lunedì 29 marzo 2021

Un amore da dimenticare di L.A.Casey, recensione

Un amore da dimenticare è il nuovo libro, autoconclusivo, di L.A.Casey pubblicato dalla Newton Compton Editori il 25 marzo.





Una storia d'amore che non è mai finita quella di Noah ed Elliot e che il destino decide di rimettere insieme. Un #secondchance in piena regola.

«Non ti lascio più, occhi verdi. Non mi importa cosa accadrà. Siamo stati lontani troppo a lungo e tu sei la mia metà. Non permetterò che tu mi sfugga un’altra volta»

Un bel libro? Ni.

Dispersivo è la prima parola che mi viene in mente per descriverlo. Nel raccontare le vicissitudini dei due personaggi principali l'autrice si è un po' persa nei personaggi secondari e su dei dettagli che al fine della storia hanno una valenza pressoché inutile. Il risultato è che per metà della lettura non sapevo dove sarebbe andata a parere.

Un po' un casino insomma.

Avrei di gran lunga preferito si concentrasse di più sul raccontare di come Noah ed Elliot si ritrovano dopo 5 anni di lontananza. Di come recuperano un legame che non si è mai spezzato. Ecco, avrei voluto parlasse di loro, non del catetere e delle smagliature di Noah.

Il pov alternato e i salti temporali tra passato e presente salvano un po' il libro, ma nessun miracolo sia chiaro.

Il motivo della separazione non sta proprio in piedi e la parte più interessante forse l'ha fatta Anderson il marito di cui la protagonista manco si ricorda.

Sono curiosa di sapere se anche secondo voi la Casey ha perso un po' del suo smalto dopo la storia dei fratelli Slater..

Alla prossima lettura

nikka


⭐⭐⚡

👠👠👠

SINOSSI

Il cuore sa sempre indicarti la strada
Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...