venerdì 12 marzo 2021

Pansies di Alexis Hall, recensione

Alexis Hall torna a deliziarci con Pansies, un M/M #secondchance pubblicato il 1 marzo scorso dalla Triskell Edizioni.



E se per una volta il protagonista fosse un ex bullo? Un ex bullo che strada facendo si è perso e che ha capito di essere stato un idiota al cubo??

Alfie Bell, ormai trentenne, ha "scoperto" solo da un paio d'anni di essere gay. Scoperta che ancora lo destabilizza. La sua famiglia non ha preso bene la sua omosessualità e nemmeno gli amici d'infanzia. E lui, lui cerca ancora di capire come liberarsi dai falsi stereotipi.

E in un momento di totale caos mentale Alfie incontra Fen e ne rimane completamente affascinato. Un Fen che brilla e profuma come un fiore.

Peccato che Alfie non riveda in lui il ragazzino che bullizzava.

Peccato che Fen al contrario se lo ricordi perfettamente.

Intenso, a momenti tristi ed altri divertenti. Un libro pieno di dettagli, talmente definito da sembrare una foto in alta risoluzione: il negozio di fiori di Fen e il disastro che chiama casa, il rombo della Sagaris di Alfie, l'aria gelida di South Shields e il profumo di salsedine. Tutto così reale e ben descritto da sembrare quasi poetico.

Ma la cosa che ho percepito come più reale e vivida è stato indubbiamente Fen.

Fen vissuto attraverso gli occhi di Alfie.

Complicato. Bellissimo. Accecante. Che lascia Alfie senza fiato. Mi è sembrato quasi di riuscire a toccarlo.

Per un attimo, nessuno dei due si mosse, né osò sfiorare l’altro. Il respiro di Fen risuonava pesante all’interno della stanza, e Alfie pensò che il suo cuore stesse battendo abbastanza forte da disturbare i vicini.

Una storia di come la vita cambia quando meno te lo aspetti, di come le braccia del tuo peggior nemico d'infanzia possono diventare il tuo porto sicuro. Ma soprattutto una storia di crescita e di accettazione di sé stessi.

Una lettura che mi ha incantato e di cui mi sono perdutamente innamorata.

Alla prossima lettura

Nikka


ORDER: ➡https://amzn.to/3t3RuSy

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠⚡

SINOSSI

Alfie Bell se la passa piuttosto bene. Ha uno stipendio a sei cifre, un attico a Canary Wharf, la macchina che si era ripromesso di comprare a diciotto anni e un nutrito gruppo di raffinati amici londinesi.

Il vero problema è tornare a South Shields ora che tutti sanno che è gay. La sua cittadina natale è l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di rimorchiare, ma Fen è bellissimo con i suoi capelli dalle punte rosa e gli occhiali da hipster, pieno di quel coraggio che a lui è sempre mancato. Dovrebbe essere l’avventura di una notte, peccato che Alfie non abbia mai incontrato nessuno così.

Anzi, sì. A scuola, quando il suo status di macho era ancora intatto e Fen era il ragazzino gay che rifiutava di tenere la testa bassa. E ora è un gran casino: Fen sarà anche stato a letto con lui, ma probabilmente non lo perdonerà mai. Senza contare che ha un negozio di fiori da gestire, un lutto da superare e una vita giù al sud.

Alfie vorrebbe solo far funzionare il loro rapporto, ma come può riuscirci quando l’unica cosa che hanno in comune è il paesino in mezzo al nulla dal quale entrambi sono fuggiti?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...