro, ci sono delle parti nuove interessanti, ma non così incisive da intaccare la bellezza e la scorrevolezza del romanzo: il filo della storia rimane invariato, cioè Kelly è sempre Kelly, e Gioia è sempre Gioia, quindi niente brutte sorprese. L’inserimento di WhatsApp rende il tutto più vicino alle nostre “nuove” abitudini, dove siamo dipendenti dall’attesa di ricevere messaggi, mail, chiamate.. ma questi hanno la cattiva abitudine di portare fraintendimenti e a volte a risvolti peggiori..  Una lettura divertente e romantica da non perdere. Vi lascio con un comandamento..
“ Ricorda: Sbattigliela sotto il naso, ma non è periodo di sconti” (dal vangelo secondo Bea)

Buona lettura Crazy,Cinzia.







Grazie all'autrice abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi UNA COPIA CARTACEA  e UNA DIGITALE AUTOGRAFATA di SO CHE CI SEI: avete due settimane di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog









78 commenti:

  1. Wow che meraviglia grazie infinite sia ad Elisa che a voi per questa magnifica occasione non vedo l'ora di leggerlo incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  2. Vorrei leggere questo libro :D
    mi hanno detto che l'opera self è stata bellissima e io non ho avuto l'opportunità di leggerla per impegni :D ora sarei felicissima di avere la possibilità di farlo grazie a voi <3
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze, grazie per le vostre parole!!! 😍😍😍💗💗

    RispondiElimina
  4. Io penso che dire una cosa così importante tramite una lettera e non guardando l'altro negli occhi sia una delle cose peggiori. Dopo tanti anni assieme, uno dovrebbe avere almeno il coraggio di farlo di persona... Per questo sono curiosa di sapere come andrà a finire.... :)
    Ho compilato il form e condiviso su fb, tw e g+.
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  5. incrocio le dita eli ma questa di copia la regalo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, mi ha presa tanto! Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca! In questa nuova versione cambia qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiunte scene e dialoghi nuovi, e pure il finale è nuovo di zecca e anticipa il due.

      Elimina
    2. Anticipa il due??? O.O non vedo l'ora... :) previsione uscita? xD

      Elimina
  7. attendevo con ansia questo libro e pur possedendo l'opera self non l'ho letta pur di confrontarli.... non vedo l'ora partecipo
    Imbocca al lupo ad elisa

    RispondiElimina
  8. Sono commossa...sono riuscita a partecipare al giveaway! Ora spero che le mie fatiche vengano premiate con la vincita del libro! ;-)

    RispondiElimina
  9. Ho appena letto la newsletter della piemme, e devo dire che questo libro sembra molto carino *_* provo a partecipare!!

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di leggere questo libro! La trama è molto accattivante e sicuramente Elisa ha fatto un buon lavoro. Grazie di cuore x questi giveaway!

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto!!! Non vedo l'ora di poterlo leggere!

    RispondiElimina
  12. partecipo. Ho letto la versione self e non posso perdermi questa versione...

    RispondiElimina
  13. mi incuriosisce questo romanzo e non poco, lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri anche perchè la trama mi ha molto incuriosito.

    RispondiElimina
  15. Questo romanzo è molto interessante e ha una trama intrigante, cosa da non sottovalutare nasce come autopubblicazione!

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni a Elisa pet questo nuovo traguardo. Curiosissima di leggerlo.

    RispondiElimina
  17. E' da quando ho letto la trama di questo libro che ne sono incuriosita al massimo!!
    Ci terrei tantissimo a leggerlo, mi ispira davvero tantissimo!
    Quindi partecipo e ci provo, anche perchè lei è un'autrice italiana ed è sempre bene averne <3

    RispondiElimina
  18. non vedo l'ora di leggerloooo :DD

    Beatrice Graziani

    RispondiElimina
  19. Come non partecipare :D
    Ce l'ho in lista e mi piacerebbe molto vincerlo :D Spero solo però nella versione cartacea, perchè non leggo assolutamente digitale!

    RispondiElimina
  20. Letto il self. Curiosa di leggerlo nella nuova veste, se così si può dire.
    Complimenti Elisa. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  21. Partecipo anch'io, ma solo perché nelle mie librerie di fiducia ancora non l'ho trovato. Chissà, magari mi dice bene. P.s sono già iscitta a entrambe le cose. ;)

    RispondiElimina
  22. Partecipo...letto già il self e me ne sono follemente innamorata...non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!

    RispondiElimina
  23. Sembra interessante e anche divertente... mi piacerebbe leggerlo, perciò partecipo molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  24. Partecipo e chissà!!! Letto il self speriamo nel cartaceo....

    RispondiElimina
  25. Sembra interessante e anche divertente... mi piacerebbe leggerlo, perciò partecipo molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  26. Complimenti all'autrice e grazie per la recensione: partecipo al giveaway perché il romance sembra essere proprio carino.

    RispondiElimina
  27. Complimenti Elisa :)
    Sono troppo curiosa, del vangelo ricordavo ben altre edizioni diciamo... meno incisive :)

    RispondiElimina
  28. Fantastico! Possiedo già la versione self in Ebook e devo dire che è un libro davvero bello, una storia molto coinvolgente ed emozionante!! Non vedo l'ora di leggere la nuovissima versione! Brava Elisa! E grazie Crazy per questa meravigliosa opportunità! Incrocio le dita e spero tanto di vincere!! Bacioni

    RispondiElimina
  29. Il finale non mi è piaciuto.... aspetto il seguito con trepidazione...il finale mi ga fatto piangere come Ina bimba

    RispondiElimina
  30. ho letto la versione self, ma sarei felice di vincere la copia cartacea

    RispondiElimina
  31. Sembra molto bello, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  32. Ciao! Avevo visto questo libro sul sito della Piemme proprio poco fa XD Quando si dice, la sincronicità ^_^

    RispondiElimina
  33. Cinque minuti fa ho letto la trama di questo libro, che subito attira la mia attenzione, ero ad un passo dall'acquistarlo, quando vedo questo post... Se non è destino questo...

    RispondiElimina
  34. Avevo già letto la trama di questo libro ed era tra i prossimi acquisti ma.. Tentiamo la sorte! Speriamo bene :D

    RispondiElimina
  35. Bellissimo libro, complimenti!
    Letto in un intero pomeriggio e sono ancora qui a ripensare alle scene e ai dialoghi.
    Solo una domanda: quando uscirà il secondo? Non vedo l'ora!:)

    RispondiElimina
  36. Bella la trama, mi piacerebbe molto leggere questo romanzo!perfetta lettura estiva e non solo!

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Bellissima recensione, complimenti Cinzia. Spero di riuscire a leggerlo presto, perché lo aspettavo da un po' nonostante avessi la versione self sul mio kindle, ma l'autrice mi ha consigliato di aspettare questa versione con un finale meno aperto. In realtà credo volesse solo salvarsi la vita :P
    Adoro la similitudine con la sfera di neve. Le ho sempre trovate magiche ;)
    Partecipo al giveaway con la speranza di avere il mio nome corretto nella copia autografata ;)

    RispondiElimina
  39. Non vedo l'ora di leggerlo. Sono prontissimaaaaaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  40. Nn conoscevo qsto librolLa vostra recensione mi ha molto incuriosita bravissime cm sempre......ovviamente partecipo volentieri!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. partecipo molto volentieri m piacciono le storie d'amore spero di vincerlo

    RispondiElimina
  42. wow che bella opportunità partecipo molto volentieroi aveo adocchiato sto libro gia da un po' spero di vincerlo ^_^

    RispondiElimina
  43. curiosissima di leggere il tuo romanzo, speriamo bene incrocio le dita

    RispondiElimina
  44. Bella recensione! Sono molto curiosa di leggerlo, sembra davvero bello e divertente.

    RispondiElimina
  45. Mi ispira parecchio! Partecipo ;)

    RispondiElimina
  46. sono curiosa di leggere questa novità...speriamo

    RispondiElimina
  47. La trama mi intriga parecchio! Partecipo e incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  48. sono curiosa di leggerlo lo aggiungo alla mia lista dei desideri!!!

    RispondiElimina
  49. bellissima recensione! partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  50. bello perchè contemporaneo.. mi piacerebbe leggerlo! :)

    RispondiElimina
  51. Che storia fantastica! Un batticuore continuo!

    RispondiElimina
  52. Sembra molto interesssante, ne ho sentito parlare bene ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo. Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  53. ho appena finito di leggerlo mi sono emozionata molto e ho pianto dalle risate... il finale mi ha fatto mordere le mani quindi mi chiedo e spero che il continuo esca al piu' presto complimenti all autrice...

    RispondiElimina
  54. bellissimo ho letto la trama e mi e piaciuto molto davvero un bel libro

    RispondiElimina
  55. fatto :) tutto partecipo molto volentieri è un gran bel libro ho letto la prima edizione , mi piacerebbe avere questo in cartaceo :)

    RispondiElimina
  56. Curiosa di leggerlo! Ne parlano tutti benissimo :)

    RispondiElimina
  57. Partecipo volentieri. Ho letto tantissime recensioni positive su questo libro, quindi incrocio le dita.

    RispondiElimina
  58. La trama mi ha incuriosito molto, spero di poterlo leggere presto *_*

    RispondiElimina
  59. Trama mooooooolto interessante, speriamo che riesca a vincere il cartaceo, sennò mi compro volentieri l'ebook :D

    RispondiElimina
  60. Non ho ben capito se questo giveaway è terminato, ma Rafflecopter è ancora aperto perciò ci provo, mi ispira un botto questo libro!

    RispondiElimina
  61. spero di vincere il libro, sarei molto curiosa di leggerlo:)

    RispondiElimina
  62. Che bella recensione! Mi ispira ^_^

    RispondiElimina
  63. Come sempre partecipo...speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. ho avuto il piacere di leggere " so che ci sei", . E ho letto nei commenti che ci sarà il seguito ...meno male... perché la fine è stata triste avrei voluto vederli per sempre insieme!!! Grazie per averci regalato questa dolce storia!!!

    RispondiElimina
  66. Ci sono notizie di un eventuale seconvo volume, magari conclusivo della storia?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...