domenica 17 marzo 2019

THE PLEASURE DI SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCCI, RECENSIONE

Buondì Crazy.
Nell'attesa che il primo aprile esca THe KingDom, oggi vi parliamo di The Pleasure delle autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci. Ex autrici della collana Youfeel della Rizzoli, approdate alla Harper Collins con un romanzo che serba parecchie sorprese.
Si tratta di un erotic romance con una vena suspense che di certo non guasta mai. Siamo nella soleggiata Miami per conoscere la giovane Madison, amante della fotografia e il tenebroso Shad, ricco e arrogante neoproprietario di un locale senza dubbio particolare, da cui il romanzo prende il nome. Siete pronte a perdervi nei meandri del The Pleasure? E ricordate di fare un salto domani sul blog perché vi aspetta una sorpresa!





Titolo: The Pleasure

Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci

Editore: Harper Collins (eLit)

Data: 30 aprile 2018

Genere: erotic romance

Categoria: suspense

Narrazione: Terza persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger





Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l’uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell’uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

Oggi sono felice, perché la lettura di cui vi parlo è stata una di quelle sorprese inaspettate che riescono sempre a farmi stare bene. Quando ho iniziato questo libro non sapevo cosa aspettarmi. Non avendo mai letto nulla di queste due autrici nostrane (ahimè) non sapevo davvero dove tutto questo mi avrebbe portato. Beh, sono felice di condividere con voi la mia soddisfazione nell’aver dedicato del tempo a questo libro, un erotico come non me ne capitavano da un po’.

… Ma da quando ci sei tu, qualcosa è cambiato. Non riesco a spiegarlo, ma sei come una sirena. La mia sirena. La tua voce è un canto per me, e io non posso fare altro che seguirlo…

A fare da sfondo alla nascita della passione esplosiva tra i due protagonisti è un club molto esclusivo di Miami, frequentato da tutta la crème della città: The Pleasure. Non vi aspettate il classico localino con le poltrone e le luci stroboscopiche, qui siamo a tutt’altro livello. Parliamo di un locale “galleggiante”. Strutturato in modo che ogni piano abbia a tema uno dei cinque sensi. Non è un’idea originalissima? A me è piaciuta molto la descrizione di questo posto, se esistesse, sarebbe assolutamente da visitare. Se siete curiosi leggete il libro!
Ma andiamo al fulcro della storia. Madison e Shad sono due mondi a parte. Lei una studentessa d’arte in cerca di lavoro per potersi permettere il Master in fotografia, lui un milionario che si è fatto da solo, arrogante, sicuro di sé e a volte, passatemi il termine, anche un po’ stronzo. Perciò dopo la prima apparizione ero già cotta di lui! Dev’esserci qualcosa che non va in me se mi fanno impazzire questo tipo di personaggi xD

Peccato che lei non era solo un bel faccino e tipi come Shad non sapevano cosa farsene di donne come lei.

Ma torniamo a noi. Sono due mondi inconciliabili, ma stanno per scontrarsi e allora i fuochi d’artificio sono assicurati, parola di scout.
Scritto davvero benissimo, nonostante a volte per qualcuno la terza persona possa risultare ostica, qui invece tutto scorre a meraviglia. Dall’inizio sembra un normale romanzo erotico, passione e sguardi infuocati fioccano come se non ci fosse un domani, ma quando dopo il 50% la parte suspense si manifesta, beh la musica cambia di colpo. Un pericolo in agguato minaccia Madison e questo non fa che avvicinare di più i due protagonisti, anche se la strada per la felicità è ancora lontana, e conciliare i loro caratteri particolari non sarà facile, ma esiste qualcosa che l’amore non può fare? Leggete questo libro e scoprirete quanto a fondo può influenzare le anime e renderle un tutt’uno, così da dar vita al “per sempre felici e contenti” a cui in fondo tutti noi aneliamo.
A presto,
Sissy











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...