giovedì 7 maggio 2020

THE HEAT DI SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCCI, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Oggi voliamo a Miami con la novella The Heat di Silvia Carbone e Michela Marrucci. Si tratta del terzo volume della serie Take Me che vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Dopo Shad e Rafiq è venuto il momento di conoscere il granitico, l’imperturbabile, l’inscalfibile Aamir, generale dell’esercito dell’isola di Takei. Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensiamo!





Serie Take Me

1. The Pleasure, 30 aprile 2018
2. The KingDom, 1 aprile 2019
3. The Heat, 4 maggio 2020

Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci
Editore: Harper Collins (eLit)
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Age gap, suspense
Narrazione: Terza persona, multipov
Finale: No cliffhanger








Qual è il prezzo di una passione travolgente?
Brooklyn sta danzando sinuosa attorno a un palo di lap dance quando Aamir, ex generale dell'esercito di Takei, la vede la prima volta. Poco dopo sono insieme nel privé di un club di Miami, ma nessuno dei due è preparato a un incontro tanto intenso e carico di passione. La razionalità, la paura di iniziare una relazione e un passato doloroso vengono spazzati via dal contatto dei loro corpi, che sembrano parlare un linguaggio esclusivo e si incendiano nello stare insieme. Quando un errore di valutazione mette Brooklyn in pericolo, Aamir e il figlio Shad sono pronti a tutto per salvarla, anche a cedere il club esclusivo The Pleasure...

Nonostante questo libro sia considerato effettivamente il terzo volume della serie, si presenta più che altro come una novella, veloce, scorrevole e senza troppi casini.
Ovviamente abbiamo un cattivo pure qui, una donzella in pericolo (che però si ficca nei casini da sola, e anche piuttosto bene) e un superuomo, maschio alpha pronto a salvarla e battersi il petto come un cavernicolo incazzato.

«Voglio solo che tu capisca che se potessi ancora amare qualcuno amerei te. Sei bellissima, Sunshine.»

Dopo aver apprezzato Shad e Rafiq, il libro di Aamir (il padre di Shad che aveva preferito tenere fede a un matrimonio combinato piuttosto che l’amore della donna che amava e del figlio) è stato una sorpresa. Non pensavo avrebbe mai avuto spazio per narrare la sua storia, ma invece eccolo qui.
Aamir ha perso l’unica donna che abbia mai amato, non amerà mai nessuno come ha amato lei e anche se pieno di rimpianti, lascia la guida dell’esercito di Takei per stare vicino a suo figlio e alla sua famiglia. Ma poi incontra Brooklyn, la vede dimenarsi sensualmente sul palco di un night e perde la testa. Si dice che si tratta solo di attrazione, il suo cuore invece dice qualcos’altro e quando il pericolo minaccia la vita della ragazza, l’ex generale farà di tutto per tenerla al sicuro.

«Ti sto che se ance tu provi i miei stessi sentimenti vorrei tenerti con me. Per sempre» dichiarò Aamir.
Brooklyn sorrise. «Per sempre è tanto tempo.»
«Se deciderai di essere mia, per sempre non sarà abbastanza.»

Lettura molto carina, una novella in linea con le atmosfere dei precedenti volumi, anche se meno erotica. Ho apprezzato molto entrambi i protagonisti anche se a mio parere, due personaggi con il loro background emotivo avevano bisogno di molto più spazio, sembra quasi che le loro “missioni” per sconfiggere il cattivo oscurino il loro passato e come esso li ha portati ad essere le persone che sono diventate. Avrei preferito avere una storia più ricca di particolari, ma è senza dubbio una lettura interessante soprattutto per tutti coloro che hanno letto l’intera serie e non vedono l’ora di tornare al The Pleasure!

A presto,
Sissy








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...