venerdì 29 marzo 2019

Basta un sorriso di Penny Reid recensione

Buongiorno a tutti,
Basta un sorriso di Penny Reid è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo romanzo della serie Che barba l'amore, quella che abbiamo scoperto la scorsa estate grazie alla pubblicazione di Obbligo o verità, il primo capitolo sempre edito da Always Publishing, e che ci ha presentato la famiglia di barbuti più sexy del Tennessee, gli irresistibili fratelli Winston. Dopo la storia del gemello di pelo rossiccio Duane e della sua Jess, è arrivato il momento di conoscere meglio il primogenito di casa, Jethro, ex pecora nera della famiglia, colui che aveva inizialmente seguito le orme paterne su sentieri ai margini della legalità percorsi dagli Iron Wraths, la banda di motociclisti di cui fa parte. Dopo cinque anni passati a cercare di redimersi e farsi perdonare gli errori del passato su di lui si abbatte un uragano dal sapore Tex-Mex, la nuova fidanzatina d'America, la stella più fulgida del firmamento hollywoodiano, Sienna Diaz, l'attrice più famosa del momento, paladina delle donne floride e indipendenti che non vogliono essere schiave del proprio fisico. Peccato che Jet non abbia la più pallida idea di chi lei sia, e fortuna che a lei questa cosa piaccia davvero moltissimo. Ce la farà il nostro Winston a reggere l'impatto con il ciclone Diaz? Torniamo insieme a Green Valley e andiamo a vedere.





Serie Che barba l'amore!

1. Obbligo o verità, 21 giugno 2018
2. Basta un sorriso, 28 Marzo 2019
3. Beard Science
3.5 Beard in Waiting
4. Beard in Mind
5. Dr. Strange Beard
5.5 Beard with Me
6. Beard Necessities

Autore: Penny Reid
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: rom com
Narrazione: prima persona con pov alternati
Finale: conclusivo



Persa nei boschi degli Appalachi, sola in mezzo ad un nulla verde ed immenso senza possibilità di chiamare qualcuno in aiuto, ecco come si trova un giorno Sienna Diaz mentre si sta recando a Green Valley, il paese in cui deve girare il suo prossimo film. Sienna è la nuova fidanzatina d'America, attrice di prima grandezza, premio Oscar a soli 25 anni e per un ruolo comico, sceneggiatrice, paladina ispanica delle donne libere di mangiare e indipendenti sotto molti punti di vista. Ma ora è estremamente contenta di vedere che c'è qualcuno arrivato a soccorrerla, qualcuno con una divisa da ranger, qualcuno con un sorriso sornione dietro la folta barba scura e il fascino irresistibile di chi sa di essere un seduttore naturale. Jethro Winston, così si chiama l'affascinante ranger, però non la riconosce, non sa chi lei sia, la tratta come la bella donna sexy che è e le fa anche un po' di corte discreta, ignaro di avere seduta con lui nel pick-up una fulgida stella hollywoodiana. Sienna è quasi incredula che in America ci sia qualcuno che non la conosca e decide sul momento di cavalcare la tigre e lasciare che il bel guardiaboschi barbuto creda che il suo nome sia Sarah. Vuole godersi le attenzioni disinteressate di Jet, vuole sentirsi di nuovo una ragazza comune, vuole dimenticare i fans invadenti, i doveri del suo lavoro, le pressioni di sua sorella che le fa da manager, vuole convincere il ranger dal sorriso irresistibile che tentare con lei  può valere la pena, ma per farlo dovrà prima spiegargli chi è veramente.. e se lui non volesse saperne di tutto quello che si porta dietro la fama e il successo di una grande stella di Hollywood?



Dopo libri intensi e sconvolgenti, storie drammatiche, seriose o erotiche, ogni tipo di categoria del romance che avete letto negli ultimi tempi, il porto sicuro, la spiaggia tranquilla e riparata dove godersi il sole e magari riuscire a farsi qualche risata ce lo fornisce ancora una volta Penny Reid e la sua serie più divertente che ha per protagonista l'allegra banda barbuta che risponde al nome di fratelli Winston. Leggere Basta un sorriso è come bere una bibita fresca e dissetante in una calda giornata d'estate, è il refrigerio dopo un allenamento estenuante, è cibo di conforto per menti affamate di allegria e gioia di vivere. Avevamo già intuito durante la lettura di Obbligo o verità che questa serie ci avrebbe dato grandi soddisfazioni e questo romanzo è la conferma convinta e convincente delle nostre aspettative. La forza di Basta un sorriso non è la trama, per quanto comunque piacevole (in fondo è una versione riveduta e corretta della sceneggiatura del film Notting Hill in salsa barbeque), ma sono i suoi protagonisti e tutta l'allegra banda di caratteri secondari che gira loro intorno che creano la magia e rendono piacevolissima la lettura di questo romanzo. Preparatevi, amanti delle commedie romantiche, perché Sienna Diaz è forse la migliore protagonista di rom com che io abbia mai incontrato in un libro del genere. Simpatica, divertente, spontanea, senza troppi fronzoli mentali, libera e indipendente ma legata alla famiglia con catene dorate fatte di affetto e rispetto reciproco, portatrice sana di una sensualità genuina e un po' ruspante che nasce dal sapersi gustare le cose buone della vita senza seghe mentali, dall'accettarsi per quello che si è, dal dare il giusto peso alle cose importanti e avere il coraggio di prendersele, senza pensare al giudizio degli altri.

Era dura stringere Sienna tra le braccia. No. Ho detto una scemenza. Ero duro mentre stringevo Sienna tra le braccia. Stringere Sienna tra le braccia era paradisiaco. Così va meglio.

Una donna così è irresistibile sotto molti punti di vista, per gli uomini che sono attratti dalla sua carnalità giunonica e disinibita, per le donne che ne fanno un'eroina e un esempio positivo da seguire, per noi lettori che non possiamo che adorarla incondizionatamente dalla prima all'ultima riga di questo romanzo; io, vi confesso, avrei voluto essere stata come lei quando ero giovane. Sienna è l'unica donna possibile per un uomo come Jethro, il figliol prodigo della famiglia Winston, un seduttore naturale che aveva smarrito la retta via e che per un po' di tempo si era dato al lato oscuro della valle felice per poi redimersi e decidere di riabilitarsi agli occhi di famigliari e amici. Jet è un personaggio dalle molte sfaccettature, un diamante che inizialmente era stato tagliato male ma che è riuscito a recuperare tutto lo splendore che il suo grande cuore pretende da lui. È uno di quegli uomini che non si accorgono neanche di quanto siano sexy e irresistibili, un affascinante canaglia che ha deciso di tornare sulla retta via e che gli errori del passato rendono in qualche modo ancora più interessante.

"Cosa ne pensi del manifestare il proprio affetto in pubblico?"
"Stai parlando di tenersi per mano o di qualcosa che potrebbe farci arrestare?"
"Una via di mezzo tra le due."
"Jethro, se continui a fare quello che stai facendo non mi importa se lo facciamo con me a pecora sul red carpet, basta che sia con te."

La Reid è riuscita a donare alla coppia Sienna-Jethro una chimica dall'intensità rara, i due insieme sono esplosivi come la nitroglicerina, i loro scambi di battute sono fulminanti, le scene di sesso, seppur poco narrate e molto da immaginare, sono intrise di erotismo bollente tutto da sognare, sono certa che vi ricorderete di loro per molto tempo. Attorno alla coppia allegramente innamorata ruotano, come già nel primo romanzo, tutti i personaggi secondari che già avevamo incontrato; qui brillano particolarmente tre figure: Cletus, il fratello Winston dal carattere originale e strambo (che sarà il protagonista del prossimo romanzo della serie), Claire, amica di Jess e vedova del migliore amico di Jethro, una donna che ha grandi potenzialità e un passato difficile e Billy, il Winston serio e un po' musone che scopriremo capace di grandi passioni, non vedo davvero l'ora di conoscere meglio le loro storie. Non posso quindi che consigliarvi caldamente la lettura di questo piacevolissimo romanzo che vi scalderà il cuore, vi farà ridere e sorridere, vi farà sospirare, e, sono certa, vi farà sognare di avere un orsacchiottone barbuto sexy, educato e aitante come Jet tutto per voi. Più Winston per tutte!!!
A presto.

Zia D.








ITUNES 
GOOGLE 


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...