lunedì 15 febbraio 2016

La prima volta per sempre di Sarah Morgan, recensione.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di La prima volta per sempre di Sarah Morgan. Primo romanzo della trilogia Puffin Island, edito da Harper Collins Italia. Dopo le fredde montagne innevate dello Snowcrystal Resort, questa volta l’autrice ci porta sulle spiagge e la natura dell’isola di Puffin. Sarà riuscita a restare convincente? Per scoprirlo continuate a leggere.

la prima volta per
sempre Titolo: la prima volta per sempre
Autore:
Sarah Morgan
Serie:  Puffin island #1
Editore:
harper collins italia
Data:  9 Febbraio
Genere: contemporary romance
Categoria: family, ambientazioni da sogno
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emily, ex consultente manageriale e neo tutrice di una nipote; Ryan, proprietario della Yacht Club.

È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Emily Donovan si ritrova, all’improvviso, ad ereditare una nipotina dopo la morte in un incidente aereo della sorella attrice. Non parlava con la sorella da anni e non ha mai conosciuto la bambina, ma nonostante questo la donna non esita a prenderla con se e a scappare dai giornalisti che l’assediano in cerca di uno scoop. Per trovare pace e tranquillità si reca sull’isola di Puffin, l’isola dove da ragazza ha trascorso tante estati felici e dove si trova il cottage della sua migliore amica Brittany. Sono tre donne molto legate: Emily, Brittany e Skylar. Le tre donne si conosco fin dai tempi dell’università e sono praticamente come sorelle, hanno fatto voto di aiutarsi sempre a vicenda. Per questo Brittany mette a disposizione di Emily la casa, ma non si limita a questo. Sapendo che la sua amica sarà sicuramente in preda al panico, chiede al suo amico Ryan Cooper di vigilare sulla donna ed aiutarla. L’attrazione con il proprietario dello yacht è istantanea, e per quanto entrambi cercheranno di farlo, resistere sarà impossibile.
Gli ostacoli sulla loro strada saranno tanti, ma insieme riusciranno ad abbattere ogni barriera. Emily, dopo un grave trauma subito da bambina, ha deciso di evitare di provare sentimenti. Peccato che la cosa diventerà impossibile dopo che sua nipote Juliet entrerà nella sua vita, ma anche dopo che entrerà a far parte della comunità dell’isola. Una comunità che l’accoglierà a braccia aperte.

Anche Ryan subirà la sua evoluzione. Lo conosciamo all’inizio come un uomo molto sicuro di quello che vuole e di cosa non vuole. E quello che non vuole sono dei legami che gli tolgano la libertà. Dopo essersi dovuto occupare dei fratelli minori per colpa della morte dei genitori in un incidente stradale, Ryan tiene molto alla sua indipendenza e non vuole rinunciarci per nulla al mondo. Una volta incontrate Emily e sua nipote, tutto cambierà anche per lui e a dispetto delle sue convinzioni non riuscirà più a lasciarle andare.
Sarah Morgan riconferma la sua bravura, dopo la trilogia dei fratelli O’Neill. Se vi è piaciuta la prima, sono sicura che vi piacerà anche questa trilogia. I temi di base sono gli stessi, quelli che abbiamo imparato ad amare di questa autrice: amore, amicizia, famiglia, solidarietà.
Come è successo per gli altri romanzi la storia ci mette un po’ ad ingranare, ma una volta partita ti incolla alla pagina. Questa trilogia in particolare si basa sul rapporto, davvero bello, tra le tre migliori amiche: Emily, Brittany e Skylar. Vengono presentati tutti i protagonisti già in questo primo romanzo e possiamo addirittura leggere in anteprima il primo capitolo del prossimo volume dal titolo Qualcosa di meraviglioso, che vedrà come protagonista Brittany e il pilota privato Zach.
Dopo aver letto questo romanzo, posso dire che ci sono tutte le premesse per un’altra bellissima trilogia di questa autrice. Non vedo l’ora di poter leggere i prossimi volumi e addirittura mi piacerebbe che venisse pubblicato un altro titolo collegato a questa trilogia. Si tratta di un romanzo sempre della Morgan, ma pubblicato in una collana stile harmony, i protagonisti di questo volume, il milionario greco Nik e l’archeologa Lily, appaiono nel prossimo libro Qualcosa di meraviglioso. Grandi soddisfazioni si prospettano anche per la terza coppia protagonista che sarà la terza amica Skylar e Alec lo storico e ricercatore, amico di Ryan. In trepidante attesa del prossimo volume, vi consiglio la lettura di questo romanzo.
Un bacio, Patty



5 commenti:

  1. Patty, il libro di cui parli è stato già pubblicato con il titolo "Le regole del greco".
    Bellissima recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anonimo, l'ho scoperto per caso dopo aver scritto questa recensione.
      Di solito non leggo harmony, ma non mancherò di dirvi due paroline su di questo, magari con la recensione di Qualcosa di meraviglioso.

      Elimina
  2. La mia prossima lettura... bella recensione

    RispondiElimina
  3. Appena finito bellissimo...inizialmente ho faticato le prime pagine mi sono sembrate un pò confusionarie...ma poi non sono riuscita a staccarmi.Spero di non dover aspettare troppo per i prossimi.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...