lunedì 16 marzo 2020

Troppo vicino al cuore di Kristen Proby, recensione

Ciao crazy,
Oggi vi parlo di Troppo vicino al cuore di Kristen Proby, uscito lo scorso 20 febbraio per Harmony, marchio di proprietà della Harper Collins Italia. Ormai si erano perse le speranze sulla pubblicazione di questo libro, ma incredibilmente, dopo ben quattro anni ce l’abbiamo fatta.




Fusion Series

1. La musica del nostro amore, 13 Ottobre 2016
2. Troppo vicino al cuore, 20 febbraio 2020
3. Blush for Me
4. The Beauty of Us
5. Savor You

Autore: Kristen Proby
Editore: Harper Collins Italia(Harmony)
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Prima Persona, Pov Doppio
Finale: Conclusivo






Cami la Rue è innamorata di London da che ne ha memoria, anche se l'uomo non ha mai mostrato di provare sentimenti diversi dall'amicizia che li lega da sempre. London, a dispetto delle apparenze, ha sempre amato Cami, ma lo tratteneva la giovane età della ragazza; andarsene è stato un modo per concederle di fare esperienze. In effetti, quando London ha lasciato Portland per arruolarsi in Marina, Cami ha realizzato che era tempo di crescere e guardare altrove. A distanza di dodici anni, dopo un matrimonio fallito, si ritrova socia del ristorante più frequentato della città, il Seduction, e può ritenersi soddisfatta della sua vita. Almeno finché London non torna a casa, facendo riaffiorare in lei gli antichi sentimenti. Quando lui si trova davanti la donna che Cami è diventata, capisce che è ora di svelare i suoi sentimenti, costi quel che costi.

Quattro anni, abbiamo dovuto aspettare ben 4 anni prima di poter tornare al Seduction, il ristorante di successo fondato da cinque socie. Cinque donne giovani, indipendenti e di successo. Nel primo avevamo conosciuto Addison che incontrava Jake, una ex rockstar e i due finivano inevitabilmente insieme nonostante il giuramento di Addie di aver chiuso con i musicisti.
Già nel primo libro facevano la loro comparsa Cami, un’altra delle cinque socie e Landon, il fratello di una terza socia. E sì il nome è Landon, da cui si evince un errore nella trama.
La storia di Cami e Landon è una storia lunga e complicata, che affonda nel tempo. I ragazzi si conoscono fin da adolescenti avendo frequentato la stessa scuola ed essendo Cami una delle migliori amiche della sorella di Landon.

Tra le tue braccia mi perdo completamente... ma è quel genere di smarrimento dato in realtà dalla sensazione di essersi trovati.

Cami è sempre stata innamorata di Landon e ha sempre pensato che il suo sentimento fosse un amore a senso unico, in realtà il ragazzo ha sempre ricambiato i suoi sentimenti ma all’epoca lei era troppo giovane e così pur di starle lontano ha deciso di arruolarsi nella marina. Adesso, dopo ben dieci anni di lontananza, a causa di un incidente, Landon è stato congedato dalla marina e decide di ritornare nella città natale. Qui ritrova Cami che sta andando alla grande con il ristorante aperto insieme alle amiche. Negli anni la ragazza ha provato in tutti i modi a dimenticarlo, anche sposando un’altra persona, ma il suo amore è troppo forte e indelebile e forse adesso che sono entrambi nella stessa città e single hanno finalmente l’occasione di dare una possibilità al loro amore.
Purtroppo anche quando sembra non ci siano ostacoli, a volte gli scogli maggiori da superare sono quelli dentro di noi, così una delle prove più importanti che la coppia dovrà superare sarà la profonda insicurezza di Camilla, che abbandonata già una volta non riuscirà a credere che questa volta è tornato per restare.

L'anima gemella è la persona in base alla quale misuri il tempo. C'era la vita prima di scoprire che sei tutto il mio mondo e c'è la mia vita adesso e tutto quello che è venuto prima di te mi sembra... piccolo.

Il romanzo mi è piaciuto molto, è piuttosto breve e si legge con facilità, avendo un linguaggio semplice e poco elaborato, forse la storia è un po’ più superficiale, in diversi punti l’autrice avrebbe potuto approfondire dinamiche e argomenti ma penso che abbia voluto tenerlo così leggero per scelta, inserendo diverse situazioni divertenti e battute.
Le scene di sesso sono molto sensuali e abbastanza presenti senza però dominare del tutto la storia e il libro.
Resta una lettura scorrevole, che potete finire in poche ore da passare con una lettura piacevole.

Un bacio,
Patty





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...