venerdì 19 marzo 2021

La verità che non ti ho mai detto di Kandi Steiner, recensione

Questa di Kandi Steiner (volume 1 di 2, con la conclusione in pubblicazione ad Aprile) è una storia d'amore dai contorni sfumati, raccontata, però, da punti di viste decisamente netti. Charlie è la protagonista assoluta di questo volume.



Charlie è una donna infelice, racchiusa in un matrimonio dove l'amore c'è ancora seppur coperto da cumuli di dolore e incomprensioni, di un legame tenuto insieme da palliativi che non hanno mai curato la sofferenza di una perdita. Amare un uomo che sembra non ricambiare il tuo sentimento è la prigione peggiore; Charlie è infatti racchiusa tra sbarre di dovere, sentimento e l'incapacità di comunicare con suo marito. 

Questo basta e avanza per darvi un'idea dell'angst che vive la sua protagonista. La Steiner è magistrale in questo; con poche parole, con delle semplici immagini, proietta nella mente del lettore il tormento e la frustrazione, la sofferenza per un passato che non doveva andare in quel modo. E lo fa senza mai filtrare il messaggio, senza risparmiare a chi legge il dolore.

La verità che non ti ho detto verrà definito triangolo, forbidden, la storia di un tradimento, ma a mio avviso questa è la semplicemente la storia di un matrimonio. Una storia realistica, vera, non edulcorata. Lo si capisce quando l'autrice ci mostra il punto di vista di Cameron, suo marito, incapace di mostrare alla moglie il suo dolore, incapace di parlare con lei. Lo si capisce quando mostra come Reese, il primo amore di Charlie tornato in città, incontra la ragazza ormai diventata donna e scopre che la sua vita perfetta cela in realtà la profonda solitudine che accompagna una quotidianità scandita da gesti ormai vuoti.

Ho amato questo libro e la capacità dell'autrice di non rendere morboso un tema per molte considerato taboo, ho invidiato il suo modo di inspessire i suoi protagonisti senza renderli banali o noiosi e soprattutto, ho adorato come è riuscita a rendere la parte forte della narrazione (Charlie) terribilmente debole e indifesa.

Non vedo l'ora di leggere il continuo e sarò sincera, non mi importa di sapere chi sceglierà la protagonista, spero solo che nonostante tutto il suo percorso approderà in una scelta consapevole verso se stessa.

Naike

ORDER: https://amzn.to/3vArD71

voto:⭐⭐⭐⭐⭐

sensualità:👠👠👠⚡

TRAMA:

Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.

Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.

Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.

Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.

Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...