giovedì 25 marzo 2021

Ti insegnerò ad amare di Staci Hart, recensione

Continua la The Austens Series di Staci Hart con Ti insegnerò ad amare, #contemporaryromance, #autoconclusivo, pubblicato da #NewtonCompton. Questa è la storia di Annie e Greg. Annie, diciottenne fisicamente fragile, pura, ingenua, deve ancora conoscere tanto del mondo, pur avendo già conosciuto il dolore. Greg, già apprezzato nel primo volume della serie, trentenne, personificazione dell’equilibrio e della dedizione, bravo ragazzo senza che questo scalfisca un minimo il suo fascino.




“Ti insegnerò ad amare” è una rivisitazione moderna dell’iconica storia d’amore narrata in “Ragione e Sentimento” e, fra tutti i libri della Hart, devo dire quello che mi ha maggiormente ricordato l’atmosfera dei romanzi della Austen. Circondati da famiglie impegnative e amici rumorosi, Annie e Greg dovranno imparare a riconoscere la realtà di un sentimento, e ad esprimerlo nella maniera più appropriata.

Scritto benissimo, estremamente dolce, profondamente romantico, decisamente tenero. Credo però che il libro soffra, a mio avviso, di due grandi difetti. Il primo, riguarda i protagonisti di questa storia, così tanto delineati da non avere luci ed ombre, da non presentare sfumature, da sembrare un po’piatti, tendenzialmente finti. I buoni, buoni. I cattivi, cattivi. Gli ingenui, ingenui, tanto da farvi sbattere la testa contro un muro. Così di carta da impedirmi di entrare davvero in sintonia con quello che sono, ma guidarmi solo a fare la cheerleader di “uomo dei sogni” Greg. Il secondo punto critico risiede nella prevedibilità della storia. Anche se non avete letto “Ragione e Sentimento”, saprete presto dove l’autrice ha deciso di portarvi, tanto da abbandonare la sua mano e decidere di proseguire da sole. Tutti questi aspetti possono essere spiegati dal fatto che stiamo leggendo un retelling di un romanzo di inizio ‘800. Credo però che, decidendo di ambientarlo ai giorni nostri, qualche sforzo di modernizzazione maggiore avrebbe dovuto essere fatto, per non cadere in una storia un po’ macchietta.

Consigliato dunque, ma solo a chi è alla ricerca della favola vera.

#crazyforromance

Gaia

 ORDER -> https://amzn.to/3cEcE4K

⭐⭐⭐⚡

👠👠



Sinossi:

Quando Annie Daschle arriva a New York, sente di avere ben poco controllo sulla sua vita. Per una come lei, ossessionata dal pianificare per bene le cose e fare liste, sembra arrivato il momento di rassegnarsi e accettare la realtà.

La morte di suo padre l’ha sconvolta. Così come la perdita della loro casa. Come se non bastasse, il destino sembra deciso a prendersi gioco di lei: le ha regalato una valvola del cuore difettosa, che ha segnato il ritmo di gran parte della sua vita.

Per questo Annie ha intenzione di portare a termine tutti i punti dell’elenco di cose da fare a New York: è la sua piccola rivincita.

Vedere la città dalla cima dell’Empire State Building: fatto.

Mangiare un hot dog sui gradini del Metropolitan: fatto

Trovare lavoro nella libreria Wasted Words: fatto.

Greg Brandon non era in lista. Eppure, da quando è entrato rocambolescamente nella sua vita, tutto sembra essere cambiato. Nell’arco di pochi battiti affannati del suo cuore, Annie si trova catapultata in un universo caotico senza risposte né regole.

Riuscirà a trovare un posto per Greg (e per il suo cuore) nell’elenco?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...