giovedì 14 maggio 2020

ARIES: BLACK DYNASTY #3 DI MARILENA BARBAGALLO, RECENSIONE

Crazy, ciao!
Torniamo in Francia con Aries di Marilena Barbagallo. Dopo il tanto amato Toro, è il turno dell’Ariete a tenere alto lo stendardo di famiglia. Secondo in linea dinastica, ma di sicuro un uomo che sa come fare impazzire le donne, sia per quanto riguarda la sua avvenenza e sicurezza sia per quanto riguarda la sua stronzaggine innata. Curiose? Continuate a leggere.




Serie Black Dynasty

1. Taurus, 8 gennaio 2020
2. Venus, 8 marzo 2020
3. Aries, 7 maggio 2020
4. Titolo sconosciuto

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: Angst, Seconde possibilità
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: No cliffhanger







Se nasci in una famiglia come la mia, prima o poi, arriva il giorno in cui sarai chiamato a dare il tuo contributo. Poco importerà se risulterà un compito scomodo, ciò che conta è preservare l’impero della dinastia e mantenere il suo prestigio. Quando mio fratello Taurus mi ha affidato una nuova missione, non mi sono tirato indietro. Sedurre una bella e ricca ereditiera non mi è parso un sacrificio troppo grande. In quel momento, nella mia vita, tutto filava liscio, fino a quando la mia ex ha lasciato la prigione. Con l’Innominabile si sono riaperte tutte le mie ferite e mi sono fatto divorare dalla rabbia. Sono Aries Leclerc, il secondogenito della linea dei Dodici, non posso dire che non mi manchi niente perché, in realtà, mi è sempre mancata lei. Ma ora che è tornata, avrei preferito sentire la sua assenza in eterno, perché eterno è stato il dolore che mi ha inflitto. L’ho odiata per nove anni e non intendo smettere di farlo adesso. Toglietemela dalla vista, portatela via! Solo così, finalmente, smetterò di amarla. E sarò libero. La famiglia Leclerc sta per essere stravolta dal ritorno di Crystal Colin, il grande amore di Aries. A volte, le prigioni più opprimenti si annidano nel cuore. Riusciranno Aries e Crystal a distruggere le sbarre che li separano?

Quanto mi piace questa famiglia! È diversa da qualsiasi altra abbia incontrato, con storie, intrecci, amori, passioni e tradimenti degni di una soap opera, ma quanto riesce a coinvolgerti! Ve lo dice una che è rimasta sveglia fino alle otto del mattino per finire di leggere questo libro. Non mi succedeva da tanto, quindi questo è già un valore aggiunto.

«Baciami!»
«Cosa?»
«Coraggio, baciami!»
«Perché dovrei farlo?»
Aries mi attira di nuovo al suo viso, sfiorandomi il collo. Il passaggio delle sue dita è fuoco sulla mia pelle.
«Perché così metto un sigillo sulla tua bocca». Me l’accarezza col pollice. «E la chiudo a chiave».

I personaggi principali sono Aries, secondo genito della famiglia Leclerc e rappresentante del segno dell’Ariete, donnaiolo, genio della finanza e all’occasione stronzo patentato e Crystal, una ragazza che nonostante la giovane età ha sperimentato cose e fatto cose che la maggior parte delle ragazze della sua età non possono nemmeno immaginare.
Mi sono piaciuti entrambi, ma, rullo di tamburi, questa volta ho parteggiato per Crystal fin dall’inizio. Perché c’era qualcosa che non quadrava nella sua storia passata. Quello che ha fatto o dichiara di aver fatto, cozzava decisamente con la sua personalità, il suo carattere dolce, il suo voler immolarsi per far sì che Aries possa liberarsi dal dolore e dalla rabbia che lo hanno corrotto per nove lunghi anni.
Fin dall’inizio sapevo che qualcosa non andava, e quando sono arrivata al punto di svolta ne ho avuto conferma. Devo dire che uno dei pregi della Barbagallo è tenerti incollata le pagine incuriosendoti così tanto da portarti a formulare le ipotesi più disparate.

Non ha chiuso a chiave le mie labbra, ha fatto molto di più: è diventato un’ombra, è diventato aria, qualcosa che non è presente ma che riesco a sentire addosso, dentro di me. Non ha bloccato la mia bocca, ma ha sigillato la mia mente chiudendo tutte le porte al resto.

Aries. Cosa posso dire di quest’uomo? Posso dire solo che il suo comportamento, anche se potrebbe essere giustificato da quello che credeva di aver sempre saputo, mi ha più volte fatto digrignare i denti. Le mani mi fremevano dalla voglia di entrare nel libro e prenderlo a randellate sui denti. Secondo me avrebbe dovuto strisciare molto di più dato il comportamento assunto per praticamente il 95% del libro. Quindi, sempre a mio parere, non ha raggiunto la magnificenza del capostipite Taurus.

Mi sono accorto di averla amata profondamente nell’istante in cui l’ho persa. L’amavo con tutta la mia anima quando stava con me, ma quando se n’è andata, ho capito che non avrei mai amato nessuno così tanto.

Altra cosa che avrebbe potuto andare diversamente: il plot twist. Dato il genere di storia, e il fatto che si soffre a rotta di collo, secondo me quel plot twist avrebbe anche potuto non essere inserito. C’era già abbastanza carne sul fioco, ma comunque.
E il finale. L’ho trovato troppo veloce, avrei preferito una ending più lunga, alcuni dettagli in più, dopo tutto quello che hanno passato Aries e Crystal si meritavano qualche gioia in più. Soprattutto perché fino alla fine ho avuto il magone e non sapevo se quel lieto fine ci sarebbe stato oppure no.
Rimangono sempre mie personalissime opinioni e tutto ciò non significa che questo libro non sia fantastico, mi è piaciuto tantissimo nonostante io notoriamente non sia un’amante degli angst. Marilena Barbagallo, con la sua scrittura magistrale, riesce a incantare chiunque, anche chi magari non è molto avvezzo al genere e dopo aver conosciuto Taurus non potevo far altro che continuare la serie. Mi piace sempre di più.
Chi sarà il prossimo? Io punto su Chantal, il segno del Cancro. È anche il mio segno e se uscisse a luglio sarebbe veramente la ciliegina sulla torta (di compleanno).
Voi cosa ne pensate? Chi sarà il prossimo?
A presto,
Sissy







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...