mercoledì 3 giugno 2015

The Boss di Abigail Barnette, recensione

Buon giorno bimbe, 
The Boss di Abigail Barnette è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo volume della Serie The Boss composta da cinque libri e una novella che sta riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti scritta sotto pseudonimo da Jennifer Trout, autrice che di solito scrive altro genere e che con questo nome firma i suoi erotici. La trama ci racconta della relazione ad altissimo tasso erotico tra Sophie Scalfie, giovane ed intraprendente assistente di una potente redattrice di moda e Neil Elwood, maturo magnate dell’editoria, miliardario e dominatore con il quale lei ha avuto una bollente avventura di una notte sei anni prima, senza sapere chi fosse, e che ora è appena diventato il suo nuovo capo. Cosa succederà? Si ricorderà di lei? La magia che era scattata quella lontana sera all’aeroporto di Los Angeles è ancora presente? Andiamo insieme a vedere.. venite con me a New York a conoscere meglio questi due amanti decisamente fuori dagli schemi.






Serie The Boss

1. The Boss,  dal 28 Maggio 2015
2. The Girlfriend
2.5 The Hook-up  (Novella)
3. The Bride
4. The Ex
5. The Baby

Autore: Abigail Barnette

Editore Newton Compton

Genere: erotic romance



Sophie Scalfie ha ventiquattro anni, è l’assistente della dispotica capo redattrice di una grande rivista di moda e non ha ne tempo ne voglia di impegnarsi in relazioni amorose stabili; non è più riuscita a trovare qualcuno che le facesse provare le sensazioni che aveva avuto una lontana notte di sei anni prima, quando si era lasciata andare alla passione sfrenata con uno sconosciuto in un albergo dell’aeroporto di Los Angeles. Non lo aveva mai più rivisto, ma le era rimasto dentro e quell’incontro, in un certo senso, aveva cambiato la sua vita.

E ora, sei anni dopo, se lo ritrova davanti; viene fuori che è il magnate dell’editoria Neil Elwood, e che è il suo nuovo capo. L’uomo sulle prime sembra non averla riconosciuta, ma non è così, se la ricorda bene, tanto bene che durante una colazione di lavoro si confessano di desiderarsi ancora, e decidono di comune accordo di avere una relazione puramente sessuale, basata sull’erotismo più sfrenato, ma senza coinvolgere mai i sentimenti. Del resto lui ha 48 anni, una figlia della stessa età di Sophie ed è appena uscito da un disastroso divorzio. Restia da sempre ad impegnarsi, spaventata com’è dalla paura di perdere le persone a lei più care, Sophie accetta, anche perché non riesce proprio a dire di no a Neil, anzi dirgli di si la eccita, sottomettersi ai suoi ordini la esalta. I due iniziano così una bollente relazione D\s che presto, molto presto si trasforma loro malgrado in amore. Ma nere nubi si stanno addensando all’orizzonte, nubi portatrici di un uragano che li sconvolgerà entrambi in modi che proprio non si aspettavano.
Mie care Crazy, cosa posso dirvi di questo piacevolissimo libro? Che mi è piaciuto davvero molto! Ammetto che non avevo aspettative altissime e che mi ci sono avvicinata conscia di avere tra le mani l’ennesimo erotico D\s, ma devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso. Intanto lo stile di scrittura dell’autrice, fresco, frizzante, ironico, mai noioso, c’è purtroppo qualche interpretazione personale di troppo nella traduzione (le ho colte qua e la..) ma devo dire che non rovinano l’insieme del racconto.

Nonostante il tantissimo sesso davvero spinto che i due praticano senza alcuna limitazione durante lo svolgimento della vicenda, e che potrebbe sembrare eccessivo, la storia è avvincente, ti cattura e ti tiene incollata alle pagine, e il possibile  imbarazzo per  la grande differenza di età tra i protagonisti non c’è, viene a malapena percepito e solo verso il finale. Potrebbe sembrare un erotico privo di trama, ma la trama c’è, eccome se c’è! ti avvolge nelle sue spire e non ti molla fino alla fine, fino al finale maledettamente sospeso che ci lascia in trepidante attesa di sapere come continuerà la loro storia. I personaggi sono veramente strepitosi, in particolare Sophie, determinata, volitiva e sicura di se che si trasforma in una magnifica sottomessa solo per Neil e da lui si fa fare di tutto; è lei stessa a chiedergli di poter esplorare insieme quella parte della sua sessualità e lui è ben felice di accontentarla. Ovviamente finirà per innamorarsi perdutamente di lui, e si ritroverà in una situazione davvero difficile a dover prendere decisioni che potrebbero cambiarle la vita per sempre.
E Neil, cosa posso dirvi di lui? Non è affatto il magnate stereotipato con l’amante giovane che potrebbe sembrare a prima vista. È sornione ed elegante, molto British nel suo stile; anche quando gioca a fare il Dominatore lo fa con una certa classe, con uno stile molto personale, e in più ha una caratteristica che lo rende assolutamente irresistibile.. è innamorato di Sophie, lo è sin da quella prima notte, ma allora decise di lasciarla andare per non rovinarle il futuro. Si percepiscono i suoi sentimenti profondi per lei in ogni movimento, frase, azione, in tutto quello che fa o non fa, l’unica che fa finta di non capirlo è proprio lei. Dal momento che io e lui siamo coetanei me lo sento particolarmente vicino, e l’ho trovato davvero affascinante, vi dirò che con un dominatore così, un giro da sottomessa ce lo farei anch’io.. e ho detto tutto!

L’idea di aspettare mi piace ora. So che per tutto il tempo in cui mi provoca, 
facendomi morire di voglia, io sono al centro della sua attenzione 
e lui è al centro della mia.
Concludendo, leggete tranquillamente The Boss, anche se il finale lascia appesi come salami, anche se sono andata a sbirciare le trame in inglese dei prossimi libri della serie e.. mamma mia cosa ci aspetta!, anche se ancora non sappiamo quando verrà pubblicato il seguito, perché è un libro che merita tutta la nostra considerazione e la trepidante attesa che saremo costrette a sopportare, perché Sophie è una donna incredibile e soprattutto perché Neil è il dominatore che tutte noi vorremmo ci venisse a trovare una volta nei nostri sogni più porcellini.

A presto, Zia D.





24 commenti:

  1. mi hai convinta. ora lo compro.
    Ciao Serenilde

    RispondiElimina
  2. Grazie della recensione ma mi sa che lo salto purtroppo io i libri D/s non mi attirano e quando ne ho letti per caso qualcuno mi ci sono immedesimata e il solo pensiero che qualcuno mi potesse legare o fare del male mi piglia il panico. No mi spiace ma sono un po' stufa di leggere sempre storie dove la donna è sottomessa e le piace tanto.....vorrei vedere il contrario qualche volta. Questa considerazione della donna oggetto/schiava proprio mi ribolle dentro è più forte di me.

    RispondiElimina
  3. Io passo ed è uno dei pochissimi erotici che non leggerò! Ho rinunciato dopo aver colto qua e là delle anticipazioni: la differenza di età posso digerirla (ma a fatica): il problema sono i gusti di lui e non parlo di D/s. Questi sviluppi futuri non mi chiappano, perciò: grazie, ma no...

    RispondiElimina
  4. Io amo Neal e lei mi sta proprio simpatica. Ma la fine cavoli ti lascia come un pesce lesso. Almeno una delle 3 situazioni poteva risolverla, eh no, non contenta l'autrice di cede far soffrire il triplo. Speriamo esca presto il seguito

    RispondiElimina
  5. Per una volta da quando vi ho scoperte....cara zia D. La mia opinione su questo libro è diversa dalla tua...Non mi è piaciuto proprio,non riuscivo neanche ad andare avanti con la lettura...A presto simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido anch'io. Sto facendo una fatica a finirlo. Di una noia, non c'è storia solo letto e tutti "sti giochini" che io francamente che uno mi dica che per eccitarsi ha bisogno che mi tiri non una ma cinque elasticate sul mio sesso....beh francamente per me può anche andare a stendere. Dico ma noi donne ci dobbiamo far trattare così? Non sono una suora ma certe perversioni mi sembrano proprio da persone viziate e annoiate che non sanno più come fare ad eccitarsi e godono nel vedere soffrire la compagna. Francamente non capisco il divertimento per tutti e due.

      Elimina
  6. Mi ispira tantissimo...penso proprio che lo leggerò

    RispondiElimina
  7. Mi ispira tantissimo...penso proprio che lo leggerò

    RispondiElimina
  8. Io ho appena letto questo libro e devo dissentire da tutti gli altri commenti, l'ho apprezzato molto e la fine è stata... Wow! non vedo l'ora di leggere gli altri libri!

    RispondiElimina
  9. Acquistato subito ma letto con grande fatica... non mi è piaciuto per niente!! solitamente zia D. ho gusti molto simili ai tuoi ma stavolta devo proprio dissentire.Chissà magari fra un po' di tempo lo rileggerò e cambierò idea.

    RispondiElimina
  10. Devo dire che io invece sono pienamente d'accorto con la recensione che ha fatto zia D.,
    Neil è dolce e innamorato e anche io mi farei volentieri un giretto con un dominatore così....
    per chi fosse scoraggiato dal rapporto D/s sappia che questo non è il solito dominatore sadico e perverso, ma è un uomo profondamente innamorato ....
    bello, bello , bello....

    RispondiElimina
  11. mi spiace, io ho cominciato a leggerlo, e per la prima volta non sono riuscita a finire un libro... no è troppo per me....

    RispondiElimina
  12. preso per caso, abbastanza carino, ma come al solito rimani in sospeso per via del finale, ora aspetto la continuazione :D

    RispondiElimina
  13. Ho acquisto il libro dopo aver letto la recensione e si mi è piaciuto a quando il seguito?
    Zia D non ne sbaglia una!

    RispondiElimina
  14. Uffi io voglio sapere quando esce il secondo.....sennò non posso leggere nemmeno questo.....non voglio rimanere appesa come un salame......non é giusto!!!

    RispondiElimina
  15. Uffi io voglio sapere quando esce il secondo.....sennò non posso leggere nemmeno questo.....non voglio rimanere appesa come un salame......non é giusto!!!

    RispondiElimina
  16. Uffi io voglio sapere quando esce il secondo.....sennò non posso leggere nemmeno questo.....non voglio rimanere appesa come un salame......non é giusto!!!

    RispondiElimina
  17. Rece bellissima (del resto zia D le tue sono una più bella dell'altra)!
    Se mi ha invogliato a leggerlo?! certo che si!
    Corro a leggerlo :D e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  18. Bella REC! Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti moltissimo. Certo, la storia a tratti riprende altri autori simili, ma questo teno che ormai sia inevitabile visto il grande boom del genere.
    Ma qualcuno sa se la novella the book up è uscito o uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  19. Bella REC! Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti moltissimo. Certo, la storia a tratti riprende altri autori simili, ma questo teno che ormai sia inevitabile visto il grande boom del genere.
    Ma qualcuno sa se la novella the book up è uscito o uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  20. Bella REC! Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti moltissimo. Certo, la storia a tratti riprende altri autori simili, ma questo teno che ormai sia inevitabile visto il grande boom del genere.
    Ma qualcuno sa se la novella the book up è uscito o uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  21. Bella REC! Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti moltissimo. Certo, la storia a tratti riprende altri autori simili, ma questo teno che ormai sia inevitabile visto il grande boom del genere.
    Ma qualcuno sa se la novella the book up è uscito o uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  22. l'ho letto in un giorno!!la storia è scritta bene, è ironica dai contenuti forti e mi ha preso molto!!!
    condivido appieno la tua recensione!!

    RispondiElimina
  23. L'ho letto tanto tempo fa e leggendo la tua recensione mi sembra di leggere il mio pensiero...complimenti♡♡

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...