martedì 9 marzo 2021

Perhaps Love di BlueBird, recensione

Per la sezione #selfpublishing oggi vi parlo di Perhaps Love di BlueBird un #musicromance uscito il 9 gennaio primo libro della serie Sky, composta da libri #autoconclusivi.




Quante storie abbiamo letto sull’amore impossibile tra una celebrità e una miss nessuno? Veramente tante. Ma qui non siamo di fronte a una storia come un’altra perché Lee Hyun Min è il leader di uno dei gruppi kpop più famosi al mondo e la nostra miss nessuno è un’inglesina tutto pepe che rende giustizia al suo nome, Bee.
Per chi è avvezzo a questo mondo come me trova pane per i suoi denti, mi sono sentita a casa mentre leggevo questo libro. Contesti, luoghi e situazioni sono risultati familiari come poche cose e non ho fatto fatica a immergermi nella lettura. Se invece non sapete nemmeno dove si trovi la Corea del Sud l’autrice vi prenderà per mano e vi porterà alla scoperta di questo mondo tanto lontano dal nostro ma ricco di cultura aprendo uno spiraglio su una finestra che ancora oggi è fatta di molti taboo.

Bee gli passò lentamente la punta delle dita sul viso, tracciando percorsi immaginari lungo la mandibola, il pomo d’Adamo, le clavicole, scivolando giù per lambire i capezzoli minuscoli, lo stomaco. Conosceva il corpo di Hyun-Min a memoria.

Hyun Min e Bee rappresentano un po’ due mondi a confronto, l’uno sfacciato l’altro riservato, uno prepotente l’altro mansueto, uno ruvido l'altro levigato. Queste antitesi portano avanti una storia che mi ha fatto battere il cuore come non mi capitava da un po’ per un libro. Perhaps Love è una storia fatta di piccoli gesti, gentili e delicati ma talmente intesi da avere la meglio su tutto. Tra le note del kpop, i capitoli scorrono come il traffico per le strade di una Seoul sempre illuminata ed è qui che conosciamo il resto dei membri degli SG5 che saranno i protagonisti dei prossimi libri e che sono davvero curiosa di conoscere meglio. Consiglio questa lettura se vi va di cambiare e di esplorare atmosfere diverse dal solito.
Io sono ufficialmente entrare nelle Sun, dove la compro la membership?

Luigia

ORDER: https://amzn.to/3t7TcCx

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠👠  

SINOSSI

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.

Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.

Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.

Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.

Un incontro casuale.

Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.

Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.

Delicato e fragile come le ali di una farfalla.

Potente e tumultuoso come uragano.

Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.

Per imparare a sorridere.

Per imparare ad amare.

1 commento:

  1. Di nuovo grazie per avermi accolta con i miei personaggi, ragazze... avere un feedback positivo da chi conosce e ama questo mondo è ciò che mi rende più felice! <3
    Sun

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...