venerdì 8 marzo 2019

Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie, recensione

Care crazy,
Karina Halle torna in Italia, questa volta con un romanzo scritto insieme al marito Scott Mackenzie. Ricordati di me è infatti un music romance scritto a quattro mani, uscito il 6 marzo grazie alla Newton Compton.




Titolo: Ricordati di me

Autori: Karina Halle & Scott MacKenzie

Editore: Newton Compton

Data: 7 Marzo 2019

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Music Romance

Narrazione: 1# persona. POV alternati

Finale: No cliffhanger





Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…



Lael ha solo quattordici anni quando conosce il ragazzo che da sempre infesta i suoi sogni più romantici. Brad Snyder, chitarrista e cantante della band del momento, è molto più grande di lei e non è minimamente interessato alle ragazzine. Ma Lael non è una ragazza qualsiasi. E’ la figlia dell’uomo a cui Brad deve la fama, così i due si ritrovano spesso l’uno nella vita dell’altro. Passano gli anni e per Lael la cotta adolescenziale non è mai passata, così, quando per la prima volta può mostrare il suo talento come bassista nella band di Snyder, spera che la sua folle infatuazione per Brad non si riveli un problema.

Brad accetta quello che sono.
E io accetto lui.
E ne voglio ancora.
Mi sento insaziabile.

Brad Snyder è all’apice del successo. Fin da piccolo ha coltivato un unico sogno e adesso che l’ha finalmente realizzato non permetterà a niente e nessuno di mettersi in mezzo. Così, quando la figlia del capo diventa la bassista della sua band e a lui viene espressamente vietato sedurla, per Brad iniziano i guai, cominciando a domandarsi se adesso i suoi desideri siano cambiati e se forse sia il caso di mandare tutto all’aria per qualcosa di più importante.
Lael è una ragazza forte e sicura di sé. Da anni ormai sogna di far parte di una band e quando il suo sogno si realizza è pronta a tutto pur di mostrare il suo valore. Nonostante provi da sempre qualcosa per il bello e dannato del gruppo, è disposta a mettere da parte questi sentimenti pur di avere un occasione e dimostrare a suo padre quanto brava e formidabile sia con una chitarra in mano.

Brad Snyder si sta rivelando tutto ciò che pensavo sarebbe stato, e altro ancora. Molto, molto altro ancora.

Brad ha avuto un infanzia difficile. Senza niente e nessuno fin da piccolo, con la band ha finalmente trovato una famiglia e una casa. Sarà davvero disposto a perdere tutto per la bella Lael?
Il romanzo presenta una trama avvincente e con un intreccio niente male. Ma, devo dire, che da questa autrice mi aspettavo di più. Ho trovato la narrazione piuttosto semplice e non sono riuscita ad entrare in totale sintonia con i suoi personaggi. Detto questo, tuttavia, non posso dire che il romanzo non sia intrigante e a tratti coinvolgente. Sicuramente è una lettura leggera da fare quando si ha voglia di evadere un po’ dalla quotidianità.
Aspetto il vostro giudizio.



Federica












2 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...